Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 luglio 12, 20:04   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di veleno30

Data registr.: 22-07-2006
Citazione:
Originalmente inviato da mauro cap Visualizza messaggio
Mi dispiace contraddire VELENO ma il tracking va fatto o almeno controllato che sia ok!
Contraddicimi pure senza dispiacerti se credi, ma allora dicci come andrebbe regolato questo tracking e magari cosa intendi per tracking.
Ma ti vengo incontro dicendoti subito che l'allineamento della flybar è l'allineamento della flybar e con il tracking non c'entra una cippa
veleno30 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 12, 20:35   #22 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di atomas72

Data registr.: 16-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da veleno30 Visualizza messaggio
Contraddicimi pure senza dispiacerti se credi, ma allora dicci come andrebbe regolato questo tracking e magari cosa intendi per tracking.
Ma ti vengo incontro dicendoti subito che l'allineamento della flybar è l'allineamento della flybar e con il tracking non c'entra una cippa
Ciao,
nel caso di un coassiale è la lunghezza del rinvio della flybar (modificabile) che da un buon tracking delle pale "passive" superiori, sempre che non ci sia un problema di alberi storti.
E' questo che s'intende.

Albert Einstein
atomas72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 12, 22:10   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di veleno30

Data registr.: 22-07-2006
lo so che intende quello tomas
veleno30 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 12, 22:16   #24 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di atomas72

Citazione:
lo so che intende quello tomas
Pardon allora.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Albert Einstein
Vecchio 19 luglio 12, 22:19   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
in alcuni manuali di istruzione dei passo fisso (es. Honey Bee ed altri), è indicato, con tanto di figura, il controllo del tracking

e sai come dicono di correggerlo, se non corretto?

si prende in mano una pala e si "svergola"

sic
Vecchio 20 luglio 12, 01:00   #26 (permalink)  Top

L'avatar di TheSilent

Data registr.: 05-01-2008
Citazione:
Originalmente inviato da mauro cap Visualizza messaggio
Mi dispiace contraddire VELENO ma il tracking va fatto o almeno controllato che sia ok!

Per quanto riguarda i pesetti della flybar, vanno lasciati a filo dell'astina ( così sono equidistanti) e controllati dopo ogni volo perchè tendono a spostarsi.

Fai un pò di simulatore, anche FMS ( è scaricabile gratuitamente ) va bene per il tuo livello e vedrai subito i miglioramenti.

Ciao, grazie del consiglio, l'ho già istallato, molto carino, sto configurando il gamepad della 360 ( ok per gas e rotazione a sinistra, sto lavorando sulo stick detro per avere lo spostamento laterale e avanti/dietro ) come il telecomando, o c'è un modo per usare il telecomando stesso via bluetooth magari?

Ultima modifica di TheSilent : 20 luglio 12 alle ore 01:07
TheSilent non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 12, 02:45   #27 (permalink)  Top

L'avatar di TheSilent

Ragazzi sono riuscito a configurare perfettamente il gamepad della 360 su FMS e ho trovato un modello coassiale che somiglia parecchio al mio kestrel 500 come comportamento dinamico, l'Hirobo XRB Lama, domani continuerò ad allenarmi con quello ( se vi interessa chiedete pure )
Vecchio 20 luglio 12, 09:09   #28 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di atomas72

Citazione:
Originalmente inviato da TheSilent Visualizza messaggio
Ragazzi sono riuscito a configurare perfettamente il gamepad della 360 su FMS e ho trovato un modello coassiale che somiglia parecchio al mio kestrel 500 come comportamento dinamico, l'Hirobo XRB Lama, domani continuerò ad allenarmi con quello ( se vi interessa chiedete pure )
Ma usi gli stick analogici come nella sua radio?
Se si è interessante, in quanto "simile" al vero.
Inoltre, come hai fatto a connettere il gamepad della 360 al pc?

Albert Einstein
Vecchio 20 luglio 12, 10:21   #29 (permalink)  Top

L'avatar di TheSilent

Citazione:
Originalmente inviato da atomas72 Visualizza messaggio
Ma usi gli stick analogici come nella sua radio?
Se si è interessante, in quanto "simile" al vero.
Inoltre, come hai fatto a connettere il gamepad della 360 al pc?

Ciao, basta collegarlo alla porta USB e il gamepad viene riconosciuto sotto Windows 7 senza istallare nessun driver, ed è pienamente supportato da molti giochi in automatico( es se esiste lo stesso gioco su console i tasti sono identici anche su pc senza bisogno di configurare niente ).
Il gamepad dispone di 2 stick analogici e 4 assi, dopo diversi tentativi sono riuscito ad avere la stessa identica configurazione come sul telecomando, solo che lo stick del gas non resta "fermo" come sul telecomando, ma torna al centro da solo, poco male.

Allego la configurazione per chi fosse interessato
Icone allegate
Primo elicottero Nine Eagle Kestrel 500 208A Coaxial, consigli?-360gamepad-configurazione-per-fms-bythesilent.jpg  
Vecchio 22 luglio 12, 15:46   #30 (permalink)  Top

L'avatar di TheSilent

Ragazzi piccolo aggiornamento

mi sono procuparo questi 3 simulatori abbastanza validi:

- Flying Model Simulator ( free )

- RC Desk Pilot ( free grafica "real" )

- ClearView ( versione demo grafica real )

ho fatto 2 giorni di pratica nel tempo libero

oggi ho ripreso il modello vero e volato 18min in casa, è andata meglio, ho sempre meno timore nel "tenerlo sù"

una cosa che mi da fastidio e che:

- non riesco a fare un hovering perfetto, forse devo ancora trovare i settaggi dei trim "giusti", anche setta toccare gli altri controlli tende sempre leggermente a scendere
- se faccio qualche manovra ( sopratutto con stick destro ) mentre sto "quasi" in hovering l'elicottero tende sempre a scendere di quota ( calo di potenza delle batterie? è normale? dovrei semplicemente controbilanciare? o regolare meglio il trim dell'elevazione?), vorrei es ruotare in aria senza che scenda di quota, con lo stick sinistro se ruoto scende leggermente ma scende, ho provato ad alzare il trim del gas, la situazione migliora ma non risolve

devo forse contoninare a cambiare i settaggi del telecomando fino a trovare un equilibrio perfetto? Ma questi modelli non vengono venduti "Ready To Fly" ? Sono più "Ready To Set"
Rispondi

Bookmarks