Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 luglio 12, 11:51   #11 (permalink)  Top

L'avatar di TheSilent

Data registr.: 05-01-2008
Citazione:
Originalmente inviato da atomas72 Visualizza messaggio
Ciao,
quello che menzioni tu non è il mode2, guarda qui:

http://www.baronerosso.it/forum/elim...-mode-2-a.html
hai ragione ho scritto male, elevazione a destra è il MODE 1, del MODE 2 ( elevazione a sinitra ) mi piace di piu ma vorrei la rotazione / traslamento laterale dell'eli sullo stick destra e non sul throttle dell'elevazione a sinistra

mi spiego meglio, vorrei ottenere questo:

0_______________________________0
solo elevazione___________________rotazione eli su se stesso / spostamenti laterali dx/sx

è possibile averlo cosi invertendo i connettori sull'ESC?

è difficile avere la rotazione dell'elicottero insieme al gas, ma vorrei comunque il gas a sinistra e la rotazione a destra ( al limite rinunciando agli spostamenti laterali per ora... )

Ultima modifica di TheSilent : 19 luglio 12 alle ore 11:57
TheSilent non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 12, 12:03   #12 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di atomas72

Data registr.: 16-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da TheSilent Visualizza messaggio
hai ragione ho scritto male, elevazione a destra è il MODE 1, del MODE 2 ( elevazione a sinitra ) mi piace di piu ma vorrei la rotazione / traslamento laterale dell'eli sullo stick destra e non sul throttle dell'elevazione a sinistra

mi spiego meglio, vorrei ottenere questo:

0_______________________________0
solo elevazione___________________rotazione eli su se stesso / spostamenti laterali dx/sx

è possibile averlo cosi invertendo i connettori sull'ESC?

è difficile avere la rotazione dell'elicottero insieme al gas, ma vorrei comunque il gas a sinistra e la rotazione a destra ( al limite rinunciando agli spostamenti laterali per ora... )
La facoltà di cambiare il mode (da 1 a 2) è una prerogativa della radio. Se la radio del kestrel lo permette (tramite switch e cambiando le molle degli stick) lo potrai fare, altrimenti purtroppo nisba, ti tieni la configurazione che hai.

Qui sembra che tra le specifiche del trasmettitore ci sia la possibilità di cambiare MODE da 1 a 4:

Nine Eagles 208A Kestrel 500 RC helicpoter

Leggi se nel manuale c'è qualcosa in merito.

Albert Einstein

Ultima modifica di atomas72 : 19 luglio 12 alle ore 12:06
atomas72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 12, 12:05   #13 (permalink)  Top

L'avatar di TheSilent

Citazione:
La facoltà di cambiare il mode (da 1 a 2) è una prerogativa della radio. Se la radio del kestrel lo permette (tramite switch e cambiando le molle degli stick) lo potrai fare, altrimenti purtroppo nisba, ti tieni la configurazione che hai.
quello non è un problema, praticamente si estrae la parte degli stick e si gira di 180°, e si reinserisce, la domandona e se posso separare il trottle da tutti gli altri canali...
Vecchio 19 luglio 12, 12:07   #14 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di atomas72

Citazione:
quello non è un problema, praticamente si estrae la parte degli stick e si gira di 180°, e si reinserisce, la domandona e se posso separare il trottle da tutti gli altri canali...
Francamente non capisco cosa significhi separare il thottle dagli altri canali...

Albert Einstein
Vecchio 19 luglio 12, 12:14   #15 (permalink)  Top

L'avatar di TheSilent

Citazione:
Francamente non capisco cosa significhi separare il thottle dagli altri canali...
intendo avere il throttle sullo stick sinistro e BASTA, senza altri controlli dell'eli come rotazione su se stesso e "traslazione" laterale, non credo si possa fare...
Vecchio 19 luglio 12, 12:29   #16 (permalink)  Top

L'avatar di TheSilent

il telecomando è questo:
Icone allegate
Primo elicottero Nine Eagle Kestrel 500 208A Coaxial, consigli?-resized_2012-07-19-11.24.58.jpg  
Vecchio 19 luglio 12, 13:16   #17 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di atomas72

Citazione:
intendo avere il throttle sullo stick sinistro e BASTA, senza altri controlli dell'eli come rotazione su se stesso e "traslazione" laterale, non credo si possa fare...
Hai detto bene, non si può fare.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Albert Einstein
Vecchio 19 luglio 12, 13:56   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
si potrebbe fare, cioè il modo si trova, però la domandona è:

come pensi di evitare che vada dove si pare ?
Vecchio 19 luglio 12, 14:07   #19 (permalink)  Top

L'avatar di TheSilent

Ragazzi ho fatto un altro volo poco fà, ora in MODE 2,
e d'ora in poi lo lascerò cosi, ma prima del volo ho controllato le eliche e rimesso i trim a zero nel telecomando.
Ho leggermente stretto le vitine, ( tutte allo stesso modo o quasi) in modo che se inclino il modello di 90° ( in mano ) le eliche non si muovano da sole ma solo se le spingo leggermente a mano, se devo spostare il modello non si muovono, ma non strette alla "morte" tanto per intenderci, cosi facendo l'elicottero sembra un pò piu stabile e richiede qualche correzione in meno rispetto a prima.
Un'altra cosa più interessante, ora hoi notato che in fase di partenza vibra molto meno, e li si nota quanto è importante una corretta regolazione dei "giochi"

Ho riregolato il trim destro +2 indietro ( piego leggermente in avanti in decollo poi resta quasi dritto a mezzo metro ) e una volta in aria riesco a fare qualche secondo di hovering ( anche se leggermente tende a sinistra o a destra a seconda del settaggio del trim della rotazione ( settato a sinistra +2 ), poca roba correggibile, ma non perfetta ) ma almeno ho fatto un passo avanti.

Sono riuscito a ruotare su ste stesso in aria un paio di volte senza farlo cadere, non è facile essendo insieme gas + rotazione.
Tenerlo veramente stabile è un'impresa ( i trim sono a 50% salvo dove specificato )

Una domanda, ho notato che i pesetti del rotore sono all'interno di un gommino e sembrano leggermente regolabili, cioè possono leggermente scorrere verso l'interno, roba di mm, è possibile regolare l'equilibrio o vanno messi alla fine dell'estremita poggiati nel gancio e basta come sono "di serie"?
Vecchio 19 luglio 12, 18:33   #20 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-03-2010
Mi dispiace contraddire VELENO ma il tracking va fatto o almeno controllato che sia ok!

Per quanto riguarda i pesetti della flybar, vanno lasciati a filo dell'astina ( così sono equidistanti) e controllati dopo ogni volo perchè tendono a spostarsi.

Fai un pò di simulatore, anche FMS ( è scaricabile gratuitamente ) va bene per il tuo livello e vedrai subito i miglioramenti.

Bookmarks