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Vecchio 11 luglio 12, 02:47   #1 (permalink)  Top
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Sondaggio MCPX

Alla fine non ho resistito leggendo nei forum mi avete mandato in FISSA con il micro ely della horizon e ieri ho deciso di prenderne uno RTF. Scusate se apro un ennesima discussione su questo ely ma purtroppo le discussioni principali hanno talmente tante pagine che ci vuole una settimana per trovare quello che cerco. Comunque il problema principale è che il mio rivenditore non è molto vicino a dove abito e ogni volta per arrivarci devo fare 70 kilometri totali. Quindi vorrei sapere da coloro che lo hanno smontato e rimontato fino alla nausea quali ricambi mi consigliereste di prendere , diciamo le parti che si rompono piu facilmente . Cosi magari faccio un viaggio solo e mi metto da parte i ricambi senza ogni volta fare tutti quei kilometri. Vi ringrazio in anticipo.
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Vecchio 11 luglio 12, 02:50   #2 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da miticoxxx Visualizza messaggio
Alla fine non ho resistito leggendo nei forum mi avete mandato in FISSA con il micro ely della horizon e ieri ho deciso di prenderne uno RTF. Scusate se apro un ennesima discussione su questo ely ma purtroppo le discussioni principali hanno talmente tante pagine che ci vuole una settimana per trovare quello che cerco. Comunque il problema principale è che il mio rivenditore non è molto vicino a dove abito e ogni volta per arrivarci devo fare 70 kilometri totali. Quindi vorrei sapere da coloro che lo hanno smontato e rimontato fino alla nausea quali ricambi mi consigliereste di prendere , diciamo le parti che si rompono piu facilmente . Cosi magari faccio un viaggio solo e mi metto da parte i ricambi senza ogni volta fare tutti quei kilometri. Vi ringrazio in anticipo.
sei fuori dalla giurisdizione di Poste Italiane SpA ?
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 11 luglio 12, 09:37   #3 (permalink)  Top
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Ci sono un sacco di negozi online che hanno anche prezzi migliori.

Cmq ti consiglio:

Coda si rompe facilmente, magari già pensare ad una prossima sostituzione con una in carbonio
Frame anche se non necessario all'inizio ma prima o poi si rompono i pin e lì dovrai decidere se tenerselo senza o sostituirlo
1 swashplate può far bene ma a primo acchito puoi anche evitare
Head Linkage set obbligato
qualche Carrello obbligato
Un paio di eliche di coda
Un paio di derive di coda

Se pensi di usarlo all'aperto senza troppi ostacoli e con erba a terra, puoi al momento fare a meno di altre pale, altrimenti la prenderei un'altra coppia.

E poi prenderei un altro paio di batterie...due batterie di serie sono poche...


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Vecchio 11 luglio 12, 09:49   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di rugrug
 
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deve trovare qualcuno che spedisca per prioritaria e prendere le cose al bisogno

altrimenti alla fine si ritrova con vari ricambi che non venderà mai o dovrà svendere/regalare insieme al Mcpx


il vantaggio di non dipendere dalla Cina è proprio questo: di avere disponibili i ricambi in breve tempo

poi, ovviamente: liberissimo di spendere per nulla

su un piatto della bilancia vari soldi con potenziale cestinatura

sull'altro, il "male" di aspettare due-tre giorni
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Vecchio 11 luglio 12, 11:54   #5 (permalink)  Top
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Ci sono un sacco di negozi online che hanno anche prezzi migliori.

Cmq ti consiglio:

Coda si rompe facilmente, magari già pensare ad una prossima sostituzione con una in carbonio
Frame anche se non necessario all'inizio ma prima o poi si rompono i pin e lì dovrai decidere se tenerselo senza o sostituirlo
1 swashplate può far bene ma a primo acchito puoi anche evitare
Head Linkage set obbligato
qualche Carrello obbligato
Un paio di eliche di coda
Un paio di derive di coda

Se pensi di usarlo all'aperto senza troppi ostacoli e con erba a terra, puoi al momento fare a meno di altre pale, altrimenti la prenderei un'altra coppia.

E poi prenderei un altro paio di batterie...due batterie di serie sono poche...
Ma la coda è già in carbonio tu intendi il supporto della coda forse?
Comunque a me la coda non si è mai rotta ed ho quella allungata anche prendendo botte dietro, forse ne risente di più il motorino quello si che dopo un pò si spompa

Head Linkage set obbligato direi che è il ricambio che ho rotto di più.

oltre a tutti questi aggiungerei qualche spindle si piegano facilmente, soprattutto quando si inizia a fare il volo revescio, l'unica cosa è che costano circa 5€ l'uno, una ladrata assurda...
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Vecchio 11 luglio 12, 13:06   #6 (permalink)  Top
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Ma la coda è già in carbonio tu intendi il supporto della coda forse?
Comunque a me la coda non si è mai rotta ed ho quella allungata anche prendendo botte dietro, forse ne risente di più il motorino quello si che dopo un pò si spompa

Head Linkage set obbligato direi che è il ricambio che ho rotto di più.

oltre a tutti questi aggiungerei qualche spindle si piegano facilmente, soprattutto quando si inizia a fare il volo revescio, l'unica cosa è che costano circa 5€ l'uno, una ladrata assurda...
Beh, esperienze un po' differenti, a me lo spindle non si è mai piegato, eppure di botte ne ho prese.
Al contrario la coda diverse volte si è spaccata alla base.

Analogamente il motore posteriore sembra andare ancora bene, magari non ci faccio caso.

In merito alla coda, comunque mi riferivo al cosiddetto tondino in carbonio pieno.
Se la tua coda è in carbonio pieno forse l'hai comprato già così, magari usato?

Quella di serie è vuota e facile a piegarsi.
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Vecchio 11 luglio 12, 14:02   #7 (permalink)  Top
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Beh, esperienze un po' differenti, a me lo spindle non si è mai piegato, eppure di botte ne ho prese.
Al contrario la coda diverse volte si è spaccata alla base.

Analogamente il motore posteriore sembra andare ancora bene, magari non ci faccio caso.

In merito alla coda, comunque mi riferivo al cosiddetto tondino in carbonio pieno.
Se la tua coda è in carbonio pieno forse l'hai comprato già così, magari usato?

Quella di serie è vuota e facile a piegarsi.
Si la mia coda è modificata in carbonio pieno da 2 mm allungata anche un pò più di quello che si allunga di solito, sarà almeno 3-4 mm in più.
Una volta facendo prove di volato di coda ho proprio piantato la coda per terra, sempre su erba e non è successo niente, mentre per lo spindle ormai ne avrò già cambiati 4-5 in 4 mesi sempre dovuti a botte a terra con le pale in rovescio, il più delle volte dovuto al fatto che non tiene l'elicottero essendo stock (coda a parte) quando si da troppo negativo non ce la fa proprio e se tiri l'hold un pò in ritardo da la botta li sulla testa e lo spindle si piega.
Non è una cosa che si nota tantissimo in realtà a volte non te ne accorgi, ma se guardi bene si vedono delle piccole vibrazioni.
Se si toglie la pala dalla parte dove c'è la vite a taglio e con un cacciavite si prova a girare la vite si vede distintamente la pala che fa un piccolo movimento su e giù.
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Vecchio 11 luglio 12, 15:08   #8 (permalink)  Top
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Si la mia coda è modificata in carbonio pieno da 2 mm allungata anche un pò più di quello che si allunga di solito, sarà almeno 3-4 mm in più.
Una volta facendo prove di volato di coda ho proprio piantato la coda per terra, sempre su erba e non è successo niente, mentre per lo spindle ormai ne avrò già cambiati 4-5 in 4 mesi sempre dovuti a botte a terra con le pale in rovescio, il più delle volte dovuto al fatto che non tiene l'elicottero essendo stock (coda a parte) quando si da troppo negativo non ce la fa proprio e se tiri l'hold un pò in ritardo da la botta li sulla testa e lo spindle si piega.
Non è una cosa che si nota tantissimo in realtà a volte non te ne accorgi, ma se guardi bene si vedono delle piccole vibrazioni.
Se si toglie la pala dalla parte dove c'è la vite a taglio e con un cacciavite si prova a girare la vite si vede distintamente la pala che fa un piccolo movimento su e giù.
Aspetta, capisco da ciò che dici, il perché io lo spindle non l'ho ancora danneggiato: tu sei più avanti di me nel volo, io sono all'hovering, da poco tento quello di muso.

Le mie cadute sono tutte di pancia e quindi spacco il carrello o i pin del telaio.
Ho provato a rovesciarlo pure ma, essendo non bravo, non ci riuscivo: con vergogna poi mi sono reso conto tra l'altro che tentavo di rovesciarlo con gli expo/dr attivati ovvero con la riduzione del 70% dell'escursione.

Per quanto riguarda la coda, si, anche io da quando ce l'ho in carbonio, hai voglia di cadute, mai nessun danno
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Vecchio 11 luglio 12, 15:16   #9 (permalink)  Top
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Da niubbo quoto carrello, derive eliche di coda e principalmente head linkage


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Vecchio 11 luglio 12, 17:13   #10 (permalink)  Top
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Per dire il carrello non l'ho mai rotto, ora non ho più l'originale montato ma ne uno in carbonio che è pure più stabile in atterraggio ma sicuramente più fragile, se prende na botta secca si rompe a differenza di quello che si potrebbe credere, però effettivamente posso capire che se uno non imposta a dovere una curva del pitch adeguata in negativo in caso di panico viene da buttare lo stick del motore a 0 ed il passo negativo scaraventa l'elicottero a terra andando a sollecitare il carrello che effettivamente potrebbe rompersi.
Questa cosa è sempre da evitare bisogna tirare l'hold, bisogna sforzarsi ad acquisire questo automatismo almeno per limitare i danni, per dire tante volte non succede niente, ma poi dipende sempre un pò da come cade e dove sbatte.
Per quando riguarda la deriva di coda se posso dare un consiglio la toglierei se uno non è efferrato nel volo così la si tiene buona e intatta. A me non pare ci siano differenze sostanziali nel volo è più una cosa estetica secondo me.
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