11 luglio 12, 02:47 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-07-2012 Residenza: Fiumicino
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| Sondaggio MCPX
Alla fine non ho resistito leggendo nei forum mi avete mandato in FISSA con il micro ely della horizon e ieri ho deciso di prenderne uno RTF. Scusate se apro un ennesima discussione su questo ely ma purtroppo le discussioni principali hanno talmente tante pagine che ci vuole una settimana per trovare quello che cerco. Comunque il problema principale è che il mio rivenditore non è molto vicino a dove abito e ogni volta per arrivarci devo fare 70 kilometri totali. Quindi vorrei sapere da coloro che lo hanno smontato e rimontato fino alla nausea quali ricambi mi consigliereste di prendere , diciamo le parti che si rompono piu facilmente . Cosi magari faccio un viaggio solo e mi metto da parte i ricambi senza ogni volta fare tutti quei kilometri. Vi ringrazio in anticipo. |
11 luglio 12, 02:50 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
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__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
11 luglio 12, 09:37 | #3 (permalink) Top |
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Ci sono un sacco di negozi online che hanno anche prezzi migliori. Cmq ti consiglio: Coda si rompe facilmente, magari già pensare ad una prossima sostituzione con una in carbonio Frame anche se non necessario all'inizio ma prima o poi si rompono i pin e lì dovrai decidere se tenerselo senza o sostituirlo 1 swashplate può far bene ma a primo acchito puoi anche evitare Head Linkage set obbligato qualche Carrello obbligato Un paio di eliche di coda Un paio di derive di coda Se pensi di usarlo all'aperto senza troppi ostacoli e con erba a terra, puoi al momento fare a meno di altre pale, altrimenti la prenderei un'altra coppia. E poi prenderei un altro paio di batterie...due batterie di serie sono poche... Inviato dal mio HTC One X con Tapatalk 2 |
11 luglio 12, 09:49 | #4 (permalink) Top |
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deve trovare qualcuno che spedisca per prioritaria e prendere le cose al bisogno altrimenti alla fine si ritrova con vari ricambi che non venderà mai o dovrà svendere/regalare insieme al Mcpx il vantaggio di non dipendere dalla Cina è proprio questo: di avere disponibili i ricambi in breve tempo poi, ovviamente: liberissimo di spendere per nulla su un piatto della bilancia vari soldi con potenziale cestinatura sull'altro, il "male" di aspettare due-tre giorni
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11 luglio 12, 11:54 | #5 (permalink) Top | |
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Comunque a me la coda non si è mai rotta ed ho quella allungata anche prendendo botte dietro, forse ne risente di più il motorino quello si che dopo un pò si spompa Head Linkage set obbligato direi che è il ricambio che ho rotto di più. oltre a tutti questi aggiungerei qualche spindle si piegano facilmente, soprattutto quando si inizia a fare il volo revescio, l'unica cosa è che costano circa 5 l'uno, una ladrata assurda...
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11 luglio 12, 13:06 | #6 (permalink) Top | |
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Al contrario la coda diverse volte si è spaccata alla base. Analogamente il motore posteriore sembra andare ancora bene, magari non ci faccio caso. In merito alla coda, comunque mi riferivo al cosiddetto tondino in carbonio pieno. Se la tua coda è in carbonio pieno forse l'hai comprato già così, magari usato? Quella di serie è vuota e facile a piegarsi. | |
11 luglio 12, 14:02 | #7 (permalink) Top | |
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Una volta facendo prove di volato di coda ho proprio piantato la coda per terra, sempre su erba e non è successo niente, mentre per lo spindle ormai ne avrò già cambiati 4-5 in 4 mesi sempre dovuti a botte a terra con le pale in rovescio, il più delle volte dovuto al fatto che non tiene l'elicottero essendo stock (coda a parte) quando si da troppo negativo non ce la fa proprio e se tiri l'hold un pò in ritardo da la botta li sulla testa e lo spindle si piega. Non è una cosa che si nota tantissimo in realtà a volte non te ne accorgi, ma se guardi bene si vedono delle piccole vibrazioni. Se si toglie la pala dalla parte dove c'è la vite a taglio e con un cacciavite si prova a girare la vite si vede distintamente la pala che fa un piccolo movimento su e giù.
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11 luglio 12, 15:08 | #8 (permalink) Top | |
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Le mie cadute sono tutte di pancia e quindi spacco il carrello o i pin del telaio. Ho provato a rovesciarlo pure ma, essendo non bravo, non ci riuscivo: con vergogna poi mi sono reso conto tra l'altro che tentavo di rovesciarlo con gli expo/dr attivati ovvero con la riduzione del 70% dell'escursione. Per quanto riguarda la coda, si, anche io da quando ce l'ho in carbonio, hai voglia di cadute, mai nessun danno | |
11 luglio 12, 15:16 | #9 (permalink) Top | |
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11 luglio 12, 17:13 | #10 (permalink) Top |
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Per dire il carrello non l'ho mai rotto, ora non ho più l'originale montato ma ne uno in carbonio che è pure più stabile in atterraggio ma sicuramente più fragile, se prende na botta secca si rompe a differenza di quello che si potrebbe credere, però effettivamente posso capire che se uno non imposta a dovere una curva del pitch adeguata in negativo in caso di panico viene da buttare lo stick del motore a 0 ed il passo negativo scaraventa l'elicottero a terra andando a sollecitare il carrello che effettivamente potrebbe rompersi. Questa cosa è sempre da evitare bisogna tirare l'hold, bisogna sforzarsi ad acquisire questo automatismo almeno per limitare i danni, per dire tante volte non succede niente, ma poi dipende sempre un pò da come cade e dove sbatte. Per quando riguarda la deriva di coda se posso dare un consiglio la toglierei se uno non è efferrato nel volo così la si tiene buona e intatta. A me non pare ci siano differenze sostanziali nel volo è più una cosa estetica secondo me.
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