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Vecchio 11 luglio 12, 18:44   #41 (permalink)  Top
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L'avatar di schuldiner
 
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Ma infatti il mio era un consiglio da prendere con le pinze nel senso che ti ho specificato bene che non derivava da un esperienza personale ma da cose sentite/lette da persone che hanno i modelli di quella marca e che possiedono pure elicotteri diciamo "più commerciali".
Tu potresti rispondermi, va bè, allora se non sai non scrivere, ma onestamente parlando non credo che un walkera sia superiore ad un mini Protos o ad un Align. Se per farlo volare decentemente devi cambiare tutta l'elettronica a questo punto che senso ha? alla fine hai speso come prendere un classe 500. Se il tuo divertimento sta nel far volare bene una cosa che viene venduta come RTF e quindi pronta al volo, che come dice la parola dovrei tirarlo fuori dalla scatola e volare, sennò sarebbe un ARF, ci può anche stare.
Comunque con questo post non voglio innescare polemiche, se per te il modello è valido e giusto per le tue esigenze ok, non c'è problema il portafoglio è il tuo e ognuno è libero di fare ciò che vuole, a dire il vero sarei anche ben contento di venire contradetto e che mi dicessi: "guarda ti sei sbagliato il modello è un bomba" ben venga.

Per Rug: visto che vedo che con i walkera ci lavori parecchio, cosa ne pensi del modello?
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Goblin 700 Competition, Goblin 380

Ultima modifica di schuldiner : 11 luglio 12 alle ore 18:51
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Vecchio 11 luglio 12, 18:48   #42 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da schuldiner Visualizza messaggio
Ma infatti il mio era un consiglio da prendere con le pinze nel senso che ti ho specificato bene che non derivava da un esperienza personale ma da cose sentite/lette da persone che hanno il modelli di quella marca e che possiedono pure elicotteri diciamo "più commerciali".
Tu potresti rispondermi, va bè, allora se non sai non scrivere, ma onestamente parlando non credo che un walkera sia superiore ad un mini Protos o ad un Align. Se per farlo volare decentemente devi cambiare tutta l'elettronica a questo punto che senso ha? alla fine hai speso come prendere un classe 500. Se il tuo divertimento sta nel far volare bene una cosa che viene venduta come RTF e quindi pronta al volo, che come dice la parola dovrei tirarlo fuori dalla scatola e volare, sennò sarebbe un ARF, ci può anche stare.
Comunque con questo post non voglio innescare polemiche, se per te il modello è valido e giusto per le tue esigenze ok, non c'è problema il portafoglio è il tuo e ognuno è libero di fare ciò che vuole, a dire il vero sarei anche ben contento di venire contradetto e che mi dicessi: "guarda ti sei sbagliato il modello è un bomba" ben venga.
Non fa una grinza

Anzi sai che ti dico... "speriamo bene"
gianni0610 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 12, 18:59   #43 (permalink)  Top
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Ma infatti il mio era un consiglio da prendere con le pinze nel senso che ti ho specificato bene che non derivava da un esperienza personale ma da cose sentite/lette da persone che hanno i modelli di quella marca e che possiedono pure elicotteri diciamo "più commerciali".
Tu potresti rispondermi, va bè, allora se non sai non scrivere, ma onestamente parlando non credo che un walkera sia superiore ad un mini Protos o ad un Align. Se per farlo volare decentemente devi cambiare tutta l'elettronica a questo punto che senso ha? alla fine hai speso come prendere un classe 500. Se il tuo divertimento sta nel far volare bene una cosa che viene venduta come RTF e quindi pronta al volo, che come dice la parola dovrei tirarlo fuori dalla scatola e volare, sennò sarebbe un ARF, ci può anche stare.
Comunque con questo post non voglio innescare polemiche, se per te il modello è valido e giusto per le tue esigenze ok, non c'è problema il portafoglio è il tuo e ognuno è libero di fare ciò che vuole, a dire il vero sarei anche ben contento di venire contradetto e che mi dicessi: "guarda ti sei sbagliato il modello è un bomba" ben venga.

Per Rug: visto che vedo che con i walkera ci lavori parecchio, cosa ne pensi del modello?
pensa (tu) che quando (lui) mi ha chiesto circa i Walkera, l'ho sconsigliato ... Poi ha preso la sua decisione autonoma: gli piaceva e dunque è contento così
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 13 luglio 12, 02:52   #44 (permalink)  Top
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Un amico mi ha regalato un walkera 60#B con almeno tre anni sulle spalle di voli ed esperimenti, sono contentissimo ci volo con grande soddisfazione. Anche se l'albero e' un po' storto e la testa (alluminio) e' piena di giochi, ci volo che e' un piacere. Quindi ti posso dire che per me i walkera sono ottimi, meglio dei tanto blasonati e flite (o flits come dice rug), e parlo da sfortunato o incosciente possessore dell'elicottero truffa SR. Ovviamente IMHO
Ps siccome credo nel mio walkera, ho ordinato un po' di ricambi essenziali...lo riportero' alla piena efficienza con poca spesa
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Il mio hangar:120sr, v922, msrx, nanocpx, vctrc Sport 450, 230s, DX6i.
Il mio maestro: Aldo!
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Vecchio 13 luglio 12, 03:28   #45 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da lowcons Visualizza messaggio
Un amico mi ha regalato un walkera 60#B con almeno tre anni sulle spalle di voli ed esperimenti, sono contentissimo ci volo con grande soddisfazione. Anche se l'albero e' un po' storto e la testa (alluminio) e' piena di giochi, ci volo che e' un piacere. Quindi ti posso dire che per me i walkera sono ottimi, meglio dei tanto blasonati e flite (o flits come dice rug), e parlo da sfortunato o incosciente possessore dell'elicottero truffa SR. Ovviamente IMHO
Ps siccome credo nel mio walkera, ho ordinato un po' di ricambi essenziali...lo riportero' alla piena efficienza con poca spesa
Rispettando l'opinione di Rug, in quanto "egli ne sa una in più di Eolo"

il tuo post mi conforta, anche se stiamo parlando di modelli diversi.

Tuttavia pur non avendo avuto fino ad ora un elicottero Walkera, dalle foto ma soprattutto da qualche video osservato con attenzione mi sembrano buoni i materiali...

certo alla lunga...
gianni0610 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 12, 08:18   #46 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da gianni0610 Visualizza messaggio
Rispettando l'opinione di Rug, in quanto "egli ne sa una in più di Eolo"

il tuo post mi conforta, anche se stiamo parlando di modelli diversi.

Tuttavia pur non avendo avuto fino ad ora un elicottero Walkera, dalle foto ma soprattutto da qualche video osservato con attenzione mi sembrano buoni i materiali...

certo alla lunga...
il problema dei Walkera, cioè DELLA Walkera, è che se ne fregano del cliente, e anche del distributore/grossista


Mi diceva un grosso venditore asiatico che hanno una stanza piena di elicotteri difettosi (li provano uno a uno, prima di venderli) perché la Walkera non vuole riconoscere alcuna forma di resa o garanzia. Loro ovviamente in molti casi rimediano cambiando il pezzo che non funziona (una rx, un gyro, un servo, una radio, ecc), ma a volte devono proprio mettere da parte l'intero elicottero (vedi microbi con centraline integrate, o quando sarebbe troppo complicato e dispendioso smontare e rimontare o capire dov'è il problema)

Ovviamente la Walkera non provvede a risolvere i problemi "congeniti" dei suoi modelli, quindi non perdono neppure tempo o soldi a fare troppi controlli di qualità(tanto, non interessa rimediare, quindi che li fanno a fare?) . Inoltre i modelli vengono poi sostituiti da altri nel giro di pochi mesi, quindi nella loro ottica non ha proprio senso investire a ritroso ...


Inoltre, siccome i loro modelli si vendono bene, un minimo di garanzia la forniscono i distributori, ed ecco che la loro è soprattutto un'aggressiva politica commerciale e di innovazione "tecnica" sui modelli, ma la qualità è ben lontana dai loro scopi.


E' uno dei motivi per cui ad esempio in Italia nel tempo alcuni che avevano iniziato ad importare e distribuire hanno successivamente rinunciato perché se volevano garantire la clientela dovevano rimetterci di tasca ...


Infine, è ovvio che se incappi nel modello nato "bene" (non è che sono tutti difettosi al 100%), allora sei anche contento, vedi me con il mio primo CB100, che ha volato per 11 mesi con vari crash senza aver mai cambiato neppure una vitina ...

gli 1#A invece sono un'eccezione, ed è per questo che ne possiedo e volo ancora uno (ormai sporadicamente)
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Vecchio 13 luglio 12, 09:57   #47 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
il problema dei Walkera, cioè DELLA Walkera, è che se ne fregano del cliente, e anche del distributore/grossista


Mi diceva un grosso venditore asiatico che hanno una stanza piena di elicotteri difettosi (li provano uno a uno, prima di venderli) perché la Walkera non vuole riconoscere alcuna forma di resa o garanzia. Loro ovviamente in molti casi rimediano cambiando il pezzo che non funziona (una rx, un gyro, un servo, una radio, ecc), ma a volte devono proprio mettere da parte l'intero elicottero (vedi microbi con centraline integrate, o quando sarebbe troppo complicato e dispendioso smontare e rimontare o capire dov'è il problema)

Ovviamente la Walkera non provvede a risolvere i problemi "congeniti" dei suoi modelli, quindi non perdono neppure tempo o soldi a fare troppi controlli di qualità(tanto, non interessa rimediare, quindi che li fanno a fare?) . Inoltre i modelli vengono poi sostituiti da altri nel giro di pochi mesi, quindi nella loro ottica non ha proprio senso investire a ritroso ...


Inoltre, siccome i loro modelli si vendono bene, un minimo di garanzia la forniscono i distributori, ed ecco che la loro è soprattutto un'aggressiva politica commerciale e di innovazione "tecnica" sui modelli, ma la qualità è ben lontana dai loro scopi.


E' uno dei motivi per cui ad esempio in Italia nel tempo alcuni che avevano iniziato ad importare e distribuire hanno successivamente rinunciato perché se volevano garantire la clientela dovevano rimetterci di tasca ...


Infine, è ovvio che se incappi nel modello nato "bene" (non è che sono tutti difettosi al 100%), allora sei anche contento, vedi me con il mio primo CB100, che ha volato per 11 mesi con vari crash senza aver mai cambiato neppure una vitina ...

gli 1#A invece sono un'eccezione, ed è per questo che ne possiedo e volo ancora uno (ormai sporadicamente)
Ruggè,ma di 1#A non ne possedevi 4?
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Per aspera ad astra!
Prima o poi volerò bene!
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Vecchio 13 luglio 12, 10:19   #48 (permalink)  Top
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Ruggè,ma di 1#A non ne possedevi 4?
ne ho avuti quattro, ma tutti insieme solo tre


il primo ha fatto tutte le guerre, il secondo ce l'ho ancora, il terzo era di scorta e fu venduto come nuovo (anzi di più, perché era veramente RTF, ma grazie a me !), il quarto idem come il terzo
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Vecchio 13 luglio 12, 10:43   #49 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
ne ho avuti quattro, ma tutti insieme solo tre


il primo ha fatto tutte le guerre, il secondo ce l'ho ancora, il terzo era di scorta e fu venduto come nuovo (anzi di più, perché era veramente RTF, ma grazie a me !), il quarto idem come il terzo
a,ok.
capito.
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Vecchio 17 luglio 12, 18:26   #50 (permalink)  Top
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Allora gianni è arrivato stò elicottero?
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