Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 luglio 12, 17:24   #31 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-06-2012
Citazione:
Originalmente inviato da schuldiner Visualizza messaggio
Scusa....ma tu hai tirato su un 450 senza sapere cosa sono queste cose????!!!!
E' già tanto che non lo hai rotto in mille pezzi subito, come detto dagli altri meglio che ti metti un pò a studiare come funziona un elicottero. Ti dico la verità che anch'io preferisco il volo piuttosto che star li a smanettare sull'elicottero, ma almeno come fare i settaggi di base e soprattutto capire il perchè vanno fatte certe regolazioni, settaggi e manutenzioni è di fondamentale importanza, soprattutto perchè ci si può fare anche molto male..
emm più o meno...
gianni0610 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 12, 17:35   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di spidercody

Data registr.: 16-11-2011
Citazione:
Originalmente inviato da gianni0610 Visualizza messaggio
emm più o meno...
sbaglio o non hai detto quale radio hai (o me lo sono perso)..
comunque se hai già un 450 tornare ad un 4 canali non so quanto possa essere conveniente.. al massimo un micro 6ch, un Mcpx se proprio..
mio modestissimo parere è quello di passare qualche ora per studiarti la teoria dell'eli, almeno le basi.. non sai nemmeno cosa sono i D/R!!!!!!!!! è impensabile volare in queste condizioni..
una volta che hai capito come funziona un elicottero e come funzionano le regolazioni della radio allora puoi iniziare a settarlo per i primi voli..
ma fino a quando uno ti dice una cosa e tu nemmeno sai di cosa si sta parlando come si fa? non trovi?
spidercody non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 12, 22:32   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da spidercody Visualizza messaggio
sbaglio o non hai detto quale radio hai (o me lo sono perso)..
comunque se hai già un 450 tornare ad un 4 canali non so quanto possa essere conveniente.. al massimo un micro 6ch, un Mcpx se proprio..
mio modestissimo parere è quello di passare qualche ora per studiarti la teoria dell'eli, almeno le basi.. non sai nemmeno cosa sono i D/R!!!!!!!!! è impensabile volare in queste condizioni..
una volta che hai capito come funziona un elicottero e come funzionano le regolazioni della radio allora puoi iniziare a settarlo per i primi voli..
ma fino a quando uno ti dice una cosa e tu nemmeno sai di cosa si sta parlando come si fa? non trovi?
ha una Futaba T6J, che è di corredo al "combo" Rex 450 Plus RTF

come spesso si legge su Barone Rosso, la storia del nostro amico è una evidente dimostrazione di che cosa porta e comporta prendere un RTF di questa categoria (450 e passo variabile)

A suo merito va detto che almeno ha avuto il buon senso di "chiedere" ...

Va anche detto che il su acquisto è stato un po' conseguenza di altri consigli precedenti, forse allettato anche dal prezzo invitante, ignorando un po' le raccomandazioni di optare per un "kit" da montare, il che lo avrebbe "costretto" ad imparare quel minimo sufficiente per capire alcune cose "prima" e non "dopo"
Vecchio 11 luglio 12, 02:08   #34 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
ha una Futaba T6J, che è di corredo al "combo" Rex 450 Plus RTF

come spesso si legge su Barone Rosso, la storia del nostro amico è una evidente dimostrazione di che cosa porta e comporta prendere un RTF di questa categoria (450 e passo variabile)

A suo merito va detto che almeno ha avuto il buon senso di "chiedere" ...

Va anche detto che il su acquisto è stato un po' conseguenza di altri consigli precedenti, forse allettato anche dal prezzo invitante, ignorando un po' le raccomandazioni di optare per un "kit" da montare, il che lo avrebbe "costretto" ad imparare quel minimo sufficiente per capire alcune cose "prima" e non "dopo"
Ehm.. Si è così
Vecchio 11 luglio 12, 13:40   #35 (permalink)  Top
User

L'avatar di BombaJr

Data registr.: 02-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
sei tutto ciò è arabo, il mio modestissimo consiglio è di "capire" prima di volare, vuoi per la sicurezza, vuoi perché riduci anche i possibili danni e spese, vuoi perché non ha senso fare diversamente, ovvero ti ciucci tutti gli aspetti negativi della faccenda scansando quelli piacevoli

vien da sé che occorre calma e gesso

ASSETTO

hai l'elevatore anteriore al piatto, o posteriore al piatto ? (è il servo centrale del piatto, quello che fa picchiare/avanzare o cabrare/arretrare il modello)
eddai rugge!
fagli studiare tutto ciò che hai fatto studiare a me e sarà al mio livello di preparazione teorica!
a proposito,ascolta e fai ciò che ti dice Ruggero,la sa lunga su sta roba la sa lunga e sarai pronto già al 50% in questo bellissimo hobby.
mi raccomando, studia.
e grazie ruggero,per avermi fatto studià tutta quella roba e fa i riassuntini !
mi sono stati veramente di aiuto,grazie infinite!
BombaJr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 12, 16:46   #36 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da BombaJr Visualizza messaggio
eddai rugge!
fagli studiare tutto ciò che hai fatto studiare a me e sarà al mio livello di preparazione teorica!
a proposito,ascolta e fai ciò che ti dice Ruggero,la sa lunga su sta roba la sa lunga e sarai pronto già al 50% in questo bellissimo hobby.
mi raccomando, studia.
e grazie ruggero,per avermi fatto studià tutta quella roba e fa i riassuntini !
mi sono stati veramente di aiuto,grazie infinite!
Tutto vero

Anche io sono adesso un discepolo di RUG. Mi ha accolto volentieri nella sua congrega.

E ne sono contentissimo, oggi ho iniziato a studiare. Grazie infinite Rug.

Vecchio 11 luglio 12, 16:47   #37 (permalink)  Top
User

Comunque alla fine ho preso un

Walkera V200D03 con Devo 7

a voi i commenti.

A me sembra un buon prodotto.
Vecchio 11 luglio 12, 17:38   #38 (permalink)  Top
User

L'avatar di schuldiner

Data registr.: 09-03-2012
Per la modica spesa di??
Vecchio 11 luglio 12, 17:50   #39 (permalink)  Top
User

L'avatar di schuldiner

Data registr.: 09-03-2012
A parte tutto ti posso dire da quello che ho sentito dire dagli altri al campo che frequento e quà sul forum, poi non so se corrisponda al vero forse rug è molto più preparato su questo argomento.
Da vedere secondo me così dalle foto sembrano fatti bene, ma poi so che non sono settati anzi necessitano di regolazioni per volare bene (sarebbero venduti come RTF), alcuni al mio campo che ce l'hanno avuto non sono mai riusciti a farlo volare come si deve e l'hanno distrutto prima di riuscirci.
La qualità dei servi non sono un granchè si sgranano facilmente o smettono di funzionare proprio.
I ricambi non sono facile da reperire se non da siti asiatici con relativi tempi d'attesa abbastanza lunghi.

Però potrei anche sbagliarmi sto parlando sempre per sentito dire non ho mai toccato con mano o provato un walkera dal vivo, ne visto volare se non nei video, al mio campo hanno tutti align di tutte le misure, MSH, e Goblin o i Blade ma solo come modelli da "cazzeggio" diciamo.
Vecchio 11 luglio 12, 17:58   #40 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da schuldiner Visualizza messaggio
A parte tutto ti posso dire da quello che ho sentito dire dagli altri al campo che frequento e quà sul forum, poi non so se corrisponda al vero forse rug è molto più preparato su questo argomento.
Da vedere secondo me così dalle foto sembrano fatti bene, ma poi so che non sono settati anzi necessitano di regolazioni per volare bene (sarebbero venduti come RTF), alcuni al mio campo che ce l'hanno avuto non sono mai riusciti a farlo volare come si deve e l'hanno distrutto prima di riuscirci.
La qualità dei servi non sono un granchè si sgranano facilmente o smettono di funzionare proprio.
I ricambi non sono facile da reperire se non da siti asiatici con relativi tempi d'attesa abbastanza lunghi.

Però potrei anche sbagliarmi sto parlando sempre per sentito dire non ho mai toccato con mano o provato un walkera dal vivo, ne visto volare se non nei video, al mio campo hanno tutti align di tutte le misure, MSH, e Goblin o i Blade ma solo come modelli da "cazzeggio" diciamo.
Il punto è proprio questo. Acquistiamo elicotteri da siti italiani perché sono più vicini geograficamente, o perché hanno una disponibilità soltanto di quel modello piuttosto di quell'altro. Chiaramente anche in funzione della vicinanza nel reperire ricambi per il modello che inevitabilmente alla lunga avrà bisogno di riassetto o manutenzione. E se tutto questo realmente non interessasse? Allora acquistiamo oltreoceano, (e io sono uno di quelli).

Ed ecco che si sviluppa il culto per quella marca piuttosto che per un'altra. E dunque si riesce a dire "vola bene", "vola male" ecc.

A parte le esperienze personali, sulle quali nella vita in generale mi baso, e non su altro, saprò dire come sarà questo elicottero soltanto quando ce l'avrò tra le mani.

E comunque ritornando al discorso acquisti, gli elicotteri modellino non sono delle macchine perfette. Intendo che non essendo veri necessitano inevitabilmente di ritoccate e vale anche per quelli acquistati da rivenditori faccia a faccia. E se il rivenditore non è esperto... tu crederai che lo sia, acquisterai il modello e crederai che vola perfettamente fino a quando non scoprirai che realmente non è così.

Il mio tono non è polemico... I consigli li ascolto, ma alla fine è l'esperienza personale che conta e soprattutto agire (comunque) con la propria testa, mettendo sempre e dico sempre in conto le possibili conseguenze/risvolti.

Ps: riguardo alle spedizioni dei signori con gli occhi a mandorla - se il servizio lo paghi profumatamente vedrai che i pezzi o che altro ti arriva in 3/4 giorni. Cosa che con Poste Italiane o altri corrieri molto spesso non accade.
Rispondi

Bookmarks