Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 giugno 12, 10:50   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-02-2012
Messaggi: 693
Wink Guida dettagliata per passare da MCPX stock al Brushless

Apro questa discussione per chi come me non sa praticamente nulla di elettronica e vorrebbe imparere partendo da zero a trasformare un MCPX standard in un brushless progressivamente dal kit base fino al top ottenibile l'importante che sia tutto spiegato passo passo in maniera che anche i meno sgamati possano modificare il proprio Mcpx senza essere un perito elettronico!
In giro x il forum c'è un po' di tutto su questa modifica ma non ho trovato nulla che spieghi in maniera semplice ma completa i primi passi da fare e comincierei proprio da qui:
- Principali differenza tra motori Brushless e Brushed
- Pro e contro di uno e dell'altro
- Qual'è la modifica base:
- Occorrente strumenti e utensili tipo saldatore (magari qualche dritta su marca e
modello),pinzette cacciaviti ecc ecc
- Quali capicità occorrono se ci sono saldature da fare o meno e il grado di difficolta
se vanno fatte
- componenti (con scopo e utilizzo di ognuno)
- dove reperirli (possibilmente siti italiani o europei)
- Guida al montaggio passo passo magari con foto e video
- Se necessario set up e messa a punto

Da nibbio so poco a riguardo e quindi mi affido ai veterani in un impeto di beneficenza temporale nei confronti di noi neofiti

Credo e spero che venga utile a molti se prende piede questa guida, chiedo solo di non inquinarla con argomenti offtopic e affini in modo che venga una guida dettagliata dove ogni post sia indirizzato a dare consigli,spiegazioni,impressioni e aiuto x gli utenti meno esperti.
Ringrazio anticipatamente tutti coloro che vorranno partecipare con domande e risposte. Buona discussione
veleno23 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 12, 01:19   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-02-2012
Messaggi: 693
47 visite e non un messaggio... Credevo fosse una buona idea ma in seguito all'insuccesso ho cercato di capire come mai e credo che il motivo sia che i veterani hanno altro a cui pensare mentre i principianti come mè non hanno le conoscenze x scriverci... Spero che qualcuno mi smentisca
veleno23 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 12, 03:07   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giankikine
 
Data registr.: 27-09-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 102
Immagini: 2
Invia un messaggio via MSN a giankikine
forse è per questo che non ti rispondono:
http://www.baronerosso.it/forum/elim...ml#post3063594
__________________
Buddy code By HobbyKing - 2 x Blade 130X full Upgrade Lynx - Blade mCPX V1 & v2 Brusheless & upgrade MicroHeli (1S) - Spektrum Dx8
giankikine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 12, 07:07   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Io farei togliere il tasto cerca dai moderatori.
Non lo usa nessuno!
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 12, 11:22   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-02-2012
Messaggi: 693
Citazione:
Originalmente inviato da giankikine Visualizza messaggio
forse è per questo che non ti rispondono:
http://www.baronerosso.it/forum/elim...ml#post3063594
La bibbia l'ho letta ed è proprio xche l'ho letta che ho aperto questa discussione secondo me mancano le basi per cui un principiante come me non riesce a capire le cose che contiene l'ottima bibbia dell'mcpx. la mia idea è quella di creare un anello di congiunzione tra la discussione "MCPX V2 consigli e suggerimenti principianti (no advanced upgrade) e quella ufficiale di oltre 1500 post.

Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Io farei togliere il tasto cerca dai moderatori.
Non lo usa nessuno!
Ma no dai tu che controcorrente lo usi potresti avvalerti di esso x indicarmi dove sono le risposte alla scaletta che ho messo nel primo post x articolare la discussione,magari il tuo tasto cerca funziona meglio del mio....

P.S. Scusate l'iniziativa.
veleno23 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 12, 11:27   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Io farei togliere il tasto cerca dai moderatori.
Non lo usa nessuno!
Andrebbe tolto perché lo usano in troppi, riesumando discussioni zombie morte e sepolte
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 12, 13:06   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da veleno23 Visualizza messaggio
La bibbia l'ho letta ed è proprio xche l'ho letta che ho aperto questa discussione secondo me mancano le basi per cui un principiante come me non riesce a capire le cose che contiene l'ottima bibbia dell'mcpx. la mia idea è quella di creare un anello di congiunzione tra la discussione "MCPX V2 consigli e suggerimenti principianti (no advanced upgrade) e quella ufficiale di oltre 1500 post.



Ma no dai tu che controcorrente lo usi potresti avvalerti di esso x indicarmi dove sono le risposte alla scaletta che ho messo nel primo post x articolare la discussione,magari il tuo tasto cerca funziona meglio del mio....

P.S. Scusate l'iniziativa.
vieni nel club e tutti questi patemi te li togliamo ...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 12, 17:05   #8 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
Andrebbe tolto perché lo usano in troppi, riesumando discussioni zombie morte e sepolte
Cattivo

+ quoto quello che ha detto rug per veleno23

Saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Blade Mcpx v2 Brushless! francescom1 Elimodellismo Micromodelli 216 14 ottobre 12 16:10
Guida Al Confronto Brushless Skiev Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 7 21 agosto 09 11:44
Info dettagliata cu cassetta d'avviamento Feffo Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 7 14 maggio 09 18:44
Come passare ad un brushless per walkera 22e bomberman70 Elimodellismo Principianti 9 02 settembre 07 21:54
Guida ai motori brushless cloix Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 1 03 maggio 07 12:14



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002