![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-06-2012 Residenza: genova
| Blade MCPX Spectrum DX6I problemi settaggi
Un cordiale saluto a tutto il forum Ho un Blade MCPX con la sua trasmittente data in dotazione la DX4 e va tutto ok, ora ho acquistato una DX6i mode 1 e ho settato i parametri come da manuale del MCPX in modo HELI il problema è che dopo il BINGING le pale non girano ma dando il gas mi si muovono tutti e 3 i mini servi su e giù insieme contemporaneamente il resto è OK e non riusco ad uscirne fuori. Grazie a chio potrà darmi un aiuto ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
-hai settato la curva del gas(throttle curve)? ciao
__________________ Ciao, Fabrizio Phoenix V3, MCPX BL + Trex 450 Pro + Turnigy Rally Extreme 1/16 + ER4G3 Mini Rally + DX8T | |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
poi: il trim del gas è a zero ? p.s. se tu avessi l'Hold inserito, la radio non si accenderebbe ma ti lampeggerebbe il display
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
|
Premetto il Blade è MCPX V2 allora vi spiego come ho proceduto per vedere se ci sono errori: Ho settato HELI mode, nella radio tutti gli interruttori messi a 0, seguendo il manuale del Blade MCPX ho inserito tutti i valori tali e quali per la DX6i ossia INVERSIONE,TIPO PIATTO CICLICO,D/R & Expo, REGOLAZIONE CORDA SERVO, Curva Trottle, Curva Pitch, l'unico parametro che ho dubbio é TIMER che vi leggo come ho ora da display: DOWN TIMER 04:00 SWITCH---TRAINER Passiamo al BINGING io ho proceduto così: Come da consiglio ho messo la leva del gas tutta in basso ed il suo trimmer a 0 poi ho spento la radio acceso il Blade MCPX accesa la radio cn leva trainer tirata e fatto il binding, staccata la batteria derl MCPX spenta la radio riaccesa alimentato il Blade però il Gas non và e si muovono sempre i 3 servi contemporaneamente. ![]() Ho sbagliato qualcosa oppure come diceva l'amico sopra ho saltato qualche procedura particolare e quale? Grazie per la Vs. disponibilità |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
adesso non saprei dove pescare i dettagli, quindi o trovi qualcosa nel manuale (magari tra le righe ti è sfuggito, ora che te l'ho detto se c'è sono certo che lo noti) oppure aspetti che qualcuno più informato di me ti risponda
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
hai detto modo1, giusto ? [IMG] ![]()
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
| Dx6i & Blade Mcpx Help
No non va, la leva sarebbe quella del gas che andrebbe spostata ma solo per la radio data in dotazione dx4 o la dx5 quando si fa il Binding, qua' c'e qualcosa che mi sfugge, la radio e' nuova l'ho comprata ieri, l'ho testata su un mio aeromodello con la sua Rx e va ok, il gas regola benissimo il motore elettrico, ma qui' sul Blade questo movimento contemporaneo dei servi non lo capisco. Mi rivolgo nuovamente a qualche esperto che abbia la pazienza di riepilogarmi la sua esperienza per far funzionare la Dx6i con il Blade e magari mi spieghi se ho saltato qualche passaggio particolare. Comunque ti ringrazio per la disponibilità.
|
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
controlla che il canale THRO sia in N (NORMAL)
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Blade mcpx v2 + dx6i | peterpan | Compro | 5 | 01 aprile 12 21:37 |
simulatore per spectrum dx6i | az1970 | Radiocomandi | 5 | 30 novembre 11 15:31 |
Problemi con un Blade mSR ed un DX6i | Tozzi | Elimodellismo Motore Elettrico | 2 | 02 dicembre 10 18:42 |
SPECTRUM DX6i | Albignolino | Radiocomandi | 5 | 09 ottobre 10 23:41 |
ricevente per spectrum dx6i | lampo5352 | Radiocomandi | 1 | 18 ottobre 09 18:20 |