MCPX V2:CONSIGLI E SUGGERIMENTI PER PRINCIPIANTI (no advanced upgrade) - Pagina 130 - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 marzo 13, 08:15   #1291 (permalink)  Top
User

L'avatar di volopocomavolo

Data registr.: 07-01-2013
Immagini: 29
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
Ottima scelta ma ti avverto su due cose:

Il carrello in carbonio, devi sempre atterrare a piuma, altrimenti si spacca, e le pale linx vanno bilanciate , sono sbilanciatissime, pena vibrazioni a gogó
Ho letto tutte le 128 pagine precedenti del thread ma non mi sembra di aver trovato indicazioni su come bilanciare le pale... Ci sono strumenti appositi anche per micropale?
volopocomavolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 13, 09:03   #1292 (permalink)  Top
User

L'avatar di ercapoccia

Data registr.: 16-06-2012
Citazione:
Originalmente inviato da volopocomavolo Visualizza messaggio
Ho letto tutte le 128 pagine precedenti del thread ma non mi sembra di aver trovato indicazioni su come bilanciare le pale... Ci sono strumenti appositi anche per micropale?
http://www.baronerosso.it/forum/elim...ml#post3528911
Vecchio 04 marzo 13, 11:13   #1293 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da ercapoccia Visualizza messaggio
Sei proprio er capoccia!

Chiarissimo. Adesso so cosa fare quando arriveranno la pale linx! Intanto preparo la lama di cutter fissata su una base di legno...
Vecchio 04 marzo 13, 12:21   #1294 (permalink)  Top
User

Ho appena scaricato sei lipette e sono davvero soddisfatto della pulce e del miglioramento dei pollici!
Riesco a fare otto belli aperti e anche virate strette, il tutto a velocita' non tartarughissima e con un discreto controllo.

Ora avrei alcune domande per voi che siete ben piu' esperti di me:

1) Ci sono belle raffiche di vento e non sempre riesco a mantenere una quota costante nei limiti della decenza. Per esempio a volte l'eli va su ma mentre viro se tolgo troppo motore "cado" dentro la curva. Posso migliorare agendo su passo e motore o devo trapiantare pollici buoni? Nel primo caso che curva passo/throttle mi consigliate? Nel secondo caso chi mi presenta un buon chirurgo plastico?

2) La mia curva con stick tutto su ha passo e motore al 100%. Nel primo minuto e mezzo di lipo se do tutto stick l'eli non ce la fa a compensare la coppia e ruota di 90' scarsi. Nella seconda meta' della lipo l'effetto aumenta un bel po'... Ho controllato spinotto del motore di coda e palino ed e' tutto ok... E' normale?

3) Al momento ho d/r 100% ed expo al 30%, mi sentirei di abbassare l'expo a 15%: sono ancora troppo pippaccia?

4) il soft start ha senso sul moscerino?

5) considerando che sfrutto l'eli quanto mio nonno la sua 127 panorama quanto devo aspettare tra una lipo e l'altra? Attualmente faccio passare un minuto buono...

6) Visto che e' quasi ora del pranzo con l'mcpx meglio Chianti o Falanghina?
Vecchio 05 marzo 13, 19:17   #1295 (permalink)  Top
User

Bene, dopo altre 12 lipo delle domande di cui sopra rimangono da eviscerare quelle sull utilita' del soft start (che a me sembra "tentennare" non poco mettendo in pericolo il piccoletto in decollo) e su quanto attendere tra una lipo e l'altra.

Oggi ho preso il tondino in carbonio e tutto il necessario per autoprodurmi code da 145mm. Ne ho fatte un paio e alla prova devo dire che lo vedo molto piu' preciso con le raffiche di vento ma anche un po' piu' lento di coda, ma per questo vedremo quando mettero' su il motorino nuovo visto che anche se l'attuale e' giovane io di solito aspetto zero tra una lipo e l'altra e qualche acciacco di sicuro ce l'ha...
Se ci sono altri benefici io non li ho notati, sono troppo inesperto forse!

Comunque otto larghi a manetta!
Vecchio 05 marzo 13, 21:41   #1296 (permalink)  Top
User

L'avatar di windsurfer

Data registr.: 08-05-2012
Citazione:
Originalmente inviato da volopocomavolo Visualizza messaggio
Bene, dopo altre 12 lipo delle domande di cui sopra rimangono da eviscerare quelle sull utilita' del soft start (che a me sembra "tentennare" non poco mettendo in pericolo il piccoletto in decollo) e su quanto attendere tra una lipo e l'altra.

Oggi ho preso il tondino in carbonio e tutto il necessario per autoprodurmi code da 145mm. Ne ho fatte un paio e alla prova devo dire che lo vedo molto piu' preciso con le raffiche di vento ma anche un po' piu' lento di coda, ma per questo vedremo quando mettero' su il motorino nuovo visto che anche se l'attuale e' giovane io di solito aspetto zero tra una lipo e l'altra e qualche acciacco di sicuro ce l'ha...
Se ci sono altri benefici io non li ho notati, sono troppo inesperto forse!

Comunque otto larghi a manetta!
Io aspetto 5' col'mCP X,10' col Solo Pro 228,un sistema empirico è di mettere la punta del mignolo sul motore per sentire la temperatura del motore ed aspettare che sia freddo.Se come lo tocchi tiri giù una madonna,hai volato troppo.
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 13, 01:16   #1297 (permalink)  Top
User

L'avatar di ercapoccia

Data registr.: 16-06-2012
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Io aspetto 5' col'mCP X,10' col Solo Pro 228,un sistema empirico è di mettere la punta del mignolo sul motore per sentire la temperatura del motore ed aspettare che sia freddo.Se come lo tocchi tiri giù una madonna,hai volato troppo.
Io ho preso un secondo mcpx per alternare i voli.
Vecchio 06 marzo 13, 17:43   #1298 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da ercapoccia Visualizza messaggio
Io ho preso un secondo mcpx per alternare i voli.
Geniale. Ti imitero'.
Vecchio 06 marzo 13, 19:10   #1299 (permalink)  Top
User

L'avatar di Buddyclub

Data registr.: 03-04-2012
State attenti che l'mcpx è una droga
Vecchio 06 marzo 13, 20:40   #1300 (permalink)  Top
User

L'avatar di windsurfer

Data registr.: 08-05-2012
Ho sentito di un turco ottomano che ne faceva volare quattro alla volta.
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks