MCPX V2:CONSIGLI E SUGGERIMENTI PER PRINCIPIANTI (no advanced upgrade) - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


 
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 26 dicembre 12, 07:23   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da Gelocopter Visualizza messaggio
All'ora monto le pale con le supposte anche io, speriamo che riesco a.prenderci piu confidenza, una curiosità potrebbe fare il volo rovesciato lo stesso con quelle pale?:confused:

Inviato dal mio LG-P880 con Tapatalk 2
Ciao
Si', con le pale suppostate il modello può essere messo in rovescio .

Citazione:
Originalmente inviato da principe azzurro Visualizza messaggio
grazie Edu (x la prontezza)
avevo intanto rifatto il binding con i rudder a dx e forse è un po' più stabile in decollo...
bene,
proverò le pale suppostate, poi ti faccio sapere.
per quanto riguarda i trim cosa mi dici? meglio lasciar stare, come avevo letto?
x adesso ho settato la radio al 50% D/R anzichè il 70% da manuale con il 30% di expo,
cosa consigli x i primi voli posso provare a mettere anche 50% di expo o è troppo?

grazie grazie grazie
Ciao
Come ti ha scritto Cristiano , prima usi i D/R al 100% meglio e '.

In effetti l'MCPx più viene reso " libero" di essere reattivo , ai comandi del pilota , meglio e '!
Mi spiego meglio : inizialmente tutti noi lo abbiamo ( tentato ) " calmato " con pale " suppostate " , D/R bassi , Expo positivi ...ma , in realtà e ' tutto il contrario da fare !
Il modello ha dei servi lineari che lo rendono molto diretto al nostro comando , quando pero ' dobbiamo dare un comando di correzzione se il modello non ci risponde con " decisione " e prontezza , già siamo sopra qualche ostacolo ( muro o altro ).

Più l'MCPx si vuole usare in spazi piccoli più bisogna abbandonare le pale suppostate , i D/R bassi , gli Expo positivi e ...i travel adjust a 100% .
...Travel adjust che se aumentati ( su un sistema AVCS) aumentano la velocità di rotazione dei servi ( e non la loro corsa come in un sistema senza centralina flybarless ).


Insomma : farci Hovering stazionario e ' un conto ma , poi bisogna piano ,piano cambiarci i settaggi

Citazione:
Originalmente inviato da Tom_1971 Visualizza messaggio
Ho fatto i primi 3 (dico 3!) voli con il nuovo giocattolo (ah, se non ci fosse Babbo Natale una volta l'anno a soddisfare qualche nostro piccolo desiderio... ) e subito ho notato come il rotore principale parte e si ferma con un vistoso scatto. Soprattutto in decelerazione fa impressione: i giri scendono finché ad un certo punto le pale si bloccano di colpo, con vistoso scatto di tutto l'eli dalla parte opposta. Che abbia a che vedere con il rodaggio che citi?
Lo deve fare? Non avevo mai visto una cosa del genere con nessun altro eli, per il momento sono piuttosto perplesso e ho preferito non fare altre prove. Tra l'altro il rotore è durissimo anche da girare a mano sia con la batteria attaccata che perfino senza.

Quindi per fare hovering in salotto (è da qui che si comincia, o sbaglio? :p) meglio le pale supposta te? Il mio di scatola ha montate le altre...

Sent from my Xoom using Tapatalk 2
Ciao
Con il " rodaggio " del Main gear migliorerà molto anche se comunque rimane questa scattosita ' ...
A volte una eccessiva " scattosita " può portare anche dei micro movimenti della coda in Hovering perché vengono letti come vibrazioni negative per il giro di coda ...di solito volandoci passano con una quindicina di lipo scaricate .
I Main gear " rodati " conviene tenerseli cari , cari !

Le pale suppostate , come scritto , hanno dei pesetti che stabilizzano il modello anche se lo rendono poi con minore agilità !
Ognuno ha una preferenza ma , sicuramente con le suppostate qualcosa di perde in agilità del modello e , ripeto in casa questo poi limita un bel poco .

Se si usano le suppostate conviene bloccare i pesetti interni delle suppostate con una micro goccia di attack perché se no al primo vero crash si perde /perdono risultando non più utilizzabili perché squilibrate .

Io ripeto preferisco le pale non suppostate ma molti volano con sodddisfazione con quelle suppostate
edubu non è collegato   Rispondi citando
 

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002