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User Data registr.: 28-06-2009 Residenza: napoli
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![]() Si', con le pale suppostate il modello può essere messo in rovescio . Citazione:
![]() Come ti ha scritto Cristiano , prima usi i D/R al 100% meglio e '. In effetti l'MCPx più viene reso " libero" di essere reattivo , ai comandi del pilota , meglio e '! Mi spiego meglio : inizialmente tutti noi lo abbiamo ( tentato ) " calmato " con pale " suppostate " , D/R bassi , Expo positivi ...ma , in realtà e ' tutto il contrario da fare ! Il modello ha dei servi lineari che lo rendono molto diretto al nostro comando , quando pero ' dobbiamo dare un comando di correzzione se il modello non ci risponde con " decisione " e prontezza , già siamo sopra qualche ostacolo ( muro o altro ). Più l'MCPx si vuole usare in spazi piccoli più bisogna abbandonare le pale suppostate , i D/R bassi , gli Expo positivi e ...i travel adjust a 100% . ...Travel adjust che se aumentati ( su un sistema AVCS) aumentano la velocità di rotazione dei servi ( e non la loro corsa come in un sistema senza centralina flybarless ). Insomma : farci Hovering stazionario e ' un conto ma , poi bisogna piano ,piano cambiarci i settaggi ![]() Citazione:
![]() Con il " rodaggio " del Main gear migliorerà molto anche se comunque rimane questa scattosita ' ... A volte una eccessiva " scattosita " può portare anche dei micro movimenti della coda in Hovering perché vengono letti come vibrazioni negative per il giro di coda ...di solito volandoci passano con una quindicina di lipo scaricate . I Main gear " rodati " conviene tenerseli cari , cari ! Le pale suppostate , come scritto , hanno dei pesetti che stabilizzano il modello anche se lo rendono poi con minore agilità ! Ognuno ha una preferenza ma , sicuramente con le suppostate qualcosa di perde in agilità del modello e , ripeto in casa questo poi limita un bel poco . Se si usano le suppostate conviene bloccare i pesetti interni delle suppostate con una micro goccia di attack perché se no al primo vero crash si perde /perdono risultando non più utilizzabili perché squilibrate . Io ripeto preferisco le pale non suppostate ma molti volano con sodddisfazione con quelle suppostate ![]()
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly | |||
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User Data registr.: 18-04-2012 Residenza: milano sud
Messaggi: 286
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ciao Edu, come capirai presto, serve altro aiuto... ![]() ma la direzione è quella giusta, almeno sembra ![]() allora: provo nell'area box con le pale suppostate e finalmente alzo l'eli, si sposta però troppo senza che il mio controllo sia efficace (hai ragione probabilmente troppo expo che crea un movimento TROPPO ad elastico con troppo ritardo di risposta, atterro 3/4 volte poi colpisco una serranda metallica di un box (sento rumore di qualcosa che picchia il box di fronte, penso alle supposte che suggerivi di bloccare con attack, ma sembrano un pezzo unico) beh, in realtà ho rotto entrambe le estremità delle pale.... da BUTTARE ! cambio pale, metto quelle normali e riprovo: ok si alza, riesco a tenerlo non proprio in hover ma quasi fermo, insomma mi sposto un metro avanti indietro destra e sinistra... bellissimo, ma molto molto veloce. migliora abbassando expo a 20, provo con DR ancora a 70%, mi muovo in avanti (TROPPO ![]() ![]() devo ordinare questa vero? Long Tail Boom Assembly: MCP X, 2 By Blade il punto è che si è rotta proprio dove si infila nel telaio,come faccio? sgancio i contatti elettrici e poi con una pinza tento di estrarla? ho paura che mi resti il pezzo rotto all'interno, gasp!! intanto che facevo le foto la situazione è peggiorata: coda TOTALMENTE ROTTA, attendo consigli...devo comunque forzare x cercare di togliere la parte rimasta all'interno,vero? cosa aggiungo all'ordine che devo fare? pale normali e suppostate di ricambio (non so ancora con quali mi troverò meglio) e c'è altro che è meglio avere in casa di scorta x evitare di rimanere fermo dopo un paio d'ore che avrò ricevuto i ricambi ![]() ![]() posto anche foto del (credo sia questo..) servo dell'elevatore, è normale che si veda tutta la filettatura? gli altri mi sembrano molto più avvitati, è solo la regolazione vero, non può dipendere dal mini crash? in ogni caso ho capito che per me è davvero prematuro pensare di alzarlo in casa, ![]() ![]() ![]() |
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User Data registr.: 28-06-2009 Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
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@principe azzurro: Ciao ![]() Consigliarti sulle pale non è facile dovresti purtroppo riprovarle entrambe per decidere ... La coda per mcpx si può scegliere in due lunghezze : una std ( quella con la quale nasce di scatola il modello ) e un'altra più lunga che potrebbe piacerti di più ( purtroppo da provare entrambe ) ..in realtà di tail boom ne puoi fare ( da solo ) prendendo a poco un tondino di carbonio dal tuo negozio ( non credo che li spediscano per via delle sicure rotture / imballaggi necessari ) . In effetti con coda lunga e pale suppostate il modello e ' molto stabile ma comunque i problemi restano in spazii stretti di manovra .. Consigliare sui ricambi non è facile : l'mcpx e ' molto robusto ...certo la possibilità di " rifare " tail boom e ' indispensabile ( tondino di carbonio ) Leva il pezzo rotto magari spingendo da dentro in fuori con un qualcosa di curvo
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly |
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User Data registr.: 21-12-2011 Residenza: Chieti
Messaggi: 27
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Ragazzi, lo so che forse centra poco con il topi e ve ne chiedo scusa! Oggi sono riuscito per la prima volta con l'hoovering rovescio con d/r ex expo come da manuale su "stunt"!!! Che grandissima figata!! Una bellissima soddisfazione... Solo che capire che i comandi sono tutti invertiti, bhe, ora viene il difficile... Prossima modifica: lo zero pitch con il throttle a metà!! Un consiglio per tutti: se non usate simulatore e se fate tutto da soli, allora mettetevi nella "zucca" che è necessario leggere e documentarsi tantissimo!! E soprattutto qualche ricambio in più non guasta mai! Non perdete l'entusiasmo che il bello deve ancora venire!! ps: dopo mcpx provato con il nano, mamma mia che anguilla!!! A confronto l'mcpx è un mattone!!!! Principe: anch'io ho rotto la coda immediatamente perchè dobbiamo abituarci ad una cosa: "l'altezza è nostra amica"... Impariamo fuori, con un bel prato verde e soprattutto non dobbiamo avere paura di andare in alto!! Si risparmiano bei soldini!! mCPx in casa lo sconsiglio, perde tutto il divertimento (per noi principianti ovviamente!!)
__________________ Ho letto: una volta alzato lo sguardo al cielo, non lo abbasserai mai più! Ed è stato proprio così.. Radio: DX6i - Models: nCPx - mCPx - mQX -- Next step 130x ;) |
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User Data registr.: 18-04-2012 Residenza: milano sud
Messaggi: 286
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@edubu ok,sono riuscito a togliere il pezzo di tailboom rotto dentro il telaio, sembra tutto ok. nel pomeriggio mi sono rifatto con un voletto dello sbach, ma la visibilità non era granché. ti aggiorno quando avrò i ricambi: mi par di capire che così avrò palini e motori di coda extra se servissero in futuro, ma costruendo da sé la coda con il tondino in carbonio come fai ad infilare all'interno i cavi elettrici (scusa se chiarisco che inizio a pilotare i modelli RC, MA è evidente che NON sono un modellista in quanto a manualità..) riguardo il throttle hold, in pratica davvero cosa si tiene sopra, il dito medio destro? sempre pronto a intervenire? io ero abituato a chiudere tutte le dita sul retro della radio ![]() poco + di un giocattolino PS:il servo dell'elevatore ti sembra dalla foto? |
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User Data registr.: 28-06-2009 Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
| Citazione:
![]() Il servo mi sembra in ordine ; il dito da usare per l'Hold e ' quello che ti torna più comodo con l'impnatura che hai sulla TX e se usi solo i pollici o i pollici ed indici e se usi la cinghia al collo ..difficile consigliarti ma , sei tu che dovresti trovare la posizione più comoda . Io piloto in mode 1 , solo pollici e ho l'Hold a destra e uso la cinghietta alla nuca ... Per l'Hold uso l'indice destro ..a credo che ti torni poco utile ![]() Per quello che riguarda i fili elettrici della coda ( nel caso fai tu la coda con un tondino di carbonio) : Lunghezza la scegli tu ( prova la lunghezza std e la lunghezza del tail boom lungo ..lo chiedi e te le misuro e ti dico ) Fili : smonti il porta motore posteriore ( dal vecchio tondino - misuralo prima di buttarlo e osservane gli scassi)e dopo aver fatto gli " scassi " sul tondino di carbonio (tagliato a misura con un dischetto sul dremmel ) sia anteriore che posteriore )con un cutter , ci passi i fili sia anteriormente ( come nel modello di coda di fabbrica ) sia posteriormente e non succede nulla se ci schiacci i fili smaltati dentro ; qualcuno dissalda e passa ...io ho sempre " schiacciato " i fili dentro senza nessun problema ne controindicazione ![]() Ps : per levare i fili dal vecchio tondino ( vecchio tail boom , la coda ) schiaccia per tutta la lunghezza con una pinza : ti tornerà facile levare " sani " i fili smaltati
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly Ultima modifica di edubu : 26 dicembre 12 alle ore 23:12 | |
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User Data registr.: 28-06-2009 Residenza: napoli
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@ principe azzurro : Questa la mia posizione di impugnare la TX http://www.baronerosso.it/forum/2765020-post63.html Posizione di solo pollici (consigliata dal manuale Hirobo ) Ps nota la precisa posizione del pollice sullo stick ![]()
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly |
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User Data registr.: 26-02-2005 Residenza: Rimini
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| ricambi
Ciao principe azzurro, come ricambi, ti consiglio oltre le pale e i tubi di coda, questi: BLH3522 Rotor head linkage set Rinvii - facile perderli o romperli BLH3513 Feathering spindle Alberino di testa - facile piegarli e perdere il tracking BLH3509 Swashplate Piatto oscillante - se rompi un ball, lo puoi utilizzare ancora una volta, poi lo butti ma salva i cuscinetti saluti Alfio
__________________ saluti Alfio |
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