Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 dicembre 12, 20:03   #961 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da antony19.89 Visualizza messaggio
Ci riprovo , sinceramente quando l'ho preso essendo un usato garantito era già impostato rifarò il procedimento . Spero di risolvere ultima cosa , ma come faccio a capire quando sono cariche le batterie uso il caricatore uscito dalla scatola.
ciao, eh magari il problema è quello, nel video hai le batterie cariche o sono gia scariche un po? perchè quel lampeggio mi pare strano...
per il caricabatterie non ti so aiutare in quanto non l'ho mai usato
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 12, 21:03   #962 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-02-2012
Residenza: Sant'Antonio Abate
Messaggi: 294
Rieccomi dopo aver fatto la procedura, che ho letto sul libretto delle istruzioni per sicurezza, dopo la procedura ha funzionato per un pò, poi dopo un pò è tornato come era prima, anzi ora se porto lo stick del gas al massimo non si solleva da terra, il led rimane fisso come era prima, non so perchè faccia così ho anche visto se c'era qualcosa che non andava nella meccanica, ho tolto le pale e ho provado a vedere se tutti gli ingranaggi giravano bene, ma non vedo niente di anomalo ( almeno io non vedo niente ma come ho detto prima sono un principiante) . Non so se le batterie erano cariche al massimo ne ho 4 e le ho messe sotto carica, credo che siano cariche al massimo o almeno spero, le ho provate tutte e quattro e come risultato ho che l'elicotterio non si alza da terra e o va verso dietro o si inclina sul lato ( anche se ora lo fà di meno ). Che cosa potrei provare ? O cosa dovrei controllare, speriamo bene :-)

Se vi può servive vedo se riesco a postare un video del piccoletto senza capottina e con il motore che gira senza pale. Ditemi voi, io non so realmente cosa potrebbe essere sono nelle vostre mani spero solo di risolvere.

Ultima modifica di antony19.89 : 11 dicembre 12 alle ore 21:08
antony19.89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 12, 14:31   #963 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-02-2012
Residenza: Sant'Antonio Abate
Messaggi: 294
Nessuno mi sa dare una mano, ho riprovato a riprogrammare la radio e sembra che ora va meglio solo che eli ancora non si solleva, anzi diciamo che ho 4 batteria con una si è alzato da terra di 25 cm con le altre rimane a terra anche con il gas al massimo. Cosa potrebbe essere, non so se le batterie sono cariche al 100 percento o cariche a metà come posso capirlo?


Quando collego le batterie al caricatore dopo 5 minuti, anche meno avvolte, 1 led rimane fisso e gli altri lampeggiano, poi dopo un pò rimane solo 1 led fisso.
antony19.89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 12, 16:53   #964 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabriziob
 
Data registr.: 29-10-2011
Residenza: castelfranco emilia
Messaggi: 755
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da antony19.89 Visualizza messaggio
Nessuno mi sa dare una mano, ho riprovato a riprogrammare la radio e sembra che ora va meglio solo che eli ancora non si solleva, anzi diciamo che ho 4 batteria con una si è alzato da terra di 25 cm con le altre rimane a terra anche con il gas al massimo. Cosa potrebbe essere, non so se le batterie sono cariche al 100 percento o cariche a metà come posso capirlo?


Quando collego le batterie al caricatore dopo 5 minuti, anche meno avvolte, 1 led rimane fisso e gli altri lampeggiano, poi dopo un pò rimane solo 1 led fisso.
se usi il carichino di serie celectra imposta la carica a 0.2 o 0.3 C, il manuale dice anche 0.7, poi premi il bottone centrale.
vedrai che il led corrispondente alla carica che hai impostato comincia a lampeggiare.
dopo un po vedrai che tutti i led cominceranno a lampeggiare, NON staccare ancora
attendi che i led comincino a scorrere da destra a sinistra, allora la carica è terminata
__________________
Ciao, Fabrizio
Phoenix V3, MCPX BL + Trex 450 Pro + Turnigy Rally Extreme 1/16 + ER4G3 Mini Rally + DX8T
fabriziob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 12, 18:53   #965 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aldo!
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.209
Citazione:
Originalmente inviato da antony19.89 Visualizza messaggio
Nessuno mi sa dare una mano, ho riprovato a riprogrammare la radio e sembra che ora va meglio solo che eli ancora non si solleva, anzi diciamo che ho 4 batteria con una si è alzato da terra di 25 cm con le altre rimane a terra anche con il gas al massimo. Cosa potrebbe essere, non so se le batterie sono cariche al 100 percento o cariche a metà come posso capirlo?


Quando collego le batterie al caricatore dopo 5 minuti, anche meno avvolte, 1 led rimane fisso e gli altri lampeggiano, poi dopo un pò rimane solo 1 led fisso.
Se hai il carichino di scatola, leggi dietro:
1 led fisso = in attesa
1 led lampeggia = in carica
tutti i led (meno uno) lampeggiano insieme = circa metà carica
tutti i led si accendono in rapida sequenza = carica terminata

Un'altra cosa: se non si solleva, potrebbe non avere passo sufficiente.
Controlla che la corona sia infilata a fondo nell'albero principale.
__________________
T-rex 450 Sport v2 - Blade 300x - HK 250 meccanica Align - 450 autocostruito - DX6i
Aldo! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 12, 18:59   #966 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-02-2012
Residenza: Sant'Antonio Abate
Messaggi: 294
Credo che il problema siano proprio le batterie anche perchè, prima le staccavo quando tutti i led tranne 1 lampeggiava ( quindi la batteria era a metà carica circa ) e quindi forse con così poca carica l'elicottero non c'è la faceva a sollevarsi ora ho messo la carica 0,5 e le batterie si stanno caricando e aspetto che i led si accendano in sequenza :-) vi farò sapere appena riesco a testare il tutto. Grazie a tutti speriamo bene per la corona dopo controllo al massimo metto una foto.
antony19.89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 12, 19:03   #967 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da antony19.89 Visualizza messaggio
Credo che il problema siano proprio le batterie anche perchè, prima le staccavo quando tutti i led tranne 1 lampeggiava ( quindi la batteria era a metà carica circa ) e quindi forse con così poca carica l'elicottero non c'è la faceva a sollevarsi ora ho messo la carica 0,5 e le batterie si stanno caricando e aspetto che i led si accendano in sequenza :-) vi farò sapere appena riesco a testare il tutto. Grazie a tutti speriamo bene per la corona dopo controllo al massimo metto una foto.
Per la ghiera fai alla svelta, premi la testa e la ghiera insieme se non è tutta inserita sentirai un clack ma avresti vibrazioni
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 12, 20:36   #968 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-02-2012
Residenza: Sant'Antonio Abate
Messaggi: 294
Rieccomi dopo un pò sono riuscito a sistemare la radio e ora se dò un pò di gas l'elicottero rimane abbastanza dritto senza inclinarsi di lato o altro, apparte avvolte che si inclina un pòchetto ma con un piccolo colpo sul radiocomando ritorna di nuovo in equilibrio, ora l'unica cosa è che non ne vuole sapere di sollevarsi da terra, anche accellerando al massimo l'eli rimane fermo a terra, vi metto delle foto della corona per capire se il problema è li:

Qui è con la leva del gas a zero



Qui è con la leva del gas a metà



E qui è con la leva del gas al massimo

antony19.89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 12, 20:57   #969 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -c3po-
 
Data registr.: 15-04-2012
Residenza: viterbo
Messaggi: 2.060
spingi su la coronaaa!!

__________________
Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx
-c3po- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 12, 20:57   #970 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Si la ghiera è giu di tanto premila fino a quando semti clack e via
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002