Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 novembre 12, 12:40   #951 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da LDEly Visualizza messaggio
Ciao a tutti, scrivo qui cosi evito rogne,


Vorrei prendermi un elicotterino da usare fuori il terrazzo, abito al secondo piano e sotto di me ce un bel prato alto quindi non faccio danni a nessuno in caso precipiti per problemi tecnici,

Lo spazio é molto ampio e non ci sono piu alberi tagliati proprio oggi quindi mi si é aperto un bello spazio per poter finalmente volare e allenarmi a casa senza uscire e perdere ore e ore a raggiungere il posto e tornare


Ora, non conoscendo niente di questi microelicotteri voi cosa mi consigliate? Ne vale la pena oppure sono fragilissimi e spendo piu a ricambi che voli?

Consideriamo che non volo in casa quindi rimossi tutti i problemi di crash con muri e pareti, se mi cade é solo per qualche difetto visto che volo da 2 piano.

Per quanto riguarda la mia esperienza ho volato con molti eli dai 450 ai 600 ma mai con questi microelicotteri e lo vorrei provare per imparare bene il volo acrobati o senza danneggiare i modelli di classe superiore.



Voi quale mi consigliate?? Ho visto su dei siti ad esempio il blade mcpx2 3d rtf oppurem blade nano cpx o l msr o il blade 130....

Aiutatatemi voi anche se qui sono nella sezione del mcpx che é quello che maggiormente mi ha colpito!

Grazie a tutte le buone anime che mi aiuteranno
Ciao
Secondo me dipende da che livello sei con il pilotaggio ...

Se devi imparare gli Hovering rovesci e un poco di volato rovescio io andrei di Mcpx ; altrimenti di 130X se il tuo pilotaggio e ' più " avanzato "
Avendoli entrambi ti posso dire che hanno " difetti " tutti ma tornano utilissimi come trainer .
Ps

http://www.baronerosso.it/forum/elim...ilotaggio.html

Qui ci sei come argomento

Ultima modifica di edubu : 09 novembre 12 alle ore 12:44
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 12, 14:34   #952 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aldo!
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.209
Citazione:
Originalmente inviato da LDEly Visualizza messaggio
Vorrei prendermi un elicotterino da usare fuori il terrazzo, abito al secondo piano e sotto di me ce un bel prato
A parte la scelta del modello, se abiti al secondo piano credo che devi assolutamente evitare le cadute!
Se l'erba è bassa, una caduta dal secondo piano lo distrugge.
Se l'erba è alta, un micro eli c'è il rischio che non lo trovi più...
__________________
T-rex 450 Sport v2 - Blade 300x - HK 250 meccanica Align - 450 autocostruito - DX6i
Aldo! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 12, 18:49   #953 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-11-2011
Messaggi: 1.428
Citazione:
Originalmente inviato da Aldo! Visualizza messaggio
Ciao ragazzi, cominciamo dalla canopy.
Ho acquistato una bomboletta di spray bianco, con la quale ho rovinato la canopy del T-rex prima di decidermi a comprarne una da 4 euro e 50 che va benissimo.
Quando la canopy del mcpx faceva già un po' pena ed era tutta aggiustata col nastro adesivo, ho provato a verniciarla e mi sono trovato molto bene, ora lo vedo meglio.

La bacchetta in carbonio: l'ho fatta un po' più lunga dell'originale, e mi pare vada bene.

I supporti canopy: due pezzi di fil di ferro sottile, uno davanti e uno dietro.
Quello davanti ha due occhielli mediante i quali è ancorato ai supporti della scheda elettronica, quello dietro è incollato al telaio in modo tale che si deforma senza scollarsi.

Il piatto ciclico: avendo rotto gli uniball (microscopici) della crociera rotante, ci ho applicato sopra un pezzo di alluminio sagomato allo scopo.
I nuovi uniball risultano leggermente più alti degli originali, per cui bisogna agire sui settaggi per ricuperare passo negativo.
A questo scopo ho utilizzato gli altri fori che vi sono sui servi.

Consigli per il rovescio: NON tentare il loop, non ce la fa. Giralo in cabrata e poi dai passo negativo, basta.
Non occorrono modifiche, va bene com'è di scatola con le impostazioni consigliate.
Il problema che ho (i pezzi mi arriveranno a breve) è che quando cabro nel momento in cui lo metto sotto sopra e do passo negativo (magari sbaglio la sequenza) gira come una trottola e anche moto velocemente schiantandosi a terra senza controllo per cui o trovo il modo di capire bene come farlo ed essere sicuro che si giri o spaccare 20 volte gli stessi pezzi prima di riuscirci...
artesina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 12, 23:19   #954 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da artesina Visualizza messaggio
Il problema che ho (i pezzi mi arriveranno a breve) è che quando cabro nel momento in cui lo metto sotto sopra e do passo negativo (magari sbaglio la sequenza) gira come una trottola e anche moto velocemente schiantandosi a terra senza controllo per cui o trovo il modo di capire bene come farlo ed essere sicuro che si giri o spaccare 20 volte gli stessi pezzi prima di riuscirci...
Ciao
In questo mio video

Mcpx voletto sul lago - YouTube


puoi notare che l'MCPx ( std ) la manovra la regge bene .

Il mio consiglio e ' di avere un settaggio che nelle botte di passo già in diritto non metta in difficoltà la coda minimamente : devi cioè evitare di avere troppo passo !
Darti dei valori e ' inutile in quanto ogni modello ha una sua resa a seconda del motore ( più o meno " gagliardo "e parimenti della lipo .


Naturalmente facendo la manovra in alto puoi evitare di " stressare" eccessivamente il motore non sommando troppo collettivo e ciclico nel flipparlo ( cosa che se " avviene " ha tendenza a " levare corrente " alla coda che " frullìna"


Se puoi avere pure un passo corretto ( anche con test in rovescio) in modo da evitare ( parimenti" che stando in rovescio ,e dando passo abbia più di pochissimi gradi di perdita della coda !

Io quindi metto sia con test in diritto sia con test in rovescio il passo " corretto" perché il mio modello sulle " botte di passo " non muova la coda se non per pochissimi / niente gradi.

Comunque cabrando il modello da una quota di una diecina di metri pure se settato/ regolato male problemi non ne hai mai
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 12, 12:26   #955 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aldo!
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.209
In questa sequenza puoi vedere che se la manovra è fatta con la dovuta "delicatezza" l'mcpx regge, mentre invece se esageri per tentare di gestire un'emergenza (come è successo a me) lui non ce la fa e si avvita.
Ci vuole mano leggera!

121109 - YouTube
__________________
T-rex 450 Sport v2 - Blade 300x - HK 250 meccanica Align - 450 autocostruito - DX6i
Aldo! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 12, 13:09   #956 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aldo!
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.209
Citazione:
Originalmente inviato da Aldo! Visualizza messaggio
In questa sequenza puoi vedere che se la manovra è fatta con la dovuta "delicatezza" l'mcpx regge, mentre invece se esageri per tentare di gestire un'emergenza (come è successo a me) lui non ce la fa e si avvita.
Ci vuole mano leggera!

121109 - YouTube
C'è stato un problema tecnico, chiedo scusa

121109 - YouTube
__________________
T-rex 450 Sport v2 - Blade 300x - HK 250 meccanica Align - 450 autocostruito - DX6i
Aldo! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 12, 17:51   #957 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-02-2012
Residenza: Sant'Antonio Abate
Messaggi: 294
Salve ragazzi sono nuovo di questo mondo, e mi è stato regalato dalla mia ragazza un mcpx v2 , solo che forse sarò io un pò rincoglionito ma non riesco a farlo volare, perchè l'elicottero tende ad andare su un lato, vi metto un video per farvi vedere che cosa fà, attualmente uso il radiocomando che è uscito di serie una dx4 , di seguito c'è il video spero di riuscere a risolvere.( a giorni mi arriverà anche il simulatore phoenix per esercitarmi un pò )

Mcpx v2 si incliana in un lato. - YouTube
antony19.89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 12, 19:35   #958 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da antony19.89 Visualizza messaggio
Salve ragazzi sono nuovo di questo mondo, e mi è stato regalato dalla mia ragazza un mcpx v2 , solo che forse sarò io un pò rincoglionito ma non riesco a farlo volare, perchè l'elicottero tende ad andare su un lato, vi metto un video per farvi vedere che cosa fà, attualmente uso il radiocomando che è uscito di serie una dx4 , di seguito c'è il video spero di riuscere a risolvere.( a giorni mi arriverà anche il simulatore phoenix per esercitarmi un pò )

Mcpx v2 si incliana in un lato. - YouTube
ciao, hai fatto giusta la procedura di binding? come mai ti lampeggia il led davanti?

prova a rifare il bind
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 12, 20:00   #959 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-02-2012
Residenza: Sant'Antonio Abate
Messaggi: 294
Ci riprovo , sinceramente quando l'ho preso essendo un usato garantito era già impostato rifarò il procedimento . Spero di risolvere ultima cosa , ma come faccio a capire quando sono cariche le batterie uso il caricatore uscito dalla scatola.
antony19.89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 12, 20:02   #960 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da antony19.89 Visualizza messaggio
Ci riprovo , sinceramente quando l'ho preso essendo un usato garantito era già impostato rifarò il procedimento . Spero di risolvere ultima cosa , ma come faccio a capire quando sono cariche le batterie uso il caricatore uscito dalla scatola.
Ciao
Se leggi dietro il carichino in dotazione vi sono le istruzioni ...non puoi sbagliare
edubu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002