|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
26 ottobre 12, 21:13 | #941 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-03-2010
| ah, non ci ero arrivato ... () ué, prima o poi ci si vede, e ti spiego i (tanti) significati associati al "bianco" ... NOTA ricorda che devi distinguere i trappoloni dai trappolatori, detti "trapper", in Usa ...
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio |
26 ottobre 12, 21:17 | #942 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-11-2011
| Citazione:
sostituite le bacchette? e come le hai ancorate al telaio visto che fanno parte del telaio? (diametro bacchette?) Il piatto ciclico autocostruito se hai voglia di costruirme uno anche per me voilentieri ;) Altrimenti pregiudica il volo rovescio? Quindi per imparare il volo rovescio che debbo fare? (a parte il sim) e soprattutto come faccio a capire se il mio supporta il volo rovescio? Non ho masi volato in rovescio e ritenendo più vacile fare il loop ho iniziato con quello e mi rendo conto che o il motore non ce la fa o non sono in grado di controllarlo o come già scritto mi gira come una trottola. Consigli per spendere poco e iniziare a fare il volo rovescio dopo il simulatore (sul sim uso l'mcpx e senza problemi facevo il loop mentre il flip (che è quello laterale giusto?) avevo più difficoltà Attendo vostri suggerimenti e notizie. Se poi è impossibile imparare con questi modelli così piccoli allora lascerò perdere perchè per i grossi non ho spazi vicini dove volare e per ora volevo rimanere sul piccolo e indistruttibile o quasi A proposito qualcjhe suggerimento per evitare danni nei voli rovesci all'inizio quando si impara? Non consigliatemi modifiche difficili (tipo modificare il telaio) o cambiare mosfet etc etc... Proprio quelle basilari se indispensabili per fare il rovescio thx ciaooo p.s: Un'ultima domanda un pelo ot...il eflite nano cpx essendo più piccolo e leggero riesce più facilmente a fare il rovescio? è ugualmente indistruttibile? Metre il 130 con cardano credo che sia sconsigliato a me per i primi rovesci giusto? | |
26 ottobre 12, 21:32 | #943 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-11-2011 Residenza: morbegno
| Citazione:
dici a me?
__________________ Align T-Rex 500 E - Mcpx V2 Dx6i Noobish pilot but improving.. | |
27 ottobre 12, 09:45 | #945 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-08-2011 Residenza: Torino
|
Ciao ragazzi, cominciamo dalla canopy. Ho acquistato una bomboletta di spray bianco, con la quale ho rovinato la canopy del T-rex prima di decidermi a comprarne una da 4 euro e 50 che va benissimo. Quando la canopy del mcpx faceva già un po' pena ed era tutta aggiustata col nastro adesivo, ho provato a verniciarla e mi sono trovato molto bene, ora lo vedo meglio. La bacchetta in carbonio: l'ho fatta un po' più lunga dell'originale, e mi pare vada bene. I supporti canopy: due pezzi di fil di ferro sottile, uno davanti e uno dietro. Quello davanti ha due occhielli mediante i quali è ancorato ai supporti della scheda elettronica, quello dietro è incollato al telaio in modo tale che si deforma senza scollarsi. Il piatto ciclico: avendo rotto gli uniball (microscopici) della crociera rotante, ci ho applicato sopra un pezzo di alluminio sagomato allo scopo. I nuovi uniball risultano leggermente più alti degli originali, per cui bisogna agire sui settaggi per ricuperare passo negativo. A questo scopo ho utilizzato gli altri fori che vi sono sui servi. Consigli per il rovescio: NON tentare il loop, non ce la fa. Giralo in cabrata e poi dai passo negativo, basta. Non occorrono modifiche, va bene com'è di scatola con le impostazioni consigliate.
__________________ T-rex 450 Sport v2 - Blade 300x - HK 250 meccanica Align - 450 autocostruito - DX6i |
27 ottobre 12, 10:52 | #946 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-05-2012 Residenza: asti
|
@Aldo : puoi fare delle foto fatte bene del telaio con i nuovi supporti canopi e del piatto?
__________________ Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. RC Dreams |
02 novembre 12, 18:14 | #947 (permalink) Top | |
| Citazione:
Comunque io ci ho provato...
__________________ T-rex 450 Sport v2 - Blade 300x - HK 250 meccanica Align - 450 autocostruito - DX6i | |
08 novembre 12, 19:14 | #948 (permalink) Top |
|
A forza di crashare, alla fine la colla ha ceduto. Allora ho aggiunto al mio piatto ciclico in metallo due minuscole vitine. Spero che dalle foto si capisca. Anche il supporto canopy non è più incollato ma fissato mecanicamente con viti.
__________________ T-rex 450 Sport v2 - Blade 300x - HK 250 meccanica Align - 450 autocostruito - DX6i |
08 novembre 12, 23:27 | #949 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-03-2010
| ti daranno la laurea in ortopedia "Helioris Causa" ...
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio |
09 novembre 12, 12:42 | #950 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-11-2011
|
Ciao a tutti, scrivo qui cosi evito rogne, Vorrei prendermi un elicotterino da usare fuori il terrazzo, abito al secondo piano e sotto di me ce un bel prato alto quindi non faccio danni a nessuno in caso precipiti per problemi tecnici, Lo spazio é molto ampio e non ci sono piu alberi tagliati proprio oggi quindi mi si é aperto un bello spazio per poter finalmente volare e allenarmi a casa senza uscire e perdere ore e ore a raggiungere il posto e tornare Ora, non conoscendo niente di questi microelicotteri voi cosa mi consigliate? Ne vale la pena oppure sono fragilissimi e spendo piu a ricambi che voli? Consideriamo che non volo in casa quindi rimossi tutti i problemi di crash con muri e pareti, se mi cade é solo per qualche difetto visto che volo da 2 piano. Per quanto riguarda la mia esperienza ho volato con molti eli dai 450 ai 600 ma mai con questi microelicotteri e lo vorrei provare per imparare bene il volo acrobati o senza danneggiare i modelli di classe superiore. Voi quale mi consigliate?? Ho visto su dei siti ad esempio il blade mcpx2 3d rtf oppurem blade nano cpx o l msr o il blade 130.... Aiutatatemi voi anche se qui sono nella sezione del mcpx che é quello che maggiormente mi ha colpito! Grazie a tutte le buone anime che mi aiuteranno |
Bookmarks |
| |