Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 ottobre 12, 20:13   #941 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da spidercody Visualizza messaggio
credo come nel senso in che modo..
ah, non ci ero arrivato ... ()




ué, prima o poi ci si vede, e ti spiego i (tanti) significati associati al "bianco" ...



NOTA

ricorda che devi distinguere i trappoloni dai trappolatori, detti "trapper", in Usa ...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 12, 20:17   #942 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-11-2011
Messaggi: 1.428
Citazione:
Originalmente inviato da Aldo! Visualizza messaggio
Vi elenco le piccole modifiche, assolutamente "no advanced upgrades", che ho fatto al mio mcpx

- sostituito tubo di coda con bacchetta in carbonio piena, incollato anche supporto motorino di coda e stabilizzatore verticale
- colorato di bianco canopy e stabilizzatore verticale (si vede molto meglio)
- sostituito le bacchette in plastica per ancoraggio canopy con suporti artigianali in filo metallico (sono deformabili, non si rompono più e basta raddrizzarli)
- sostituito disco rotante del piatto ciclico con particolare autocostruito in alluminio (vedi foto)
pER IL TUBO PIENO IN carbonio lo ho anche in versione piùà lunga ma per il resto non ho capito colore a parte
sostituite le bacchette? e come le hai ancorate al telaio visto che fanno parte del telaio? (diametro bacchette?)
Il piatto ciclico autocostruito se hai voglia di costruirme uno anche per me voilentieri ;)
Altrimenti pregiudica il volo rovescio?
Quindi per imparare il volo rovescio che debbo fare? (a parte il sim) e soprattutto come faccio a capire se il mio supporta il volo rovescio?
Non ho masi volato in rovescio e ritenendo più vacile fare il loop ho iniziato con quello e mi rendo conto che o il motore non ce la fa o non sono in grado di controllarlo o come già scritto mi gira come una trottola.
Consigli per spendere poco e iniziare a fare il volo rovescio dopo il simulatore (sul sim uso l'mcpx e senza problemi facevo il loop mentre il flip (che è quello laterale giusto?) avevo più difficoltà
Attendo vostri suggerimenti e notizie. Se poi è impossibile imparare con questi modelli così piccoli allora lascerò perdere perchè per i grossi non ho spazi vicini dove volare e per ora volevo rimanere sul piccolo e indistruttibile o quasi
A proposito qualcjhe suggerimento per evitare danni nei voli rovesci all'inizio quando si impara?
Non consigliatemi modifiche difficili (tipo modificare il telaio) o cambiare mosfet etc etc...
Proprio quelle basilari se indispensabili per fare il rovescio
thx ciaooo
p.s:
Un'ultima domanda un pelo ot...il eflite nano cpx essendo più piccolo e leggero riesce più facilmente a fare il rovescio? è ugualmente indistruttibile? Metre il 130 con cardano credo che sia sconsigliato a me per i primi rovesci giusto?
artesina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 12, 20:32   #943 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spidercody
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: morbegno
Messaggi: 993
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
ah, non ci ero arrivato ... ()




ué, prima o poi ci si vede, e ti spiego i (tanti) significati associati al "bianco" ...



NOTA

ricorda che devi distinguere i trappoloni dai trappolatori, detti "trapper", in Usa ...

dici a me?
__________________
Align T-Rex 500 E - Mcpx V2
Dx6i
Noobish pilot but improving..
spidercody non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 12, 01:16   #944 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-11-2011
Messaggi: 1.428
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
ah, non ci ero arrivato ... ()




ué, prima o poi ci si vede, e ti spiego i (tanti) significati associati al "bianco" ...



NOTA

ricorda che devi distinguere i trappoloni dai trappolatori, detti "trapper", in Usa ...
Ogni tanto ritorno alle origini ;) dai dammi due suggerimenti anche tu , tanto ormai mi conosci
artesina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 12, 08:45   #945 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aldo!
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.209
Ciao ragazzi, cominciamo dalla canopy.
Ho acquistato una bomboletta di spray bianco, con la quale ho rovinato la canopy del T-rex prima di decidermi a comprarne una da 4 euro e 50 che va benissimo.
Quando la canopy del mcpx faceva già un po' pena ed era tutta aggiustata col nastro adesivo, ho provato a verniciarla e mi sono trovato molto bene, ora lo vedo meglio.

La bacchetta in carbonio: l'ho fatta un po' più lunga dell'originale, e mi pare vada bene.

I supporti canopy: due pezzi di fil di ferro sottile, uno davanti e uno dietro.
Quello davanti ha due occhielli mediante i quali è ancorato ai supporti della scheda elettronica, quello dietro è incollato al telaio in modo tale che si deforma senza scollarsi.

Il piatto ciclico: avendo rotto gli uniball (microscopici) della crociera rotante, ci ho applicato sopra un pezzo di alluminio sagomato allo scopo.
I nuovi uniball risultano leggermente più alti degli originali, per cui bisogna agire sui settaggi per ricuperare passo negativo.
A questo scopo ho utilizzato gli altri fori che vi sono sui servi.

Consigli per il rovescio: NON tentare il loop, non ce la fa. Giralo in cabrata e poi dai passo negativo, basta.
Non occorrono modifiche, va bene com'è di scatola con le impostazioni consigliate.
__________________
T-rex 450 Sport v2 - Blade 300x - HK 250 meccanica Align - 450 autocostruito - DX6i
Aldo! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 12, 09:52   #946 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
@Aldo : puoi fare delle foto fatte bene del telaio con i nuovi supporti canopi e del piatto?
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 12, 17:14   #947 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aldo!
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.209
Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
@Aldo : puoi fare delle foto fatte bene del telaio con i nuovi supporti canopi e del piatto?
Caro Maurizio, mi sa che se vuoi le foto fatte bene, la prossima volta che ci incontriamo le devi fare tu

Comunque io ci ho provato...
Icone allegate
MCPX V2:CONSIGLI E SUGGERIMENTI PER PRINCIPIANTI (no advanced upgrade)-p1080746.jpg   MCPX V2:CONSIGLI E SUGGERIMENTI PER PRINCIPIANTI (no advanced upgrade)-p1080743.jpg   MCPX V2:CONSIGLI E SUGGERIMENTI PER PRINCIPIANTI (no advanced upgrade)-p1080745.jpg   MCPX V2:CONSIGLI E SUGGERIMENTI PER PRINCIPIANTI (no advanced upgrade)-p1080744.jpg  
__________________
T-rex 450 Sport v2 - Blade 300x - HK 250 meccanica Align - 450 autocostruito - DX6i
Aldo! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 12, 18:14   #948 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aldo!
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.209
A forza di crashare, alla fine la colla ha ceduto.
Allora ho aggiunto al mio piatto ciclico in metallo due minuscole vitine.
Spero che dalle foto si capisca.
Anche il supporto canopy non è più incollato ma fissato mecanicamente con viti.
Icone allegate
MCPX V2:CONSIGLI E SUGGERIMENTI PER PRINCIPIANTI (no advanced upgrade)-p1080750.jpg   MCPX V2:CONSIGLI E SUGGERIMENTI PER PRINCIPIANTI (no advanced upgrade)-p1080751.jpg   MCPX V2:CONSIGLI E SUGGERIMENTI PER PRINCIPIANTI (no advanced upgrade)-p1080752.jpg  
__________________
T-rex 450 Sport v2 - Blade 300x - HK 250 meccanica Align - 450 autocostruito - DX6i
Aldo! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 12, 22:27   #949 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Aldo! Visualizza messaggio
A forza di crashare, alla fine la colla ha ceduto.
Allora ho aggiunto al mio piatto ciclico in metallo due minuscole vitine.
Spero che dalle foto si capisca.
Anche il supporto canopy non è più incollato ma fissato mecanicamente con viti.
ti daranno la laurea in ortopedia "Helioris Causa" ...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 12, 11:42   #950 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LDEly
 
Data registr.: 27-11-2011
Messaggi: 320
Ciao a tutti, scrivo qui cosi evito rogne,


Vorrei prendermi un elicotterino da usare fuori il terrazzo, abito al secondo piano e sotto di me ce un bel prato alto quindi non faccio danni a nessuno in caso precipiti per problemi tecnici,

Lo spazio é molto ampio e non ci sono piu alberi tagliati proprio oggi quindi mi si é aperto un bello spazio per poter finalmente volare e allenarmi a casa senza uscire e perdere ore e ore a raggiungere il posto e tornare


Ora, non conoscendo niente di questi microelicotteri voi cosa mi consigliate? Ne vale la pena oppure sono fragilissimi e spendo piu a ricambi che voli?

Consideriamo che non volo in casa quindi rimossi tutti i problemi di crash con muri e pareti, se mi cade é solo per qualche difetto visto che volo da 2 piano.

Per quanto riguarda la mia esperienza ho volato con molti eli dai 450 ai 600 ma mai con questi microelicotteri e lo vorrei provare per imparare bene il volo acrobati o senza danneggiare i modelli di classe superiore.



Voi quale mi consigliate?? Ho visto su dei siti ad esempio il blade mcpx2 3d rtf oppurem blade nano cpx o l msr o il blade 130....

Aiutatatemi voi anche se qui sono nella sezione del mcpx che é quello che maggiormente mi ha colpito!

Grazie a tutte le buone anime che mi aiuteranno
LDEly non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002