Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 luglio 12, 19:27   #871 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: BRESCIA
Messaggi: 5.930
Dicamo che l'mcpx da tenere in hovering è facilissimo rispetto ad un 450.. Col sim nn ho provato con mcpx.. Col rex confermo quello che dici
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 12, 19:51   #872 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-04-2012
Residenza: Tatooine
Messaggi: 123
Ma dal sim l mcpx sembra un coassiale, nella realtà è comunque un po' difficile, soprattutto all'inizio per un novizio

Cavolo il trex é così nella realtà? Quanta strada da fare ancora.....

Inviato dal mio HTC One X con Tapatalk 2
artic73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 12, 19:54   #873 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: BRESCIA
Messaggi: 5.930
Citazione:
Originalmente inviato da artic73 Visualizza messaggio
Ma dal sim l mcpx sembra un coassiale, nella realtà è comunque un po' difficile, soprattutto all'inizio per un novizio

Cavolo il trex é così nella realtà? Quanta strada da fare ancora.....

Inviato dal mio HTC One X con Tapatalk 2
Si il rex è impegnativo, infatti con l'mcpx ci volo abbastanza bene, col rex lo porto poco in giro
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 12, 02:18   #874 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -c3po-
 
Data registr.: 15-04-2012
Residenza: viterbo
Messaggi: 2.060
Citazione:
Originalmente inviato da artic73 Visualizza messaggio
Ragazzi una domanda, qualcuno di voi usa il Phoenix come simulatore con mcpx?

A me sembra troppo facile infatti rispetto a come l'elicottero é nella realtà.

Sto sbagliando in qualcosa secondo voi o è cosi realmente?

Aggiungo che se provo a simulare un t rex quello è realmente difficile da tenere anche in hovering.

Ovviamente nella realtà riesco a fare hovering di coda e di lato senza alcun problema

Inviato dal mio HTC One X con Tapatalk 2
ciao,
prova ad aumentare la fisica al 120% e metti un pò di vento.

non è ancora la stessa cosa ma come allenamento può andare.

sul phoenix l'mcpx sembra un flybar a 45 gradi: se dai un comando e lasci tutto, si stabilizza da solo...
__________________
Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx
-c3po- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 12, 08:46   #875 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-04-2012
Residenza: Tatooine
Messaggi: 123
Citazione:
Originalmente inviato da -c3po- Visualizza messaggio
ciao,
prova ad aumentare la fisica al 120% e metti un pò di vento.

non è ancora la stessa cosa ma come allenamento può andare.

sul phoenix l'mcpx sembra un flybar a 45 gradi: se dai un comando e lasci tutto, si stabilizza da solo...
Confermi la mia impressione, in Phoenix riesco a fare come nulla i flip ed i loop, quando nella realtà sono ancora all'hovering.

Proverò i consigli grazie

Inviato dal mio HTC One X con Tapatalk 2
artic73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 12, 09:43   #876 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da artic73 Visualizza messaggio
Confermi la mia impressione, in Phoenix riesco a fare come nulla i flip ed i loop, quando nella realtà sono ancora all'hovering.

Proverò i consigli grazie

Inviato dal mio HTC One X con Tapatalk 2
Ciao
Il simulatore deve ( IMHO) essere utilizzato " parallelamente " alle manovre che si fanno realmente ( in realtà prima al simulatore , naturalmente ) .

Se si e'ancora agli Hovering e' inutile fare manovre 3 D .

Si arriva a fare manovre 3D al simulatore ( irreali ) e non fare magari dal vivo un Hovering rovescio .
Essendo " simulazione" la traduzione in " reale " deve essere " parallela " se no non serve a nulla .
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 12, 09:53   #877 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-04-2012
Residenza: Tatooine
Messaggi: 123
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Ciao
Il simulatore deve ( IMHO) essere utilizzato " parallelamente " alle manovre che si fanno realmente ( in realtà prima al simulatore , naturalmente ) .

Se si e'ancora agli Hovering e' inutile fare manovre 3 D .

Si arriva a fare manovre 3D al simulatore ( irreali ) e non fare magari dal vivo un Hovering rovescio .
Essendo " simulazione" la traduzione in " reale " deve essere " parallela " se no non serve a nulla .
Ciao hai ragione sono d'accordo con te. Il problema è che il simulatore è troppo facile al punto tale che riesco a fare anche manovre 3d.
Infatti la mia domanda è volta a verificare se esiste un modo per configurare il simulatore in modo che rispecchi il più possibilmente la realtà.

Inviato dal mio HTC One X con Tapatalk 2
artic73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 12, 10:11   #878 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da artic73 Visualizza messaggio
Ciao hai ragione sono d'accordo con te. Il problema è che il simulatore è troppo facile al punto tale che riesco a fare anche manovre 3d.
Infatti la mia domanda è volta a verificare se esiste un modo per configurare il simulatore in modo che rispecchi il più possibilmente la realtà.

Inviato dal mio HTC One X con Tapatalk 2
secondo me non è questo da ricercare ...anzi !

io direi che bisogna partire dagli hovering ...ad es sappiamo fare tutti quelli diritti ,dopo quelli diritti i rovesci.

Io trovo che ,invece ,l'mcpx sul Phoenix (a velocita' di simulazione80%) mi è stato utilissimo per l'hovering rovescio con il muso a me !

Una volta digerito bene (a bassa velocita' di simulazione)il "perfezionamento" lo fai aumentando la velocita' di simulazione ,mettendo vento o quello che vuoi ma prima si "traduce " in reale e ,poi si aumenta velocita' di simulazione, vento o altro

Io,una volta imparati a muovere "correttamente" e senza incertezze i pollici uso il simulatore mcpx ....se poi vedo dove ho problemi ,"approfondisco " al simulatore lo "specifico" problema .

Prima saper muovere bene i pollici e ,poi velocizzarli !
Come guidare una auto ...prima piano e poi veloce .

insomma piano piano si riesce ad andare piu' "veloci"
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 12, 11:33   #879 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: BRESCIA
Messaggi: 5.930
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
secondo me non è questo da ricercare ...anzi !

io direi che bisogna partire dagli hovering ...ad es sappiamo fare tutti quelli diritti ,dopo quelli diritti i rovesci.

Io trovo che ,invece ,l'mcpx sul Phoenix (a velocita' di simulazione80%) mi è stato utilissimo per l'hovering rovescio con il muso a me !

Una volta digerito bene (a bassa velocita' di simulazione)il "perfezionamento" lo fai aumentando la velocita' di simulazione ,mettendo vento o quello che vuoi ma prima si "traduce " in reale e ,poi si aumenta velocita' di simulazione, vento o altro

Io,una volta imparati a muovere "correttamente" e senza incertezze i pollici uso il simulatore mcpx ....se poi vedo dove ho problemi ,"approfondisco " al simulatore lo "specifico" problema .

Prima saper muovere bene i pollici e ,poi velocizzarli !
Come guidare una auto ...prima piano e poi veloce .

insomma piano piano si riesce ad andare piu' "veloci"

sempre e solo in pista mi raccomando
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 12, 11:46   #880 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
sempre e solo in pista mi raccomando

Giustissimo e dai tuoi video lo capiamo bene!
edubu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002