Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 luglio 12, 22:36   #861 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da AironeBlu Visualizza messaggio
Al momento poco mi interessa...obiettivo primario SVAGARE IL CERVELLO! E questo funziona alla grande!
Ah bhe su quello non ci piove
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 12, 22:49   #862 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
Si è vertentissimo ma mi sto accorgendo che piu uso sto microbo, e ci faccio di tutto piu o meno, e piu disimparo col 450...
Curiosità : a quanto hai ora gli Expo di aile ed elev sulla dx6 / Mcpx ?
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 12, 22:52   #863 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Curiosità : a quanto hai ora gli Expo di aile ed elev sulla dx6 / Mcpx ?
Inh ma è troppo diverso pilotarli..
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 12, 06:53   #864 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
Inh ma è troppo diverso pilotarli..
Ciao
Mi sto' confrontando pure io con questo " problema " : nel mio caso tra Mcpx ( da un anno unico modello che uso ) e il 250 con fly (unico modello che usavo un anno fa ).

In effetti riprendendo il 250 con fly ho " notato " tutte le differenze e, i pollici abituati , al Mcpx hanno avuto difficoltà con il 250 : ho rotto immediatamente le pale al 250 in un semplice Hovering .

Per avere un nuovo ( minimo ) controllo del 250 ho dovuto scaricare 4 lipo( di semplice Hovering ) e rendere molto piu ' reattivo di Expo ( sia aile che elev)il 250 ( rispetto al settaggio che 1 anno fa avevo in cartella modello come " perfetto")

Ancora mi rimane il " fastidio " della fly che richiede continue correzioni e , comunque quando ho riusato l'Mcpx ho riscontrato problemi di adattamento non da poco .

Credo che se si debbano usare o tutti modelli con fly o flybarless ;

Credo che , comunque , bisogna usare un modello alla volta per ogni periodo : il passaggio da un modello ad un altro porta con se frustrazioni dal non riuscire a " far bene " quello che normalmente si sa fare .
...per il resto sto ' cercando ancora di capirlo ...
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 12, 08:33   #865 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Ciao
Mi sto' confrontando pure io con questo " problema " : nel mio caso tra Mcpx ( da un anno unico modello che uso ) e il 250 con fly (unico modello che usavo un anno fa ).

In effetti riprendendo il 250 con fly ho " notato " tutte le differenze e, i pollici abituati , al Mcpx hanno avuto difficoltà con il 250 : ho rotto immediatamente le pale al 250 in un semplice Hovering .

Per avere un nuovo ( minimo ) controllo del 250 ho dovuto scaricare 4 lipo( di semplice Hovering ) e rendere molto piu ' reattivo di Expo ( sia aile che elev)il 250 ( rispetto al settaggio che 1 anno fa avevo in cartella modello come " perfetto")

Ancora mi rimane il " fastidio " della fly che richiede continue correzioni e , comunque quando ho riusato l'Mcpx ho riscontrato problemi di adattamento non da poco .

Credo che se si debbano usare o tutti modelli con fly o flybarless ;

Credo che , comunque , bisogna usare un modello alla volta per ogni periodo : il passaggio da un modello ad un altro porta con se frustrazioni dal non riuscire a " far bene " quello che normalmente si sa fare .
...per il resto sto ' cercando ancora di capirlo ...

Per quel che riguarda la mia esperienza da principiante (e sottolineo da principiante), non è così nel senso che tra me e mio figlio smanettiamo ognuno nelle proprie memorie della radio per trovare l'assetto migliore di comando sia per l'Mcpx che per il Blade 450 e spesso ci scambiamo la radio senza stare a cambiare la memoria e ribindare (cosa che per il 450 è decisamente più laboriosa) e riusciamo a trovarci bene.
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 12, 19:15   #866 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aldo!
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.209
Ragazzi questa questione bisogna chiarirla...
Io ho ordinato il microbo per esercitarmi nel volo rovescio senza quella paura di rompere, che con il T-rex mi blocca.
Ma il mio vero obiettivo non è volare in rovescio col microbo, bensì con il T-rex 450.
Se sto sbagliando tutto, per favore ditemelo subito mentre non mi è ancora arrivato l'MCPX (e non l'ho ancora pagato!)
__________________
T-rex 450 Sport v2 - Blade 300x - HK 250 meccanica Align - 450 autocostruito - DX6i
Aldo! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 12, 19:28   #867 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
No bhe nel volo rovescio cambiano i comandi, quindi per il tuo scopo va bene
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 12, 19:44   #868 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di atomas72
 
Data registr.: 16-04-2007
Messaggi: 3.445
Citazione:
Originalmente inviato da Aldo! Visualizza messaggio
Ragazzi questa questione bisogna chiarirla...
Io ho ordinato il microbo per esercitarmi nel volo rovescio senza quella paura di rompere, che con il T-rex mi blocca.
Ma il mio vero obiettivo non è volare in rovescio col microbo, bensì con il T-rex 450.
Se sto sbagliando tutto, per favore ditemelo subito mentre non mi è ancora arrivato l'MCPX (e non l'ho ancora pagato!)
Io ho imparato a fare hovering rovescio proprio col microbo.
Dopodiché ho incominciato anche con quelli "veri".

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
__________________
"C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà."

Albert Einstein
atomas72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 12, 20:47   #869 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da Aldo! Visualizza messaggio
Ragazzi questa questione bisogna chiarirla...
Io ho ordinato il microbo per esercitarmi nel volo rovescio senza quella paura di rompere, che con il T-rex mi blocca.
Ma il mio vero obiettivo non è volare in rovescio col microbo, bensì con il T-rex 450.
Se sto sbagliando tutto, per favore ditemelo subito mentre non mi è ancora arrivato l'MCPX (e non l'ho ancora pagato!)
Chiarisco io ...o almeno ci provo !

Per impare manovre nuove serve il modello piu ' facile possibile ( e anche il meno " rompibile " o quello che ha i ricambi piu economici !)

Fatta questa premessa l'Mcpx ( qui ' entriamo nel IMHO )
.. L' Mcpx ha i servi lineari , oltre ad essere flybarless .

Queste differenze si sentono molto nel suo comportamento ( in bene o in male se ne può discutere) .

Facendola breve il passaggio da un Mcpx ( e le sue manovre ) richiede qualche lipo di assuefazione ( in piu ') rispetto agli altri modelli per " tradurre " le manovre imparate con l'Mcpx ad un altro modello .

Nello specifico il ho imparato il controllo completo del rovescio proprio con l'Mcpx così :


Mcpx Hovering rovescio tra 4 mura - YouTube


Sicuramente io credo che sia il metodo piu ' facile abbinato al simulatore ( Phoenix ) e al Mcpx appeso in rovescio agli elastici
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 12, 18:14   #870 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-04-2012
Residenza: Tatooine
Messaggi: 123
Ragazzi una domanda, qualcuno di voi usa il Phoenix come simulatore con mcpx?

A me sembra troppo facile infatti rispetto a come l'elicottero é nella realtà.

Sto sbagliando in qualcosa secondo voi o è cosi realmente?

Aggiungo che se provo a simulare un t rex quello è realmente difficile da tenere anche in hovering.

Ovviamente nella realtà riesco a fare hovering di coda e di lato senza alcun problema

Inviato dal mio HTC One X con Tapatalk 2
artic73 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002