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Vecchio 11 giugno 12, 00:11   #811 (permalink)  Top
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Ciao Lift già che passi di qui approfitto della tua esperienza, cosa ne pensi del problema della vibrazioni?

Cavolo seguo un po' le tue modifiche e vorrei arrivare anche io almeno a un buon BL x il mio ma attualmente non so nemmeno cosa sia un esc.... Dove posso imparare da zero queste cose?
veleno23 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 12, 20:40   #812 (permalink)  Top
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Non c'e più nessuno???
veleno23 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 12, 23:37   #813 (permalink)  Top
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qualcuno può postare un link che spiega come pulire i servi?
io ne ho trovato uno sul tubo ma non mi fido tanto...
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antonioc79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 12, 02:16   #814 (permalink)  Top
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3 pagine indietro pag.79 post 782
veleno23 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 12, 09:25   #815 (permalink)  Top
Wiedzmin
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Originalmente inviato da antonioc79 Visualizza messaggio
qualcuno può postare un link che spiega come pulire i servi?
io ne ho trovato uno sul tubo ma non mi fido tanto...
Prego Vibration or shakes? CHECK THIS! - HeliFreak
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Vecchio 12 giugno 12, 09:57   #816 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da veleno23 Visualizza messaggio
Non c'e più nessuno???
Il traballamento a bassi giri è quasi sempre indice di eccessivi giochi nel sistema di trasmissione servi/manine e la causa può essere uno o più componenti il sistema, compreso anche il gioco assiale causato da un'eventuale allentamento della ghiera.

Prendi le pale e ruotale in opposte direzioni, se hanno possibilità di movimento eccessivo la causa è quasi sicuramente quella.
Con questa manovra riesci ad individuare tutte le causa di gioco, che possono essere link lenti sulle sfere, manine lasche, giochi nel piatto, cuscinetti dei servi rotti, gioco assiale dell'astina dei servi, gioco dell'equipaggio mobile del servo sull'astina.

Questo tipo di traballamento sparisce con upgrade completo cnc, ma si ripresenta a volte a causa dell'eccessiva velocità della testa con modifiche brushless di potenza, ma in quel caso la causa è diversa, sono le vibrazione di qualche componente sbilanciato che manda in palla i gyro del ciclico causando una risposta traballante dei servi.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 12, 13:32   #817 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Il traballamento a bassi giri è quasi sempre indice di eccessivi giochi nel sistema di trasmissione servi/manine e la causa può essere uno o più componenti il sistema, compreso anche il gioco assiale causato da un'eventuale allentamento della ghiera.

Prendi le pale e ruotale in opposte direzioni, se hanno possibilità di movimento eccessivo la causa è quasi sicuramente quella.
Con questa manovra riesci ad individuare tutte le causa di gioco, che possono essere link lenti sulle sfere, manine lasche, giochi nel piatto, cuscinetti dei servi rotti, gioco assiale dell'astina dei servi, gioco dell'equipaggio mobile del servo sull'astina.

Questo tipo di traballamento sparisce con upgrade completo cnc, ma si ripresenta a volte a causa dell'eccessiva velocità della testa con modifiche brushless di potenza, ma in quel caso la causa è diversa, sono le vibrazione di qualche componente sbilanciato che manda in palla i gyro del ciclico causando una risposta traballante dei servi.
Allora se ho capito bene... ho preso una pala e ho provato a muoverla come x variare il passo e il "gioco" circa 1 mm sembra che venga dai servi penso che soprattutto da quello un po' andato dell'aile magari a furia di tremolii a cui era affetto prima di pulirlo, Ah mentre lo pulivo ho notato che a quei contatti fatti a rastrello che scorrono sulla pista del servo manca un dentino e uno è piegato....
veleno23 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 12, 13:55   #818 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ilmentore Visualizza messaggio
Oggi per la prima volta il mio mcpx V2 improvvisamente ogni tanto imbarda senza che io dia il comando; ho notato da qualche prova che ho fatto, che succede soprattutto quando do o tolgo passo. Che sia venuto il momento di cambiare il motorino di coda?
Anche a me oggi .

E' sicuramente solo del V2 questo potenziale " problema " ( con i V1 mai successo )

Non dipende sicuramente dai servi e non dipende dalla " spinetta " non ben inserita nella 3/1.

Curioso e' che cambiando tutto il blocco di coda e' scomparsa ma , ancora piu ' curioso notare che rimettendo lo stesso gruppo coda che aveva dato il " problema " e' scomparso per tutte e due le lipo di prova del test .
Il gruppo coda con il quale ho avuto il problema non ha piu ' di 15 lipo sulle spalle .


La sensazione e' quella di una sorta di surriscaldamento della centralina che , poi raffreddandosi torna ( al momento , almeno !) a posto
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 12, 14:24   #819 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Anche a me oggi .

E' sicuramente solo del V2 questo potenziale " problema " ( con i V1 mai successo )

Non dipende sicuramente dai servi e non dipende dalla " spinetta " non ben inserita nella 3/1.

Curioso e' che cambiando tutto il blocco di coda e' scomparsa ma , ancora piu ' curioso notare che rimettendo lo stesso gruppo coda che aveva dato il " problema " e' scomparso per tutte e due le lipo di prova del test .
Il gruppo coda con il quale ho avuto il problema non ha piu ' di 15 lipo sulle spalle .


La sensazione e' quella di una sorta di surriscaldamento della centralina che , poi raffreddandosi torna ( al momento , almeno !) a posto
Anche a me capita ognitanto, ma le ultime 2 volte che mi è successo ho scoperto che in realtà la colpa era SEMPRE dello spinotto del motore di coda non ben inserito.
E posso pure capirlo perchè gli faccio prendere un sacco di botte.
Questo tipo di problemi, a mio parere e sul mio elicottero, è provocato dal fatto che viene meno la colla che mettono dalla fabbrica sullo spinottino dopo che sostituisci per la prima volta la coda.
Però non voglio metterci altra colla perchè poi, in caso di ulteriori cambi, diventa un problema.
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
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Vecchio 12 giugno 12, 14:46   #820 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
Anche a me capita ognitanto, ma le ultime 2 volte che mi è successo ho scoperto che in realtà la colpa era SEMPRE dello spinotto del motore di coda non ben inserito.
E posso pure capirlo perchè gli faccio prendere un sacco di botte.
Questo tipo di problemi, a mio parere e sul mio elicottero, è provocato dal fatto che viene meno la colla che mettono dalla fabbrica sullo spinottino dopo che sostituisci per la prima volta la coda.
Però non voglio metterci altra colla perchè poi, in caso di ulteriori cambi, diventa un problema.
Aspetta ...
Conosco bene quando , in seguito a crash o vibrazioni , succede quello che , giustamente , scrivi tu !
Qui ' quando mi e' successo ( anche se parliamo di comandi non dati che vengono dati ) e' stata la prima cosa che ho controllato
edubu non è collegato   Rispondi citando
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