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11 giugno 12, 01:11 | #811 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-02-2012
Messaggi: 693
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Ciao Lift già che passi di qui approfitto della tua esperienza, cosa ne pensi del problema della vibrazioni? Cavolo seguo un po' le tue modifiche e vorrei arrivare anche io almeno a un buon BL x il mio ma attualmente non so nemmeno cosa sia un esc.... Dove posso imparare da zero queste cose? |
12 giugno 12, 00:37 | #813 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-03-2012 Residenza: bologna
Messaggi: 659
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qualcuno può postare un link che spiega come pulire i servi? io ne ho trovato uno sul tubo ma non mi fido tanto...
__________________ mCPX v2-dx6i, wl toys v911, v949, v959, v939, trex 100x, colibrì 4.5, |
12 giugno 12, 10:25 | #815 (permalink) Top | |
Guest
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12 giugno 12, 10:57 | #816 (permalink) Top |
UserPlus | Il traballamento a bassi giri è quasi sempre indice di eccessivi giochi nel sistema di trasmissione servi/manine e la causa può essere uno o più componenti il sistema, compreso anche il gioco assiale causato da un'eventuale allentamento della ghiera. Prendi le pale e ruotale in opposte direzioni, se hanno possibilità di movimento eccessivo la causa è quasi sicuramente quella. Con questa manovra riesci ad individuare tutte le causa di gioco, che possono essere link lenti sulle sfere, manine lasche, giochi nel piatto, cuscinetti dei servi rotti, gioco assiale dell'astina dei servi, gioco dell'equipaggio mobile del servo sull'astina. Questo tipo di traballamento sparisce con upgrade completo cnc, ma si ripresenta a volte a causa dell'eccessiva velocità della testa con modifiche brushless di potenza, ma in quel caso la causa è diversa, sono le vibrazione di qualche componente sbilanciato che manda in palla i gyro del ciclico causando una risposta traballante dei servi. |
12 giugno 12, 14:32 | #817 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-02-2012
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12 giugno 12, 14:55 | #818 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
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E' sicuramente solo del V2 questo potenziale " problema " ( con i V1 mai successo ) Non dipende sicuramente dai servi e non dipende dalla " spinetta " non ben inserita nella 3/1. Curioso e' che cambiando tutto il blocco di coda e' scomparsa ma , ancora piu ' curioso notare che rimettendo lo stesso gruppo coda che aveva dato il " problema " e' scomparso per tutte e due le lipo di prova del test . Il gruppo coda con il quale ho avuto il problema non ha piu ' di 15 lipo sulle spalle . La sensazione e' quella di una sorta di surriscaldamento della centralina che , poi raffreddandosi torna ( al momento , almeno !) a posto
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12 giugno 12, 15:24 | #819 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-05-2012 Residenza: asti
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E posso pure capirlo perchè gli faccio prendere un sacco di botte. Questo tipo di problemi, a mio parere e sul mio elicottero, è provocato dal fatto che viene meno la colla che mettono dalla fabbrica sullo spinottino dopo che sostituisci per la prima volta la coda. Però non voglio metterci altra colla perchè poi, in caso di ulteriori cambi, diventa un problema.
__________________ Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. RC Dreams | |
12 giugno 12, 15:46 | #820 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
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Conosco bene quando , in seguito a crash o vibrazioni , succede quello che , giustamente , scrivi tu ! Qui ' quando mi e' successo ( anche se parliamo di comandi non dati che vengono dati ) e' stata la prima cosa che ho controllato
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