Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 maggio 12, 10:29   #71 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Merlin
 
Data registr.: 28-12-2011
Residenza: Rho
Messaggi: 203
Citazione:
Originalmente inviato da artesina Visualizza messaggio
Nell'attesa di avere una risposta ai miei due ultimi quesiti vi aggiorno e vi chiedo ancora 2 info...
Ho fatto un volo in casa per l'ennesima volta ( ottava lipo ) e ahimè ho reagito troppo tardi e si è sbeccata la pala in punta oltrechè spaccato proprio un braccetto in plastica che mi dicevi, per fortuna nella scatola ce ne sono 2...
Ora mi son calmato e ho deciso solo hovering frontale e forse laterale... vedremo..
Il problema principale visto che il mio negoziante non tratta blade e visto che cercando su internet trovo prezzi in cina ben più bassi che qui, non avendo fretta e volendo fare un ordine preventivo...
dove comprare?
1 ) Ho visto bladeheilsales.com E' americano e quindi dogana etc praticamente certi?
2 )miraclemart andrebbe bene ma non ha mia i pezzi...
Esiste un posto a buon prezzo come quello, pur aspettando n pò dove fare acquisti dei pezzi di ricambio che vorrei comunque prendere preventivamente? (coda con motorino, gommini, carrello main shaft e altri due o 3 pezzi )
3)Ho notato che miralcemart da la batteria per mcpx da 550 mah 30c, ma è montabile anche sull'eli standard senza comprometterne la stabilità?
thx
ciaoo
p.so sapevo che mi facevo prendere la mano


Ciao Arte , io compro quasi tutto da www.live-hobby.de in germania e trovi i ricambi e il Tuning , ho comprato capottina e carrello con braccetti per il tubo di coda e la lipo con + mAh .....3 gg ed hai tutto a casa!!.....se cerchi un po' in internet sui siti TEDESCHI trovi un sacco di roba io i trovo benissimo:fui:....
Merlin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 12, 10:31   #72 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Traing kit "tridimensionale"

Mi e' stato chiesto in mp ..
foto del mio con carrello pre montato .

Nella mia esperienza il fardello che il modello porta rende le reazioni stesse del modello non veritiere : io lo sconsiglio!Allegato 232788

Allegato 232789






Ultima modifica di edubu : 11 settembre 12 alle ore 10:16
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 12, 10:47   #73 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Edit: il nastro adesivo bianco mantiene le due canopy una sopra l'altra( entrambe già mal messe) per rendere il mio modello piu ' protetto negli urti ( continui ) che prende
Il mio modello non ha avuto / non ha ..vita facile ..poverino !

La doppia canopy preserva molto la centralina e gli agganci della canopy sul telaio ; il motore , pero' , riscalda di piu ' ( non per il peso ma per motivi di circolazione di aria di raffreddamento ( credo )
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 12, 14:31   #74 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -c3po-
 
Data registr.: 15-04-2012
Residenza: viterbo
Messaggi: 2.060
ammazza che castello!!
complimenti,
...anche se l'idea dell'elastico mi piace di più.
vedo che hai già cambiato la coda...



oggi ho provato un pò di hovering in casa per vedere se in assenza di vento resta neutro.
in una stanza/magazzino, ho liberato 1,5x1,5 metri a terra e l'ho fatto partire da un tappetino di gomma.
lo spazio era poco è vero,
ma non ne vuol proprio sapere di stare fermo!!
danni non ne ho fatti, ho solo strusciato un pò le pale per terra e contro una bottiglia di plastica.
non capisco il motivo, forse le correnti d'aria che si autocrea nella stanza (ci vorrebbe una palestra) ma ad un certo punto "lui" parte, di sua spontanea volontà, e lo devi riacchiappare.

per le curve passo/gas sono apposto,
ma qualcuno mi potrebbe spiegare il significato dei numerini degli esponenziali?

per alcuni sarà banale, ma fate uno sforzo!
__________________
Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx
-c3po- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 12, 14:48   #75 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Curiosità :
La nuova codina lunga E-Flite BLH3602L(long tail boom assy) e' piu ' lunga di 2,5 cm rispetto alla corta ...magari sarà una lunghezza ben studiata

Allegato 232826



Carini i palini orange E-Flite BLH3603OR

Ultima modifica di edubu : 11 settembre 12 alle ore 10:16
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 12, 19:06   #76 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-08-2011
Residenza: Monreale (PA)
Messaggi: 226
Citazione:
Originalmente inviato da -c3po- Visualizza messaggio
ammazza che castello!!
complimenti,
...anche se l'idea dell'elastico mi piace di più.
vedo che hai già cambiato la coda...



oggi ho provato un pò di hovering in casa per vedere se in assenza di vento resta neutro.
in una stanza/magazzino, ho liberato 1,5x1,5 metri a terra e l'ho fatto partire da un tappetino di gomma.
lo spazio era poco è vero,
ma non ne vuol proprio sapere di stare fermo!!
danni non ne ho fatti, ho solo strusciato un pò le pale per terra e contro una bottiglia di plastica.
non capisco il motivo, forse le correnti d'aria che si autocrea nella stanza (ci vorrebbe una palestra) ma ad un certo punto "lui" parte, di sua spontanea volontà, e lo devi riacchiappare.

per le curve passo/gas sono apposto,
ma qualcuno mi potrebbe spiegare il significato dei numerini degli esponenziali?

per alcuni sarà banale, ma fate uno sforzo!

La turbolenza che si autocrea non è poi così importante. Anche a pochi cm da terra dovresti riuscire a tenerlo quasi fermo. Ricorda che è uno di quegli elicotteri che tenere in hoovering significa tenere in equilibrio un bastone con un dito.


Per gli esponenziali ecco una delle tante discussioni
http://www.baronerosso.it/forum/elim...li-e-dx6i.html
__________________
DX6i Phoenix V3, Syma S107, Blade MSR, MCPX V2
ilmentore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 12, 20:29   #77 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -c3po-
 
Data registr.: 15-04-2012
Residenza: viterbo
Messaggi: 2.060
grazie.

__________________
Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx
-c3po- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 12, 20:32   #78 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fauli
 
Data registr.: 05-10-2011
Residenza: Rivoli (TO)
Messaggi: 337
Citazione:
Originalmente inviato da ilmentore Visualizza messaggio
Per Fauli

guarda coi tuoi occhi

Si ho visto, pero e una cosa strana non dovrebbe succedere.

Io ho una DX7se e se cambio memoria non ce verso di farlo funzionare senza bindarlo, mi è capitato diverse volte di usare un'altra memoria per provare settaggi diversi, oppure di passare da un modello all'altro dimenticandomi di riselezionare la memoria giusta e ti assicuro che se la memoria non è quella con cui e stato bindato non ce verso di accendere il modello che rimane immobile con la lucina lampeggiante, come dovrebbe essere leggendo il manuale per via della funzione Model Match, che impedicse di volare con modelli completamente diversi e settaggi di conseguenza inappropriati.

Stranezze dell'elettronica
Fauli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 12, 21:06   #79 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Merlin
 
Data registr.: 28-12-2011
Residenza: Rho
Messaggi: 203
Citazione:
Originalmente inviato da -c3po- Visualizza messaggio
ammazza che castello!!
complimenti,
...anche se l'idea dell'elastico mi piace di più.
vedo che hai già cambiato la coda...



oggi ho provato un pò di hovering in casa per vedere se in assenza di vento resta neutro.
in una stanza/magazzino, ho liberato 1,5x1,5 metri a terra e l'ho fatto partire da un tappetino di gomma.
lo spazio era poco è vero,
ma non ne vuol proprio sapere di stare fermo!!
danni non ne ho fatti, ho solo strusciato un pò le pale per terra e contro una bottiglia di plastica.
non capisco il motivo, forse le correnti d'aria che si autocrea nella stanza (ci vorrebbe una palestra) ma ad un certo punto "lui" parte, di sua spontanea volontà, e lo devi riacchiappare.

per le curve passo/gas sono apposto,
ma qualcuno mi potrebbe spiegare il significato dei numerini degli esponenziali?

per alcuni sarà banale, ma fate uno sforzo!
Ciao C3po...( anke a te piace StarWars ??? )...L'mcpx risente parecchio delle turbolenze date dal rotore con la vicinanza al suolo quindi tiralo subito su fino ad almeno 70/100cm da terra dopodiché subito pronto a tenerlo ....per quanto riguarda gli EXPO , penso che non in tutte le radio siano uguali.
Per quanto riguarda la DX6I funziona così'....puoi aumentare o diminuire la sensibilità' dello stick a tuo piacere modificando questo parametro. Se nella prima parte della corsa dello stick , cioè' vicino al centro vuoi meno sensibilità' imposta valori positivi , cioè con il + davanti...es. +10 , +20 , +30 ecc; viceversa se vuoi che la prima parte della corsa dello stick sia molto sensibile puoi impostare valori negativi , cioè con il segno meno davanti al numero , -10 , -20 ecc.
Da manuale l'mcpx da un valore di +30 che andrebbe sicuramente bene in spazi ampi pero' se è vero che così' è più' morbido nel comndo , è anke vero che necessita di più' spazio per mettere in atto la correzione data con lo stick.
Per quanto mi riguarda ho impostato questo valore a +5 perché mi permettte di avere una correzione più' immediata del ciclico.
Vai a tntativi come ho fatto io prima +20 poi +15 ecc. fino a quando non trovi quello più' adatto a te
Merlin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 12, 21:25   #80 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-04-2011
Residenza: riccione
Messaggi: 42
ragazzi una domanda, volendo comprarne un altro ( del 1° mi è rimasta solo l'elettronica ) mi consigliate un sito tedesco con un prezzo inferiore alla media italiana ? grazie 1000
__________________
modelli: HOBAO HYPER 7.5- MUGEN MTX4- MUGEN MRX4R - TREX 450 PRO (ancora in scatola xD),msr , MCPXV2 (fantastico )
gianlu88 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002