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Vecchio 10 giugno 12, 11:01   #761 (permalink)  Top
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Ciao
Hai le pale lente ( che cadono sul loro peso )?!
Sul Mcpx avere le pale lente non influenza il volo e consente di non piegare lo spindle in moltissimi crash
PS in generale ( su altri modelli ) le pale conviene averle serrate in maniera corretta ( che si muovano ma che non " cadano " con il loro peso
vedi...allora mi si è piegato per questo motivo, prima le avevo serrate che si muovevano un po ma non cadevano su loro..
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Vecchio 10 giugno 12, 12:19   #762 (permalink)  Top
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vedi...allora mi si è piegato per questo motivo, prima le avevo serrate che si muovevano un po ma non cadevano su loro..
Guarda, non averne certezza. Io prima le serravo come te ovvero abbastanza rigide e lo spindle non mi si è mai piegato.
Ora, le tengo lasche come dicono qui e di botte continua a prendersene e lo spindle non si è piegato.
Spero non sia solo questione di tempo
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Vecchio 10 giugno 12, 12:28   #763 (permalink)  Top
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Guarda, non averne certezza. Io prima le serravo come te ovvero abbastanza rigide e lo spindle non mi si è mai piegato.
Ora, le tengo lasche come dicono qui e di botte continua a prendersene e lo spindle non si è piegato.
Spero non sia solo questione di tempo
Secondo me volendo approfondire ...

Dipende da come sono strette le pale
Dipende da quanto sei " lesto " a tirare l" Hold prima di un " inevitabile " crash

Dipende da dove voli ( e quindi dove crashi con le pale )

Dipende dalle pale ( se in carbonio ,ad es , e non le originali- molto elastiche - : la loro rigidezza non da scampo allo spindle )

In realtà , comunque , e' sempre da controllare che lo spindle non si sia piegato ( mettendolo in rotazione con un giravite ) .Più volte mi sono reso conto dopo che comunque volavo ( senza saperlo ) con lo spindle del Mcpx storto un poco
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Vecchio 10 giugno 12, 12:44   #764 (permalink)  Top
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Io a cchio, smontato, lo vedo drittissimo.. Ora metto quello nuovo ma non credo di risolvere..
Il telaio potrebbe creare vibrazioni?
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Vecchio 10 giugno 12, 15:19   #765 (permalink)  Top
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Secondo me volendo approfondire ...

Dipende da come sono strette le pale
Dipende da quanto sei " lesto " a tirare l" Hold prima di un " inevitabile " crash

Dipende da dove voli ( e quindi dove crashi con le pale )

Dipende dalle pale ( se in carbonio ,ad es , e non le originali- molto elastiche - : la loro rigidezza non da scampo allo spindle )

In realtà , comunque , e' sempre da controllare che lo spindle non si sia piegato ( mettendolo in rotazione con un giravite ) .Più volte mi sono reso conto dopo che comunque volavo ( senza saperlo ) con lo spindle del Mcpx storto un poco
L'hold non l'ho mai tirato. NOn mi viene proprio. Mi limito ad abbassare lo stick del gas.
Le pale sono originali ma hanno sbattuto in ogni dove, anche i muri della casa.
Il 90% delle botte le ha prese cadendo sull'erba tagliata o in gairdino o nel campo volo.

Un giorno lo controllerò. Per ora, fino a che non ho vibrazioni e l'eli si comporta bene, non mi sembra il caso di smontarlo.
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Vecchio 10 giugno 12, 15:33   #766 (permalink)  Top
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Ciao gente, anche il mio mostriciattolo è affetto da vibrazioni acute a metà dello stick del throttle ma non sempre a volte si e a volte no, ho smontato lo spindle e lo ho fatto rotolare sul tavolo e sembra dritto (è il modo migliore che mi è venuto in mente x verificare se fosse dritto,se ne conosciete uno migliore sono tutto orecchi!)e questo è l'ultimo problema che mi si è presentato.
Altro problema: il servo sinistro nell'esploso lettera V aile/alettono è affetto dal morbo di Parkinson,non mi riferisco al normale friggere che fanno i servi ma proprio dei tremori che partono dal servo tramite il link arrivano al piatto e vengono trasferiti dai link superiori alle pale. L'ho notato qualche volo fa inserita la batteria appena inizia a comunicare con la radio ha iniziato questo problema e non ha più smesso di farlo anche in volo di tanto in tanto si nota le pale che hanno questo tremolio.
é da sostituire il servo o solo da pulire?
Non credo che i 2 problemi siano collegati xche anche quando il primo (vibrazioni a centro stik) non si manifesta il secondo è sempre presente
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Vecchio 10 giugno 12, 15:44   #767 (permalink)  Top
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Ciao gente, anche il mio mostriciattolo è affetto da vibrazioni acute a metà dello stick del throttle ma non sempre a volte si e a volte no, ho smontato lo spindle e lo ho fatto rotolare sul tavolo e sembra dritto (è il modo migliore che mi è venuto in mente x verificare se fosse dritto,se ne conosciete uno migliore sono tutto orecchi!)e questo è l'ultimo problema che mi si è presentato.
Altro problema: il servo sinistro nell'esploso lettera V aile/alettono è affetto dal morbo di Parkinson,non mi riferisco al normale friggere che fanno i servi ma proprio dei tremori che partono dal servo tramite il link arrivano al piatto e vengono trasferiti dai link superiori alle pale. L'ho notato qualche volo fa inserita la batteria appena inizia a comunicare con la radio ha iniziato questo problema e non ha più smesso di farlo anche in volo di tanto in tanto si nota le pale che hanno questo tremolio.
é da sostituire il servo o solo da pulire?
Non credo che i 2 problemi siano collegati xche anche quando il primo (vibrazioni a centro stik) non si manifesta il secondo è sempre presente
Per verificare che un albero non sia storto si mette a mò di punta su di un trapano e si fa girare.

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"C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà."

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Vecchio 10 giugno 12, 15:47   #768 (permalink)  Top
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Per verificare che un albero non sia storto si mette a mò di punta su di un trapano e si fa girare.

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Oppure, meglio ancora, lo si mette a rotolare su uno specchietto femminile.
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Vecchio 10 giugno 12, 15:59   #769 (permalink)  Top
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Oppure, meglio ancora, lo si mette a rotolare su uno specchietto femminile.
anche su uno specchio maschile o una lastra di vetro
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Vecchio 10 giugno 12, 16:01   #770 (permalink)  Top
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Ok proverò entrambi i metodi anche se inserire lo spindle dell MCPX nel mandrino di un trapano comune la vedo dura! Riguardo al servo non mi dite nulla?
veleno23 non è collegato   Rispondi citando
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