Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 giugno 12, 23:46   #731 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ric-riccardo
 
Data registr.: 23-08-2011
Residenza: mondovì
Messaggi: 693
Citazione:
Originalmente inviato da artesina Visualizza messaggio
AIUTO ! ! !
Il piolino anteriore del carrello si è spezzato e ho provato con una punta da 0.8mmm (più piccola non l ho trovata) a faRE il buo...risultato un CRATERE con tanti buchetti e il pezzo non viene via;provato anche ad incollare ma nulla , non tiene .
Non so se la cosa è recuperabile perchè avendo allargato il foro anche se riuscissi a pulirlo (e devo trovare qualcuno con la mano più ferma della mia) non so se esista un modo per fissare il carrello nuovo.
C'è qualcuno di voi che è eventualmente disponibile ad aiutarmi?
Purtroppo o che vincino a Savona non c'è nessuno che usa questi mini elicotteri per cui so che qualche km dovrò farlo se voglio un aiuto (sempre che qualcuno sia disponibile).
Magari si potrebbe fare a un campo volo se qualcuno ha l'attrezzatura per aiutarmi li.
Mi potete aiutare?
Tra l'altro il motorino di coda dopo un 60-70 voli inizia a trfare un rumore strano e fa (a mio avviso lui) traballare la coda.
L'eli rimane in overing centrato per cui o è il motorino di codainsieme al carrello che con un solo piolo crea questo problema o più probabilmente il motorino di coda che stà per lasciarmi.
Grazie
ciaooo
p.s:non so se in questo caso è meglio postare qui o sul forum principale dell'mcpx
consiglio!!!!la prossima volta che ti si rompe un piolo nel telaio puoi procedere in questo modo: non mettere colla, scalda la punta di un ago fino a chè non diventa quasi incandescente (tienila con un paio di pinze), affonda la punta dell'ago stesso nel piolo che è rimasto incastrato, aspetta una ventina di secondi che l'ago si raffreddi e si saldi al piolo, quindi estrai il piolo!!!! dovresti riuscire....per il motore di coda se hai fatto diverse cadute puo' essere che non giri a pieno regime.... controlla che l'albero sia dritto se è rumoroso!!!! ciao
ric-riccardo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 12, 00:25   #732 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-11-2011
Messaggi: 1.428
Citazione:
Originalmente inviato da ric-riccardo Visualizza messaggio
consiglio!!!!la prossima volta che ti si rompe un piolo nel telaio puoi procedere in questo modo: non mettere colla, scalda la punta di un ago fino a chè non diventa quasi incandescente (tienila con un paio di pinze), affonda la punta dell'ago stesso nel piolo che è rimasto incastrato, aspetta una ventina di secondi che l'ago si raffreddi e si saldi al piolo, quindi estrai il piolo!!!! dovresti riuscire....per il motore di coda se hai fatto diverse cadute puo' essere che non giri a pieno regime.... controlla che l'albero sia dritto se è rumoroso!!!! ciao
CONTROLLARE CHE L'ALBERO DI CODA SIA DRITTO e come ?
Se intendevi il principale anche quello come ? (per questo tempo addietro avevo letto qualcosa ma non ci avevo capito nulla )
Grazie
ciao
p.s:quello di scaldare l'ago e poi provare a infilarlo ci avevo già provato ma sarà la mia scarsa fermezza nella mano ma il termpo che lo posizionavo centrale e l'ago era già freddo o comunque non riuscivo a in filarlo ..mah
Forse un tentativo del genere con uno con ottima vista e mano ferma si potrebbe ancora fare ;magari se il foro , per i crateri che ho fatto non tenesse più il piolo del nuovo carrello, si potrebbe insepssirlo con qualcosa , comunque sia mi sa che debbo ordinare carrello, motorino di coda (sempre che sia li il problema del rumore a scaTTI) O di testa comunque sia carrello, e motore di coda mi sa che debbo prenderli lo stesso e a questo dovrò aggiungereil telaio;comunque sia ho bisogno di unvolenteroso abbastanza vicno..mi muovo io ovviamente
thx
ciaoo
artesina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 12, 11:32   #733 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da artesina Visualizza messaggio
CONTROLLARE CHE L'ALBERO DI CODA SIA DRITTO e come ?
Se intendevi il principale anche quello come ? (per questo tempo addietro avevo letto qualcosa ma non ci avevo capito nulla )
Grazie
ciao
p.s:quello di scaldare l'ago e poi provare a infilarlo ci avevo già provato ma sarà la mia scarsa fermezza nella mano ma il termpo che lo posizionavo centrale e l'ago era già freddo o comunque non riuscivo a in filarlo ..mah
Forse un tentativo del genere con uno con ottima vista e mano ferma si potrebbe ancora fare ;magari se il foro , per i crateri che ho fatto non tenesse più il piolo del nuovo carrello, si potrebbe insepssirlo con qualcosa , comunque sia mi sa che debbo ordinare carrello, motorino di coda (sempre che sia li il problema del rumore a scaTTI) O di testa comunque sia carrello, e motore di coda mi sa che debbo prenderli lo stesso e a questo dovrò aggiungereil telaio;comunque sia ho bisogno di unvolenteroso abbastanza vicno..mi muovo io ovviamente
thx
ciaoo
Per il motore di coda, con 12€ circa ti togli la paura e cambi tutta la coda. E' facilissimo farlo. Devi semplicemente sfilare la vecchia e inserire la nuova dopo aver scollegato il connettore elettrico.
Fai attenzione che c'è un invaso nell'incastro sul telaio che non ti permette di sbagliare posizione, ma non forzarlo.
Fai anche solo attenzione a non spingere troppo la coda dentro il buco, perchè rischi di farla uscire troppo dalla parte opposta e farle andare a toccare il servo posteriore danneggiando l'astine metallica o impedendogli di funzioanre a dovere.
Cmq comprati carrello, coda e telaio nuovi. Non ti sveni. Poi, o vengo in Liguria io per lavoro e magari riusciamo o vieni tu su.
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 12, 16:33   #734 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-03-2012
Residenza: bologna
Messaggi: 659
ciao, volevo sapere la differenza tra questi 2(a parte il colore)
Microheli Precision CNC Aluminum X Swashplate BLADE MCPX Helicopter MH-MCPX012X | eBay
e questo
MicroHeli - Precision CNC Aluminum Swashplate (RED) - MCPX | eBay

quale mi consigliate?
__________________
mCPX v2-dx6i, wl toys v911, v949, v959, v939, trex 100x, colibrì 4.5,
antonioc79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 12, 19:15   #735 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lob76
 
Data registr.: 09-04-2007
Residenza: Viterbo
Messaggi: 35
Citazione:
Originalmente inviato da antonioc79 Visualizza messaggio
ciao, volevo sapere la differenza tra questi 2(a parte il colore)
Microheli Precision CNC Aluminum X Swashplate BLADE MCPX Helicopter MH-MCPX012X | eBay
e questo
MicroHeli - Precision CNC Aluminum Swashplate (RED) - MCPX | eBay

quale mi consigliate?

Ciao,
Io ho preso MicroHeli - Precision CNC Aluminum Swashplate (RED) - MCPX e devo dire che va bene... E sembra piu robusto dell'originale in plastica, unico inconveniente che ho avuto è che ho fatto un crash su una superficie abbastanza dura (cemento!) e si è sfilato il cuscinetto dalla sede, con un po' di pazienza, smontando tutto sono riuscito a rimetterlo in sede ed è tutto ok!
Forse mi ha salvato dalla rottura del piatto in plastica, ma ho dovuto lavorare un po' prima di rimetterlo in aria!
Ciao
__________________
Hangar: Blade mCPx + dx6i - Walkera 5#4
Quadricopter 525 v.3 + kkmulticopter v5.5
Garage: Xmods Camaro'67 kit 4WD+drift
lob76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 12, 20:35   #736 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Io ho il piatto microheli e anche hub e va benone
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 12, 23:01   #737 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
HO visto in giro (e neanche ricordo i siti, per cui se me li linkate fate cosa gradita) i telai in carbonio per l'mcpx.
La domanda principale è se questi presentano maggior resistenza negli urti.
Stasera ho dovuto cambiare la 4° coda !!!!!!!!
Mi sono rotto le palle, onestamente, di pagare 12€ ogni volta e quindi me la sono costruita con un tondino da 2mm di carbonio pieno.
Con un telaio in carbonio, che voi sappiate, la coda rimane sempre quella o ne suggeriscono una più robusta?
Che ne dite?
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 12, 00:36   #738 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -c3po-
 
Data registr.: 15-04-2012
Residenza: viterbo
Messaggi: 2.060
per quel che ne so,
i telai in carbonio sono più rigidi (miglior precisione),
ma più fragili dell'originale.
__________________
Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx
-c3po- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 12, 08:41   #739 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da -c3po- Visualizza messaggio
per quel che ne so,
i telai in carbonio sono più rigidi (miglior precisione),
ma più fragili dell'originale.
In realtà, quello che a me capita è che si sfibra lingitudinalmente il tubeto vuoto della coda a forza di cadute.
Per ora mi sono fatto una coda nuova con un tondino pieno di carbonio; il telaio l'ho sostituioto una volta, guarda caso, proprio perchè si era allargato il buco della coda e non stava ferma dentro.
Trovo quello quindi il punto critico : l'incastro della coda.
Per esmepio non mi mai successo, come molti invece riportano, che si rompesse uno degli attacchi della capottina.
Mi sembra di capire che da quello che dici, non risolverei il mio problema....
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 12, 09:15   #740 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-03-2012
Residenza: bologna
Messaggi: 659
ciao, ho un cavo (anzi2) per caricare 6 lipo insieme, credo che mi serva un adattatore qualcuno può indicarmi?
avrei un caricabatterie con lo stesso attacco che cariicava una lipo da 1000 mah 3,7v per un elicottero coassiale, dietro cè scritto output 4.6v 250mA
potrebbe andare bene?
__________________
mCPX v2-dx6i, wl toys v911, v949, v959, v939, trex 100x, colibrì 4.5,
antonioc79 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002