Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 giugno 12, 19:50   #721 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Le pale normali hanno subito diverse "ingiustizie" e in diversi punti sono inevitabilmnte segnate tipo la famosa "tacca su coltello".
Secondo voi quando sono da cambiare? Per non saper ne leggere ne scrivere, ho messo quelle da acrobazia, ma vorrei sapere se e quanto quelle tacche possono influire sull'elicottero in genere.
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 12, 20:16   #722 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-03-2007
Messaggi: 256
Scusate,mi è arrivato oggi il cavetto di microheli per caricare 3 batterie insieme,sul caricabatterie devo impostarlo come 3s giusto?dovrei anche cambiar il connettore per bilanciarle, voi mi consigliate di bilanciarle vero?anche se vengono usate separatamente.
Grazie mille
willi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 12, 21:07   #723 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-11-2011
Messaggi: 1.428
AIUTO ! ! !
Il piolino anteriore del carrello si è spezzato e ho provato con una punta da 0.8mmm (più piccola non l ho trovata) a faRE il buo...risultato un CRATERE con tanti buchetti e il pezzo non viene via;provato anche ad incollare ma nulla , non tiene .
Non so se la cosa è recuperabile perchè avendo allargato il foro anche se riuscissi a pulirlo (e devo trovare qualcuno con la mano più ferma della mia) non so se esista un modo per fissare il carrello nuovo.
C'è qualcuno di voi che è eventualmente disponibile ad aiutarmi?
Purtroppo o che vincino a Savona non c'è nessuno che usa questi mini elicotteri per cui so che qualche km dovrò farlo se voglio un aiuto (sempre che qualcuno sia disponibile).
Magari si potrebbe fare a un campo volo se qualcuno ha l'attrezzatura per aiutarmi li.
Mi potete aiutare?
Tra l'altro il motorino di coda dopo un 60-70 voli inizia a trfare un rumore strano e fa (a mio avviso lui) traballare la coda.
L'eli rimane in overing centrato per cui o è il motorino di codainsieme al carrello che con un solo piolo crea questo problema o più probabilmente il motorino di coda che stà per lasciarmi.
Grazie
ciaooo
p.s:non so se in questo caso è meglio postare qui o sul forum principale dell'mcpx
artesina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 12, 21:23   #724 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-11-2011
Messaggi: 1.428
dIMENTICAVO...IL MIO TIMORE ORA è CHE LA COLLA SIA PENETRATA NEI MINI CRATERI E CHE SIA QUASI IMPOSSIBILE riuscire a liberare il foro, magari mi sbaglio ma....
L'alternativa sarebbe cambiare il telaio pricipale (almeno credo che gli incastri del carrello siano li?) ma anche li ho bisogno di un aiuto fisico di una persona esperta.
Thx
ciao
p.s:se c'è da fare qualche km lo faccio magari i più vicini alla mia città (/Savona ) si facciano avanti please...tenete conto che da quel che sò nemmeno a Genova c'è qualcuno per cui di sicuro i km che sono disposto a fare non sono pochissimi
artesina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 12, 21:48   #725 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da artesina Visualizza messaggio
dIMENTICAVO...IL MIO TIMORE ORA è CHE LA COLLA SIA PENETRATA NEI MINI CRATERI E CHE SIA QUASI IMPOSSIBILE riuscire a liberare il foro, magari mi sbaglio ma....
L'alternativa sarebbe cambiare il telaio pricipale (almeno credo che gli incastri del carrello siano li?) ma anche li ho bisogno di un aiuto fisico di una persona esperta.
Thx
ciao
p.s:se c'è da fare qualche km lo faccio magari i più vicini alla mia città (/Savona ) si facciano avanti please...tenete conto che da quel che sò nemmeno a Genova c'è qualcuno per cui di sicuro i km che sono disposto a fare non sono pochissimi
120 km e vieni ad Asti con il telaio nuovo. Io, principiante come te, ho già sostituito 3 code, le pale, il carrello, la ghiera, il telaio e decine di biellette

Fidati, che cambiare il telaio non è per nulla difficile; solo lungo e "chirugico"
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 12, 21:50   #726 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
Le pale normali hanno subito diverse "ingiustizie" e in diversi punti sono inevitabilmnte segnate tipo la famosa "tacca su coltello".
Secondo voi quando sono da cambiare? Per non saper ne leggere ne scrivere, ho messo quelle da acrobazia, ma vorrei sapere se e quanto quelle tacche possono influire sull'elicottero in genere.
Nulla? Scusate l'up
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 12, 22:25   #727 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-03-2012
Residenza: bologna
Messaggi: 659
Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
120 km e vieni ad Asti con il telaio nuovo. Io, principiante come te, ho già sostituito 3 code, le pale, il carrello, la ghiera, il telaio e decine di biellette

Fidati, che cambiare il telaio non è per nulla difficile; solo lungo e "chirugico"
confermo cambiare il telaio non è difficile ci vuole un pò di pazienza e calma, io l ho cambiato gia 3 volte, e sono un possessore di mcpx da soli 20 gg.
__________________
mCPX v2-dx6i, wl toys v911, v949, v959, v939, trex 100x, colibrì 4.5,
antonioc79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 12, 22:32   #728 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-11-2011
Messaggi: 1.428
Può essere che ne approfitti, magari se decido ti mando un pvt nell'attesa (non offenderti anzi ti ringrazio ancora) c'è mica qualcuno più vicino che abbia già fatto queste operazioni?
Attendendo fiducioso qualcuno nelle vicinanze...ancora un grazie a te che sei stato così disponibile.
Ciao
p.s:bisognerà poi capire se il motorino vibrante e la coda sono sono un problema serio o per ora posso andare così...Ma è normale che dopo un 60 voli il motorino di coda sia già andato?
Mah qualche botta in più essendo il primo ...ma sembra un pò pochino...
Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
120 km e vieni ad Asti con il telaio nuovo. Io, principiante come te, ho già sostituito 3 code, le pale, il carrello, la ghiera, il telaio e decine di biellette

Fidati, che cambiare il telaio non è per nulla difficile; solo lungo e "chirugico"
artesina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 12, 22:51   #729 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sqltommy
 
Data registr.: 17-02-2012
Residenza: Taranto
Messaggi: 2.528
Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
Nulla? Scusate l'up
se le pale sono rovinate è ora di cambiarle , l'aereodinamica funzione con linee pulite e lineari.
sicuramente ci voli ma la perfezione e ben tutt'altra cosa
__________________
Mqx Mcpx 450X (ex 3d) Atom 500EDGE 540QQ SPEKTRUM DX7s

RC DREAMS ITALIA
sqltommy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 12, 23:29   #730 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -c3po-
 
Data registr.: 15-04-2012
Residenza: viterbo
Messaggi: 2.060
@ Artesina

a mio avviso non c'è bisogno di cambiare il telaio per una cosa del genere.
...e se hai poca manualità, non ti serve per forza un micro-elicotterista,
basta un amico con un minimo di dimestichezza con i lavoretti di precisione.

se il tuo eli fosse il mio, riempirei il buco con della plastica e rifarei il foro di nuovo.
la plastica del telaio si salda abbastanza bene, basta un comune saldatore per stagno dalla punta fine.
devi cercare della plastica della consistenza simile a quella del telaio (io per esempio, l'ho presa dal fondo di un borsone tipo quelli da palestra),
tagliarla a striscioline, e con il saldatore piano piano, riempire il buco.

quando si sarà formato un bel blocco solido, segni il punto da forare con un punteruolo,
poi fori con una punta piccola e successivamente passi la punta con il diametro del perno del carrello.

se non hai un avvitatore con i giri regolabili, meglio forare girando la punta a mano
(io uso un vecchio mandrino di trapano per tenere le punte).

fai tutto con calma, il carrello non è una parte essenziale.
se non te la senti invece, ti conviene farti aiutare.

__________________
Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx

Ultima modifica di -c3po- : 06 giugno 12 alle ore 23:35
-c3po- non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002