Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 giugno 12, 20:05   #691 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-03-2007
Messaggi: 256
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Basta che prendi un portamotore 120SR per il trave da 2mm.







Devi modificare la curva del pitch. Invece di avere 0 - 25 - 50 - 75 - 100, la appiattisci al centro, ad esempio con 0 - 35 - 50 - 65 - 100.
Sto parlando della curva stunt. Se voli in normal, modifica solo la metà superiore, quella da 50% a 100%.
Grazie mille,
willi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 12, 20:27   #692 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
ecco il video della vibrazione...

come vedete al minimo non vibra, poi arrivo a meta' stick comincia a vibrare, e lo tengo apposta in vibrazione, ad un certo punto vedrete che non vibra piu...è perchè ho aumentato leggermente il gas, una tacchetta.... mi sembra che il tracking pale non sia dei migliori, pero' non credo influenzerebbe così tanto...o sbaglio? poi una volta che passo la vibrazione l'eli è perfetto, vola bene, non vibra....è proprio a meta' stick...a cosa sara' dovuto??

__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 12, 21:12   #693 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-03-2012
Residenza: bologna
Messaggi: 659
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
ecco il video della vibrazione...

come vedete al minimo non vibra, poi arrivo a meta' stick comincia a vibrare, e lo tengo apposta in vibrazione, ad un certo punto vedrete che non vibra piu...è perchè ho aumentato leggermente il gas, una tacchetta.... mi sembra che il tracking pale non sia dei migliori, pero' non credo influenzerebbe così tanto...o sbaglio? poi una volta che passo la vibrazione l'eli è perfetto, vola bene, non vibra....è proprio a meta' stick...a cosa sara' dovuto??

il mio lo faceva anche in volo, poi ho risolto cambiando i gommini del piatto, vedi qualche post indietro.
provaci non ci vuole molto
__________________
mCPX v2-dx6i, wl toys v911, v949, v959, v939, trex 100x, colibrì 4.5,
antonioc79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 12, 21:17   #694 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cecca95
 
Data registr.: 30-10-2011
Residenza: roma
Messaggi: 1.130
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
ecco il video della vibrazione...

come vedete al minimo non vibra, poi arrivo a meta' stick comincia a vibrare, e lo tengo apposta in vibrazione, ad un certo punto vedrete che non vibra piu...è perchè ho aumentato leggermente il gas, una tacchetta.... mi sembra che il tracking pale non sia dei migliori, pero' non credo influenzerebbe così tanto...o sbaglio? poi una volta che passo la vibrazione l'eli è perfetto, vola bene, non vibra....è proprio a meta' stick...a cosa sara' dovuto??

secondo me è la ghiera allentata
__________________
blade mcpx brushless
mini quadricottero con multiwii
hk 250 gt flybarless
cecca95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 12, 21:48   #695 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
cosa intendete per ghiera? io tutte le viti che ho trovato le ho strette... a parte quelle della ricevente che erano morbide le altre erano serrate bene...
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 12, 21:56   #696 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cecca95
 
Data registr.: 30-10-2011
Residenza: roma
Messaggi: 1.130
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
cosa intendete per ghiera? io tutte le viti che ho trovato le ho strette... a parte quelle della ricevente che erano morbide le altre erano serrate bene...
per ghiera intendo la ruota dentata bianca che è collegata al motore e che fa girare l'albero.

forse siccome è lenta ci sono dei giochi assiali sull'albero e quindi mentre dai pitch provoca vibrazioni, ma non sono sicuro, avevo pure io quel problema quando era stock, ma non ero ancora abbastanza esperto per capire quale fosse il problema


ma non sono sicuro, tu prova a vedere se ci sono dei giochi , male non fa
__________________
blade mcpx brushless
mini quadricottero con multiwii
hk 250 gt flybarless
cecca95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 12, 22:01   #697 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
ok ora scendo a vedere...giochi mi sembra che non ci siano...ce n'è un minimo per via del collare che rimane alzato di mezzo millimetro, ma credo sia normale...
piu che altro se non c'è una vite nella ghiera come fa ad allentarsi? provo a cambiarla?
non ci sono ghiere migliori con grano di bloccaggio?
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 12, 22:13   #698 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cecca95
 
Data registr.: 30-10-2011
Residenza: roma
Messaggi: 1.130
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
ok ora scendo a vedere...giochi mi sembra che non ci siano...ce n'è un minimo per via del collare che rimane alzato di mezzo millimetro, ma credo sia normale...
piu che altro se non c'è una vite nella ghiera come fa ad allentarsi? provo a cambiarla?
non ci sono ghiere migliori con grano di bloccaggio?
le ghiere vanno ad incastro, devi tenere la testa con l'indice e con il pollice spingi sulla ghiera, prova ad eliminare quel mezzo mm di gioco, forse è quello, io ho 0 movimento.

ma assicurati che la ghiera non sia troppo compressa sui cuscinetti , altrimenti crei troppi attriti.

ma non è che il problema sono le vibrazioni (quelle ad alta frequenza)che mandano in confusione il sistema flybarless e quindi e i servi scattano, causando i traballamenti?

io in volo avevo dei traballamenti causati dalle vibrazioni che infastidivano i gyro,e quindi facevano tremare i servi causando delle veloci scosse, ho risolto mettendo dei o-ring molto compressi tra 3 in1 e telaio, ma per avere il giusto set-up ho dovuto fare delle regolazioni di fino sulla compressione dei o-ring,infatti se erano troppo compressi vibrava, se troppo poco pure, insomma una via di mezzo.

rileggendo non vorrei aver detto stupidaggini, vediamo cosa ne pensano gli altri.

ciao
__________________
blade mcpx brushless
mini quadricottero con multiwii
hk 250 gt flybarless
cecca95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 12, 22:15   #699 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da cecca95 Visualizza messaggio
le ghiere vanno ad incastro, devi tenere la testa con l'indice e con il pollice spingi sulla ghiera, prova ad eliminare quel mezzo mm di gioco, forse è quello, io ho 0 movimento.

ma assicurati che la ghiera non sia troppo compressa sui cuscinetti , altrimenti crei troppi attriti.

ma non è che il problema sono le vibrazioni (quelle ad alta frequenza)che mandano in confusione il sistema flybarless e quindi e i servi scattano, causando i traballamenti?

io in volo avevo dei traballamenti causati dalle vibrazioni che infastidivano i gyro,e quindi facevano tremare i servi causando delle veloci scosse, ho risolto mettendo dei o-ring molto compressi tra 3 in1 e telaio, ma per avere il giusto set-up ho dovuto fare delle regolazioni di fino sulla compressione dei o-ring,infatti se erano troppo compressi vibrava, se troppo poco pure, insomma una via di mezzo.

rileggendo non vorrei aver detto stupidaggini, vediamo cosa ne pensano gli altri.

ciao
no il problema è che poi in volo va benissimo e non vibra, è solo in quel frangente , a meta' gas e basta.... ora scendo e provo a spingere in su la ghiera, pregando di non piegare niente...
intanto grazie dei consigli...ti faccio sapere subito.
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 12, 22:23   #700 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cecca95
 
Data registr.: 30-10-2011
Residenza: roma
Messaggi: 1.130
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
no il problema è che poi in volo va benissimo e non vibra, è solo in quel frangente , a meta' gas e basta.... ora scendo e provo a spingere in su la ghiera, pregando di non piegare niente...
intanto grazie dei consigli...ti faccio sapere subito.


il fatto è che io ho notato che quando l'mcpx è a terra le vibrazioni sembrano di più, questo accade perchè il passo è leggermente negativo e quindi lo schiaccia al suolo, aumentando le vibrazioni.

se non dovesse funzionare il problema della ghiera, prova a mettere dei gommini tra 3 in1 e telaio
__________________
blade mcpx brushless
mini quadricottero con multiwii
hk 250 gt flybarless
cecca95 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002