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01 maggio 12, 23:29 | #61 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
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allora vogliamo parlarne di "appeso"?! mi permetto qualche consiglio : trim non toccarli mai !(come sai il flybarless non si trimma mai:ogni comando la centralina li identifica come correzzioni continue) il modello deve essere si collegato agli elastici ma deve essere alimentato da diritto tenendolo fermo 4/5 secondi prima di girarlo in rovescio e il piu' possibile ,poi, fermo in rovescio (non deve roteare perche'gli elastici sono storti ..se no poi impazzisce il giro ;stessa cosa se durante i test si sbagliamanovra e gli elastici devono essere rigirati :si stacca l'alimentazione e si ricomincia ;identica cosa nel cambio lipo (collegato agli elastici ma, diritto) il modello in rovescio è inclinato verso il rotore di coda: quindi se lo hai in rovescio con il muso a te, il modello è inclinato alla tua destra e naturalmente ti spingera' a voler/dover compensare(no trim!!) è normale naturalmente in rovescio ,appeso, la prima manovra e' dargli passo per farlo alzare un poco e,poi correggere e non viceversa ( cioe' non correggere di alettoni se non ha un poco di sostentamento;in seguitolo farai in automatico ) devi usare lipo non molto "fresche" meglio lipo spompe (o curva thr adatta) in particolare le prime volte ...avrai reazioni meno brusche da dover controllare non preoccuparti di dare troppo passo(negativo) nel far alzare il modello tanto pure se le pale prendono gli elastici non rompi nulla (hold lesto non guasta..pero'!) naturalmente se non ti convince qualche reazione del modello ,lo sganci e lo provi da "diritto" dopo averlo fatto"raffreddare"(il motore riscaldera' di piu'e potrebbe riscaldare la centralina creando drift di coda da surriscaldamento della centralina
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02 maggio 12, 00:38 | #63 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-12-2011 Residenza: Rho
Messaggi: 203
| Citazione:
Come impostazioni da manuale ti da +30 di esponenziale , che a mio avviso in spazi così ristretti non vanno bene mentre sarebbero ok per iniziare all'aperto , perché' necessitano di più' metri per essere gestiti. Personalmente come expo ho impostato +5 e ci faccio hovering in box perché' da parecchi giorni ormai il tempo fuori fa pena , e al mio livello ci posso fare solo quello , perché' di volato in così poco spazio non ce lo fai. cosa molto utile sarebbe cominciare a lavorare con la coda facendo hovering dai due lati e frontale solo dopo un po' di esperienza "da dietro" pecche' il margine di errore se ti impappini coi comandi e' veramente poco! Fatti la scorta ddei link del ciclico perche' quando va giù' sono i primi che partono.....e ti assicuro che va giù!!! | |
02 maggio 12, 01:13 | #64 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-04-2012 Residenza: viterbo
Messaggi: 2.060
| finalmente!!
ecco il 3d che cercavo!! il club mcpx offre molti spunti ma non ci potrei postare i miei quesiti. aeromodellista da una vita, a Natale mi sono regalato un HK190, mi è scoppiata la passione per gli eli ed ora sono fresco possessore di mcpx e DX6i. -la cosa degli elastici è uno spasso! -gli expo al 5% li devo provare, di serie è fin troppo reattivo per me -i flybarless non vanno trimmati, ok, condivido, ma per me che ho modificato la DX6 da mode 1 a mode 3, e mi trovo quindi i potenziometri di alettoni e coda invertiti e non centrati sul monitor? cosa devo prendere in considerazione? i puntini dei trim o le freccette del monitor? mi sa tanto che dovrò fare un hovering di test indoor...
__________________ Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx |
02 maggio 12, 02:11 | #65 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-11-2011
Messaggi: 1.427
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Nell'attesa di avere una risposta ai miei due ultimi quesiti vi aggiorno e vi chiedo ancora 2 info... Ho fatto un volo in casa per l'ennesima volta ( ottava lipo ) e ahimè ho reagito troppo tardi e si è sbeccata la pala in punta oltrechè spaccato proprio un braccetto in plastica che mi dicevi, per fortuna nella scatola ce ne sono 2... Ora mi son calmato e ho deciso solo hovering frontale e forse laterale... vedremo.. Il problema principale visto che il mio negoziante non tratta blade e visto che cercando su internet trovo prezzi in cina ben più bassi che qui, non avendo fretta e volendo fare un ordine preventivo... dove comprare? 1 ) Ho visto bladeheilsales.com E' americano e quindi dogana etc praticamente certi? 2 )miraclemart andrebbe bene ma non ha mia i pezzi... Esiste un posto a buon prezzo come quello, pur aspettando n pò dove fare acquisti dei pezzi di ricambio che vorrei comunque prendere preventivamente? (coda con motorino, gommini, carrello main shaft e altri due o 3 pezzi ) 3)Ho notato che miralcemart da la batteria per mcpx da 550 mah 30c, ma è montabile anche sull'eli standard senza comprometterne la stabilità? thx ciaoo p.so sapevo che mi facevo prendere la mano Citazione:
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02 maggio 12, 02:16 | #66 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-11-2011
Messaggi: 1.427
| Citazione:
Per gli expo io ho provato 70-40 su entrambi ma a mio avviso poco cambia . Per il discorso elastico mi sapreste dire se c'è un link con discussione in italiano? Grazie ciaoo e buon divertimento a tutti!!!! p.s:per le modifiche basilari per la stabilità etc...perfetto scriverle qui anche se magari ci sono già nell'altra discussione ma con così tante pagine e tanti interventi ogni giorno si rischia di non raccappezzarcisi facilmente...perquell più avanzate (tpo cambio elettronica etc.. mettetele ell'altro più "ufficiale" | |
02 maggio 12, 10:03 | #67 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
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| Citazione:
Io non ho , finora , trovato modo di confrontarmi ... O almeno non ho mai trovato una discussione di Mcpx " appesi " in rovescio per imparare un poco di Hovering rovescio ....
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly | |
02 maggio 12, 10:24 | #68 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-03-2010
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| dai, datti un po' da fare e trovagli il link, sono sicuro che c'è ...
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio |
02 maggio 12, 10:36 | #69 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
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| Citazione:
...proposito ....che ne pensi di questo metodo poco ortodosso ... spara a zero
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly Ultima modifica di edubu : 02 maggio 12 alle ore 10:39 | |
02 maggio 12, 11:26 | #70 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-08-2011 Residenza: Monreale (PA)
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Per Artesina, per i ricambi posso consigliarti un sito che ho provato e che è stato consigliato mi sembra da RugRug con spese di spedizione gratis: Modelisme Helicoptere RC Walkera Dragonfly, Esky Honey Bee, Avions RC, Voiture RC - Ckado.com Ho acquistato 2 pezzi di ricambio, spedizione abbastanza veloce e soprattutto ripeto gratuita. Per Edubu riguardo il metodo ortodosso ideato da te, ti dico che per me è una valida alternativa al simulatore: "volo" o meglio resto sospeso, in rovescio senza schiantare l'elicottero. Alcuni dicono: scegliti un prato meglio se è tagliato all'inglese piuttosto che alla spagnola o alla boliviana. Io nella mia città non ho tutta questa gamma di scelta. Da me se c'è un prato lo usano come discarica o per piantarci alberi di kapok. Pertanto l'alternativa all'asfalto è l'elastico o nel mio caso un filo sottile di ferro (ne ho un bel pò comprato non mi ricordo per quale motivo) sospeso tra due maniglie delle porte. Comunque questa discussione è molto più interessante dell'altra ufficiale e quindi mi sa che mi disiscrivo da quella e mi iscrivo in questa
__________________ DX6i Phoenix V3, Syma S107, Blade MSR, MCPX V2 |
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