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03 giugno 12, 09:08 | #632 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
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Quando il modelloha reazioni improvvise in volo spesso e' un problema di un servo ( il primo a " cedere " e' solitamente l'anteriore sinistro - lato fili alimentazione lipo) . Nulla esclude che il motorino di coda o i palino rovinato o contatti del motorino di coda non validi o il tail boom sfibbrato nella parte anteriore - posanno esserne causa o aggravare magari problemi ai servi . Quando un servo sta ' per cedere anche nelle prove " a terra " può rimanere " bloccato " o tutto su ' o tutto giù della sua corsa e , come scritto controlla sempre per primo il servo di sinistra - vicino i fili da alimentazione della lipo
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03 giugno 12, 10:42 | #633 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-08-2011 Residenza: Monreale (PA)
Messaggi: 226
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Il servo anteriore sinistro sembra avere tutti i collegamenti perfetti. In effetti si è verificato 1 o 2 volte in ogni volo che la coda impazzisce e l'elicottero fa un mezzo giro in senso oraio o antiorario attorno al proprio asse verticare cioè vuove il muso verso destra o sinistra senza che io invii il comando. Per questo pensavo che l'imbardata incontrollata dipendesse solo dal motorino di coda anche perchè dai discorsi che vi ho visto fare i lmio motorino di coda è già durato tantissimo. Il palino di coda è nuovo appena sostituito. E quindi come potrei fare a capire se è un servo o il motorino o il tail boom? tra l'altro ho la coda modificata più lunga e piena.
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03 giugno 12, 10:46 | #634 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-05-2012 Residenza: asti
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| Regolazione Servi : Serve? Si Fa? Come?
Volevo approcciare questa cosa. Guardando molto da vicino il mio Mcpx da davanti in hold con gli stick al centro perfetto (mettendo sulla radio una curva assolutamente neutra : 25% 25, 50% 50 ecc ecc), ho notato che il servo di sinistra (guardando da davanti) era notevolmente più alto rispetto al destro (quasi un paio di mm). Allora ho tolto la batteria, i servi sono rimasti in quella posizione e ho regolato a mano l'altezza del servo abbassandolo. Come risultato, ho notato un netto e incredibile miglioramento nel riuscire a far stare fermo l'elicottero in hoovering in casa. Ma ogni volta che si riaccende, il servo in questione inevitabilmente si riposizione un leggerissimo pelo sopra quello di destra. E' normale? E' corretta l'operazione che ho fatto? Si fa? Come si fa a farla in modo il più preciso possibile? C'è il rischio di scassare i servi così facendo?
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03 giugno 12, 11:08 | #635 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-04-2007 Residenza: Viterbo
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Ho risolto in questo modo! Semplice, reversibile ed efficace! YouTube - E-Flite Blade MCPX Vibration FIX Ciao
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03 giugno 12, 11:37 | #636 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-05-2012 Residenza: asti
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03 giugno 12, 11:42 | #637 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-03-2012 Residenza: bologna
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03 giugno 12, 13:12 | #640 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-04-2012 Residenza: BRESCIA
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Bhu...ma secondo me è meglio che prendi il combo di jonhatan.it, mcpx + dx6i a 235 euro, sennó con la radio originale lo paghi 190.. Almeno hai una buona radio da usare anche con eli piu grossi
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