Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 maggio 12, 22:02   #561 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Si spero di non distruggerlo subito
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 12, 22:16   #562 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
Si spero di non distruggerlo subito
Ma no !!!

Ora pero ', upgradato , in quale 3ead scriverai ?
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 12, 22:17   #563 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Ma no !!!

Ora pero ', upgradato , in quale 3ead scriverai ?
Ne creo uno per gli upgrade, oppurefingo sia stock...
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 12, 23:09   #564 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Ci riprovo

Palino di coda da cambiare o tail boom leggermente sfibbrato nel punto che entra nel telaio , pale principale molto rovinate o spindle piegato ( tracking quindi molto sballato )
Cos'è il palino di coda? Il tail boom l'ho cambiato ed è nuovo come il telaio, esattamente 2 giorni fa. E al momento il tail boom non presenta segni di movimento.
Le pale hanno qualche segnetto, ma non direi che sono molto rovinate. Lo spindle sarebbe l'alberino pissolo che collega le 2 pale dentro il rotore? Se è quello, per vedere se è piegato dovrei smontarlo.
Grazie
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 12, 23:11   #565 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Questa sera l'mcpx vibrava abbastanza sul rotore di coda.
Quali potrebbero essere i motivi? Il tail boom ed il trlaio sono nuovi e l'incastro è bello saldo.
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 12, 06:38   #566 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
Cos'è il palino di coda? Il tail boom l'ho cambiato ed è nuovo come il telaio, esattamente 2 giorni fa. E al momento il tail boom non presenta segni di movimento.
Le pale hanno qualche segnetto, ma non direi che sono molto rovinate. Lo spindle sarebbe l'alberino pissolo che collega le 2 pale dentro il rotore? Se è quello, per vedere se è piegato dovrei smontarlo.
Grazie
Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
Questa sera l'mcpx vibrava abbastanza sul rotore di coda.
Quali potrebbero essere i motivi? Il tail boom ed il trlaio sono nuovi e l'incastro è bello saldo.

Il palino di coda e' l" elica di coda che può essere lesionata ed e' da cambiare .

Le vibrazioni alla coda posso o derivare dalla coda ( cambia , quindi l'elichetta di coda ) o dallo spindle ( si ' e " la vite lunga che collega la due manine delle pale principali )

Per controllare che lo spindle sia diritto puoi :
Controllare il tracking pale
Controllare lo spindle anche senza smontarlo .

Tracking pale : prendi un pennarello evidenziatore ( bel colore vivace - tipo arancio)
Colori la parte che bianca di una delle pale e metti in rotazione il rotore ( mantenendo il modello piu ' in alto del tuo viso - per sicurezza!!)e controlli che esca un solo " disco " e non due ( segno di pale fuori tracking )
Un fuori tracking modesto e' " fisiologico " sul Mcpx ma , se 'e' eccessivo no e , già lui può portarti vibrazioni in coda - vedi la pinnetta di coda che vibra in Hovering !.

Per lo spindle controlla così : smonti le pale principali e , mettendo in leggera trazione le manine porta pale ruoti con un cacciavite micro una delle due viti spindle : se lo spindle e' storto noterai una manina portapala che " sale e poi scende " ; viceversa se lo spindle e' diritto , messo in rotazione le manine non avranno tendenza a salire e scendere ma rimarranno sul loro asse .


Un volta cambiato lo spindle non serrare troppo le pale , anzi tienile lente - che " cadono " sul loro peso - e lo spindle ti durerà di piu ' diritto dopo i crash
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 12, 09:33   #567 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-03-2012
Residenza: bologna
Messaggi: 659
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Il palino di coda e' l" elica di coda che può essere lesionata ed e' da cambiare .

Le vibrazioni alla coda posso o derivare dalla coda ( cambia , quindi l'elichetta di coda ) o dallo spindle ( si ' e " la vite lunga che collega la due manine delle pale principali )

Per controllare che lo spindle sia diritto puoi :
Controllare il tracking pale
Controllare lo spindle anche senza smontarlo .

Tracking pale : prendi un pennarello evidenziatore ( bel colore vivace - tipo arancio)
Colori la parte che bianca di una delle pale e metti in rotazione il rotore ( mantenendo il modello piu ' in alto del tuo viso - per sicurezza!!)e controlli che esca un solo " disco " e non due ( segno di pale fuori tracking )
Un fuori tracking modesto e' " fisiologico " sul Mcpx ma , se 'e' eccessivo no e , già lui può portarti vibrazioni in coda - vedi la pinnetta di coda che vibra in Hovering !.

Per lo spindle controlla così : smonti le pale principali e , mettendo in leggera trazione le manine porta pale ruoti con un cacciavite micro una delle due viti spindle : se lo spindle e' storto noterai una manina portapala che " sale e poi scende " ; viceversa se lo spindle e' diritto , messo in rotazione le manine non avranno tendenza a salire e scendere ma rimarranno sul loro asse .


Un volta cambiato lo spindle non serrare troppo le pale , anzi tienile lente - che " cadono " sul loro peso - e lo spindle ti durerà di piu ' diritto dopo i crash
il mio vibra per colpa delle pale, infatti se metto quelle nuove mai usate va una favola.
cè un modo per sistemare quelle che lo fanno vibrare? sono quasi nuove
poi cè un modo per costruirsi la pinna di coda?
__________________
mCPX v2-dx6i, wl toys v911, v949, v959, v939, trex 100x, colibrì 4.5,
antonioc79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 12, 09:53   #568 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da antonioc79 Visualizza messaggio
il mio vibra per colpa delle pale, infatti se metto quelle nuove mai usate va una favola.
cè un modo per sistemare quelle che lo fanno vibrare? sono quasi nuove
poi cè un modo per costruirsi la pinna di coda?
Ciao
Secondo me ...no e comunque non conviene .

Le pale sono come le ruote di una auto devono essere perfette e , nel caso delle pale , ne capitano anche di ( visivamente ) perfette che o perche svergolate o altro non rendono possibile effettuare un tracking accettabile : c'è poco da fare devono essere cestinate !

Ovviamente se sono palesemente crasciate e lesionate ...che ne parliamo : via di cestino !PS messe " lente " ( che cadono sul loro " peso " - parlo del Mcpx e NON di altri modelli- durano e sopravvivono a tanti crash e lo spindle pure
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 12, 09:59   #569 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-03-2012
Residenza: bologna
Messaggi: 659
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Ciao
Secondo me ...no e comunque non conviene .

Le pale sono come le ruote di una auto devono essere perfette e , nel caso delle pale , ne capitano anche di ( visivamente ) perfette che o perche svergolate o altro non rendono possibile effettuare un tracking accettabile : c'è poco da fare devono essere cestinate !

Ovviamente se sono palesemente crasciate e lesionate ...che ne parliamo : via di cestino !PS messe " lente " ( che cadono sul loro " peso " - parlo del Mcpx e NON di altri modelli- durano e sopravvivono a tanti crash e lo spindle pure
ne ho 6 paia che lo fanno vibrare, di cui 1 paio nuove, se ho del tempo da perdere un paio provo a limarle nei punti critici, ma non ci spero visto quello che mi hai detto.
ho visto delle pale in carbonio sono valide o conviene prendere solo quelle originali?
__________________
mCPX v2-dx6i, wl toys v911, v949, v959, v939, trex 100x, colibrì 4.5,
antonioc79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 12, 10:09   #570 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da antonioc79 Visualizza messaggio
ne ho 6 paia che lo fanno vibrare, di cui 1 paio nuove, se ho del tempo da perdere un paio provo a limarle nei punti critici, ma non ci spero visto quello che mi hai detto.
ho visto delle pale in carbonio sono valide o conviene prendere solo quelle originali?

Ciao
Io ho esperienza di pale Kbdd ( e le sconsiglio ) sono " mangia potenza " ( vogliono i brushless ) e che si " imbarcano " molto facilmente se le conservi male ( si piegano proprio )

Le originali che consiglio

Ora ho provato le originali ( e flite , quelle colorate ) e mi sembrano leggermente peggiori essendo il materiale leggermente differente ( potrebbe , pero ' essere una mia impressione !)

...comunque alla fine io trovo le originali e flite ( nere ) le migliori .

Io uso le 3D per rendere il modello un poco piu ' reattivo e cercare di tenermi piu ' allenato.
Con le suppostate il modello si mantiene da solo e già , secondo me , l ' Mcpx e' eccessivamente facile ( rispetto anche ad un Gaui 200 con fly o a un Rex 250 ) per cui almeno le pale non troppo stabilizzanti ( nel mio caso ) mi aiutano un poco in piu ' a mantenermi allenato .
edubu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002