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31 maggio 12, 23:16 | #562 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
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| Ma no !!! Ora pero ', upgradato , in quale 3ead scriverai ?
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01 giugno 12, 00:09 | #564 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-05-2012 Residenza: asti
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Le pale hanno qualche segnetto, ma non direi che sono molto rovinate. Lo spindle sarebbe l'alberino pissolo che collega le 2 pale dentro il rotore? Se è quello, per vedere se è piegato dovrei smontarlo. Grazie
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01 giugno 12, 00:11 | #565 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-05-2012 Residenza: asti
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Questa sera l'mcpx vibrava abbastanza sul rotore di coda. Quali potrebbero essere i motivi? Il tail boom ed il trlaio sono nuovi e l'incastro è bello saldo.
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01 giugno 12, 07:38 | #566 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
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Il palino di coda e' l" elica di coda che può essere lesionata ed e' da cambiare . Le vibrazioni alla coda posso o derivare dalla coda ( cambia , quindi l'elichetta di coda ) o dallo spindle ( si ' e " la vite lunga che collega la due manine delle pale principali ) Per controllare che lo spindle sia diritto puoi : Controllare il tracking pale Controllare lo spindle anche senza smontarlo . Tracking pale : prendi un pennarello evidenziatore ( bel colore vivace - tipo arancio) Colori la parte che bianca di una delle pale e metti in rotazione il rotore ( mantenendo il modello piu ' in alto del tuo viso - per sicurezza!!)e controlli che esca un solo " disco " e non due ( segno di pale fuori tracking ) Un fuori tracking modesto e' " fisiologico " sul Mcpx ma , se 'e' eccessivo no e , già lui può portarti vibrazioni in coda - vedi la pinnetta di coda che vibra in Hovering !. Per lo spindle controlla così : smonti le pale principali e , mettendo in leggera trazione le manine porta pale ruoti con un cacciavite micro una delle due viti spindle : se lo spindle e' storto noterai una manina portapala che " sale e poi scende " ; viceversa se lo spindle e' diritto , messo in rotazione le manine non avranno tendenza a salire e scendere ma rimarranno sul loro asse . Un volta cambiato lo spindle non serrare troppo le pale , anzi tienile lente - che " cadono " sul loro peso - e lo spindle ti durerà di piu ' diritto dopo i crash
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01 giugno 12, 10:33 | #567 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-03-2012 Residenza: bologna
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cè un modo per sistemare quelle che lo fanno vibrare? sono quasi nuove poi cè un modo per costruirsi la pinna di coda?
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01 giugno 12, 10:53 | #568 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
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Secondo me ...no e comunque non conviene . Le pale sono come le ruote di una auto devono essere perfette e , nel caso delle pale , ne capitano anche di ( visivamente ) perfette che o perche svergolate o altro non rendono possibile effettuare un tracking accettabile : c'è poco da fare devono essere cestinate ! Ovviamente se sono palesemente crasciate e lesionate ...che ne parliamo : via di cestino !PS messe " lente " ( che cadono sul loro " peso " - parlo del Mcpx e NON di altri modelli- durano e sopravvivono a tanti crash e lo spindle pure
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01 giugno 12, 10:59 | #569 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-03-2012 Residenza: bologna
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ho visto delle pale in carbonio sono valide o conviene prendere solo quelle originali?
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01 giugno 12, 11:09 | #570 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
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Ciao Io ho esperienza di pale Kbdd ( e le sconsiglio ) sono " mangia potenza " ( vogliono i brushless ) e che si " imbarcano " molto facilmente se le conservi male ( si piegano proprio ) Le originali che consiglio Ora ho provato le originali ( e flite , quelle colorate ) e mi sembrano leggermente peggiori essendo il materiale leggermente differente ( potrebbe , pero ' essere una mia impressione !) ...comunque alla fine io trovo le originali e flite ( nere ) le migliori . Io uso le 3D per rendere il modello un poco piu ' reattivo e cercare di tenermi piu ' allenato. Con le suppostate il modello si mantiene da solo e già , secondo me , l ' Mcpx e' eccessivamente facile ( rispetto anche ad un Gaui 200 con fly o a un Rex 250 ) per cui almeno le pale non troppo stabilizzanti ( nel mio caso ) mi aiutano un poco in piu ' a mantenermi allenato .
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