Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 maggio 12, 14:13   #521 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
Ho sostituito la coda dell.mcpx perchè la sua si è distrutta.
Quella nuova però spesso si muove un pochino e inevitabilmente il rotore dietro non rimane verticale ma si inclina.
Ho paura che si sia leggermente allargata la sede della coda sul telaio ma non ne sono sicuro.
Avete qualche suggerimento per tenerla ferma? Non vorrei mettere una goccia di colla perchè se un domani dovessi di nuovo cambiarla, sarei nei guai.
Ciao
Prova con un cutter ad accentuare l'intacco( sul tail boom) che entra nel buchino del telaio , accertati che essendo entrato di piu ' il tail boom nel telaio si incastri meglio ( naturalmente ) e che non interferisca con la corsa del servo posteriore.

Naturalmente se e' una codina " autocostruita" e non hai problemi ad accorciarla , rifai l" intacco di nuovo , asportando il vecchio , evidentemente impreciso
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 12, 14:36   #522 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luigi124
 
Data registr.: 11-02-2012
Residenza: Sicilia
Messaggi: 1.058
potete darmi una risposta a questo post?
la domanda è quale squadretta montare? e in quale buco? grazie

http://www.baronerosso.it/forum/elim...-450-a-57.html
Luigi124 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 12, 15:06   #523 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Altro quesito : ho scoperto che sulla radio il piatto era settato a servo 180 e l'mcpx vola lo stesso.
Ma allora mi domando : come esattamente bisogna impostare il piatto????

Guardando dall'alto il rotore, i servi sono disposti a Y quindi un'angolazione tipo 120-135-140 gradi (dico questi perchè sono le varie possibilità offerte dalla DX7s di programmare il piatto oltre che a 90 o 180).
La domanda sorge spontanea : E-Flite dice di settare il piatto con servi a 90, ma funziona pure a 180.......
E' anche vero che non faccio nessun volo acrobatico; sto giusto imparando a tenere l'elicottero nell'ambito del giardino di casa (altro che hoovering).
Sarà per quello che funziona lo stesso? Boh...
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 12, 17:23   #524 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Dicon di tenerlo a 90 perchè essendo flybarless si regola da solo.. Non so se ho detto una cavolata ma ho sentito così
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 12, 18:42   #525 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
Altro quesito : ho scoperto che sulla radio il piatto era settato a servo 180 e l'mcpx vola lo stesso.
Ma allora mi domando : come esattamente bisogna impostare il piatto????

Guardando dall'alto il rotore, i servi sono disposti a Y quindi un'angolazione tipo 120-135-140 gradi (dico questi perchè sono le varie possibilità offerte dalla DX7s di programmare il piatto oltre che a 90 o 180).
La domanda sorge spontanea : E-Flite dice di settare il piatto con servi a 90, ma funziona pure a 180.......
E' anche vero che non faccio nessun volo acrobatico; sto giusto imparando a tenere l'elicottero nell'ambito del giardino di casa (altro che hoovering).
Sarà per quello che funziona lo stesso? Boh...
per caso

il piatto va impostato ad 1 servo 90°

questo è quanto
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 12, 22:12   #526 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
AIUTO

devo cambiare il telaio ma non riesco a smontare i cuscinetti. C'è qualche video che mi può aiutare? Io non ne ho trovati.
Come li tiro via dal vecchio? E quindi come li rimonto sul nuovo?
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 12, 22:14   #527 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Come non detto. Fatto....
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 12, 08:27   #528 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -c3po-
 
Data registr.: 15-04-2012
Residenza: viterbo
Messaggi: 2.060
Citazione:
Originalmente inviato da atomas72 Visualizza messaggio
[OT]
Per imparare a pilotare bene bisogna "scalare" e poi consolidare i traguardi uno alla volta e non partire a svolazzare in maniera randomica.
...e quale potrebbe essere un percorso corretto?

io, ad esempio, mi sono riproposto di imparare con l'mcpx:

hovering di coda > hovering di lato > hovering frontale > volo in linea retta > volo in cerchio > volo ad otto > hovering rovescio > e così via...

potrebbe andare?

__________________
Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx
-c3po- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 12, 08:53   #529 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di atomas72
 
Data registr.: 16-04-2007
Messaggi: 3.445
Citazione:
Originalmente inviato da -c3po- Visualizza messaggio
...e quale potrebbe essere un percorso corretto?

io, ad esempio, mi sono riproposto di imparare con l'mcpx:

hovering di coda > hovering di lato > hovering frontale > volo in linea retta > volo in cerchio > volo ad otto > hovering rovescio > e così via...

potrebbe andare?

Se vuoi veramente imparare dovresti affiancare il bel moscerino con un vero elicottero, meglio se di classe 500 in su.
Il piccolo ti da la tranquillità di provare, il secondo ti permette di "consolidare".
Per quanto riguarda il percorso, in realtà all'inizio non c'è una vera e propria classifica, bisogna imparare perfettamente hovering nelle quattro posizioni poi ci si può cimentare con il traslato, il lazy eight prima ed otto poi, prima in un senso poi nell'altro, quasi inutile però focalizzarsi su di un percorso, focalizzati su ogni singolo obiettivo e poi una volta raggiunto vai col prossimo.
Dimentica per ora il rovescio ed i "così via".
Tieni presente che ci vuole parecchia sensibilità per imparare a volare solo con l'mcpx, potrebbe essere frustrante imparare a pilotare solamente con questo eli.
__________________
"C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà."

Albert Einstein

Ultima modifica di atomas72 : 30 maggio 12 alle ore 08:56
atomas72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 12, 09:32   #530 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da atomas72 Visualizza messaggio
Tieni presente che ci vuole parecchia sensibilità per imparare a volare solo con l'mcpx, potrebbe essere frustrante imparare a pilotare solamente con questo eli.
Ciao
Qualcosa in piu ' su quanto hai detto .....

Il effetti l'Mcpx a quale classe di modelli che hai ti sembra " assomigliare " come difficoltà di uso ?
Grazie
edubu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002