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Vecchio 28 maggio 12, 22:02   #511 (permalink)  Top
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Sull'importanza del simulatore si è parlato tanto e il succo del discorso è proprio in quello che dice RugRug. Il simulatore mi ha sicuramente aiutato, ma alla fine anche per me il panico per la paura di rompere l'elicottero, cosa che invece non esiste nel simulatore, mi fa perdere il controllo in molte situazioni.
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DX6i Phoenix V3, Syma S107, Blade MSR, MCPX V2
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Vecchio 28 maggio 12, 22:04   #512 (permalink)  Top
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L'avatar di -c3po-
 
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parole sante! (quelle di rug)



che fosse un problema di pollici lo sospettavo...



il kit bl che ho preso io non ti cambia la vita:
il peso resta quasi uguale (2 g in meno),
ha un pò più di schiena,
quindi tiene meglio quando dai comando e riprende velocità un pò più velocemente,
ma se dovessi quantificare direi non più del 10%.
è un kittino basico plug&play:

eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso


...ora basta sennò mi cacciano dal 3d.

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Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx
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Vecchio 28 maggio 12, 22:19   #513 (permalink)  Top
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L'avatar di rugrug
 
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Sull'importanza del simulatore si è parlato tanto e il succo del discorso è proprio in quello che dice RugRug. Il simulatore mi ha sicuramente aiutato, ma alla fine anche per me il panico per la paura di rompere l'elicottero, cosa che invece non esiste nel simulatore, mi fa perdere il controllo in molte situazioni.
questo è quello che facevo già due anni fa

mi basterebbe saperlo fare "live" ...


lezione 16 T-Rex (1).avi - YouTube



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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 28 maggio 12, 23:01   #514 (permalink)  Top
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L'avatar di mgaproduction
 
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sim e reale possono essere complementari quanto antitetici


il sim può indurti a ritenere che sei "pronto" a fare molto di più di quello che invece sei realmente in grado di gestire


oltre all'aspetto psicologico, e al fatto che non è reale, e alle condizioni aerologiche non ripetibili, il sim non tiene conto che quasi tutti i modelli, chi più chi meno, stanno penduti o a destra o a sinistra, il che cambia abbastanza i termini della questione

ho provato un elicottero sinistrorso, e mi pareva di non aver mai alzato un modello ...



dunque sta ad ognuno di noi di prendere quanto di buono del sim, e trasferirlo sul reale, e anche viceversa, per certi aspetti
Chiedo scusa ma perchè questa cosa? Anche il mio lo fa. E in genere tira verso sinistra (il che mi preoccupa non poco ahahahah)
Ma non lo fa sempre; sulla radio ho impostato alcune memorie con settaggi diversi e sembra cambiare la tendenza a pendere a sinistra in base alle memorie che seleziono (una di queste è quella scaricata dal sito spektrum per l'mcpx; un'altra è quella impostata da me copiando i dati dal libretto dell'mcpx; le altre sono prove e paciocchi che faccio per imparare).
Inoltre, spesso come do gas, inizia a scodare prima ancora di staccarsi da terra...
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Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams

Ultima modifica di mgaproduction : 28 maggio 12 alle ore 23:08
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Vecchio 28 maggio 12, 23:36   #515 (permalink)  Top
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L'avatar di spidercody
 
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azz.. sembra di essere ad un rodeo, è un toro impazzito questo rex..
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Vecchio 29 maggio 12, 12:47   #516 (permalink)  Top
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L'avatar di Aldo!
 
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Rug se fai così nella realtà distruggi il modello ancora prima di staccarlo da terra!
Devi iniziare a piroettare solo dopo che lo hai alzato almeno un po' e ruotare lentamente, come se dovessi passare a successive posizioni di hovering con angolazioni differenti...
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Vecchio 29 maggio 12, 13:04   #517 (permalink)  Top
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questo è quello che facevo già due anni fa

mi basterebbe saperlo fare "live" ...


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Ma che è 'sta roba???
Volo alcolico?
Se lo provassi nella realtà dovresti raccogliere l'elicottero col cucchiaino...

Prima di cimentarsi nel volato in cerchio piroettando bisogna imparare l'hovering piroettato.

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"C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà."

Albert Einstein

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Vecchio 29 maggio 12, 13:29   #518 (permalink)  Top
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Ma che è 'sta roba???
Volo alcolico?
Se lo provassi nella realtà dovresti raccogliere l'elicottero col cucchiaino...

Prima di cimentarsi nel volato in cerchio piroettando bisogna imparare l'hovering piroettato.

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Quoto e aggiungo, non al simulatore che è troppo facile (l'hovering piroettato) ;)
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 12, 13:50   #519 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Quoto e aggiungo, non al simulatore che è troppo facile (l'hovering piroettato) ;)
[OT]
Certo, e prima del piroettato ci vuole l'hovering frontale.
Per imparare a pilotare bene bisogna "scalare" e poi consolidare i traguardi uno alla volta e non partire a svolazzare in maniera randomica.
Può essere frustrante e noioso (all'inizio) perché l'impegno per raggiungere ogni traguardo è notevole. Una volta che si è consci di ciò però si affronta meglio un percorso di crescita.

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Vecchio 29 maggio 12, 14:02   #520 (permalink)  Top
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Ho sostituito la coda dell.mcpx perchè la sua si è distrutta.
Quella nuova però spesso si muove un pochino e inevitabilmente il rotore dietro non rimane verticale ma si inclina.
Ho paura che si sia leggermente allargata la sede della coda sul telaio ma non ne sono sicuro.
Avete qualche suggerimento per tenerla ferma? Non vorrei mettere una goccia di colla perchè se un domani dovessi di nuovo cambiarla, sarei nei guai.
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