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28 maggio 12, 12:19 | #502 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-11-2011 Residenza: morbegno
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poi un pò alla volta vai ad aumentare i valori fino a quando li porterai al 100% (il d/r)..
__________________ Align T-Rex 500 E - Mcpx V2 Dx6i Noobish pilot but improving.. | |
28 maggio 12, 20:08 | #504 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-11-2011 Residenza: morbegno
Messaggi: 993
| i miei dici? non saprei dirti come si comporta un mcpx con motori brushless.. magari un domani farò la modifica, quando sarò in grado di padroneggiarlo come dico io..
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28 maggio 12, 20:53 | #505 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
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Curiosità ': la " palestra " Mcpx ti sta 'tornando utile per il tuo rex 500 ( flybarless?) o no ?
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly | |
28 maggio 12, 21:40 | #506 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-04-2012 Residenza: viterbo
Messaggi: 2.060
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ieri prima vera sessione di volo all'aperto: vento leggero ma a raffiche, terreno non proprio tenerissimo (erba falciata). ho svolazzato in tutto una ventina di minuti: 2 cadute, zero danni. per l'hovering tutto ok, per le manovre, anche basiche, invece... il problema è che quando lo muovo, anche per fare un cerchio od un tratto rettilineo, non rieso a dosare il comando. o parte a razzo, e poi per fermarlo lo devo stoppare con un richiamo deciso ed addio fluidità, o parte piano piano restando quasi imbambolato in hovering. settaggi troppo conservativi della radio oppure semplicemente pollici storti? piccolo ot: io il brushless l'ho messo, un kit basico e poco potente, ma assolutamente d'obbligo per un eli del genere. più coppia, silenziosità e durata (il motore di serie schiatta dopo poche ore!!! ).
__________________ Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx |
28 maggio 12, 21:42 | #507 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-11-2011 Residenza: morbegno
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L'acquisto dell'mcpx lo avevo fatto per avere un 6ch reale da affiancare al simulatore.. Nonostante utilizzi un sistema flybarless per quello che serve a me (una piccola palestra di allenamento) lo trovo comunque valido.. Ad esempio dopo aver provato l'hovering di muso al simulatore ora lo sto trasferendo al piccolino.. Quando mi sentirò sicuro allora passerò al rex.. Diciamo che vado per gradi..
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28 maggio 12, 21:45 | #508 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-11-2011 Residenza: morbegno
Messaggi: 993
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hai preso un kit già pronto? cosa cambia, "solo" la durata del motore o proprio è tutta un'altra cosa? per il fatto dei comandi anche a me capita.. il ciclico è molto reattivo e finchè si tratta di hovering va tutto bene, se appena lo muovo in avanti non riesco + a controllarlo.. credo proprio sia una questione di pollici (purtroppo)..
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28 maggio 12, 22:50 | #510 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
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il sim può indurti a ritenere che sei "pronto" a fare molto di più di quello che invece sei realmente in grado di gestire oltre all'aspetto psicologico, e al fatto che non è reale, e alle condizioni aerologiche non ripetibili, il sim non tiene conto che quasi tutti i modelli, chi più chi meno, stanno penduti o a destra o a sinistra, il che cambia abbastanza i termini della questione ho provato un elicottero sinistrorso, e mi pareva di non aver mai alzato un modello ... dunque sta ad ognuno di noi di prendere quanto di buono del sim, e trasferirlo sul reale, e anche viceversa, per certi aspetti
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
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