BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Micromodelli (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-micromodelli/)
-   -   MCPX V2:CONSIGLI E SUGGERIMENTI PER PRINCIPIANTI (no advanced upgrade) (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-micromodelli/247711-mcpx-v2-consigli-e-suggerimenti-per-principianti-no-advanced-upgrade.html)

Buddyclub 25 maggio 12 21:46

Citazione:

Originalmente inviato da spidercody (Messaggio 3220364)
azz. non è un bel segno se la coda non tiene più.. potrebbe averti abbandonato il motorino di coda..

Noooo, è nuovo di trinca.. Ho anche l'altro vecchio ho solo cambiato perchè era crepata l'asta.. Proveró a rimettere l'altra allora.. Oppure?

Pontile 25 maggio 12 21:52

Mi è appena arrivato!!! Da domani comincerò a provarlo...un grazie a chi me l'ha venduto perchè è davvero come nuovo e con diversi ricambi!! Felice di essere dei vostri!!:D

Buddyclub 26 maggio 12 13:31

Spydercody: era davvero la coda.. Ho rimesso quella vecchia ed è perfetto... È un cavetto che non va bene.. Consigli per cambiare entrambi i cavi?

rugrug 26 maggio 12 14:04

Citazione:

Originalmente inviato da Buddyclub (Messaggio 3221135)
Spydercody: era davvero la coda.. Ho rimesso quella vecchia ed è perfetto... È un cavetto che non va bene.. Consigli per cambiare entrambi i cavi?

se trovi il punto critico, puoi fare una giunta con un po' di termoretraibile

altrimenti entrare dentro il corpo del servo o del gyro per cambiare tutto il cavetto,uhm ...

spidercody 26 maggio 12 14:27

Citazione:

Originalmente inviato da Buddyclub (Messaggio 3221135)

passo la mano a qualcuno che è + esperto di me, e non ci vuole molto.. :fiu:

-c3po- 26 maggio 12 14:44

nel club dei pro usano i fili del 120SR,
credo comunque che vadano bene dei qualsiasi fili di rame smaltato di adeguata sezione.

AironeBlu 26 maggio 12 20:22

Oggi pomeriggio ho approfittato delle condizioni meteo temporaneamente e sottolineo il predetto termine favorevoli per fare mezz'oretta di sano divertimento con l'mcpx in outdoor!
In pratica è il primo volo outdoor dopo minuti di hovering indoor!
Ho deciso di provarlo con il settaggio "da manuale"!
Raffiche di 8 nodi saltuarie, che l'mcpx non sente proprio se non con dei "flappeggi" delle pale avvertibili ad orecchio nudo! :lol:
Mi sono esercitato con degli ampi hovering e poi finalmente ho potuto provare per la prima volta, con risultati inaspettati devo dire, i primi voli traslati!
L'elicottero risponde a meraviglia ai movimenti degli stick radio!
Riesce a fare un traslato omogeneo e fluido molto bello da vedere, infatti alcuni turisti di passaggio hanno immortalato le mie gesta! :lol:
Tutto qua, mi sentivo di condividere con voi questa bella esperienza!
P.S. L'hovering serve eccome! :wink:

antonioc79 26 maggio 12 20:30

Citazione:

Originalmente inviato da AironeBlu (Messaggio 3221620)
Oggi pomeriggio ho approfittato delle condizioni meteo temporaneamente e sottolineo il predetto termine favorevoli per fare mezz'oretta di sano divertimento con l'mcpx in outdoor!
In pratica è il primo volo outdoor dopo minuti di hovering indoor!
Ho deciso di provarlo con il settaggio "da manuale"!
Raffiche di 8 nodi saltuarie, che l'mcpx non sente proprio se non con dei "flappeggi" delle pale avvertibili ad orecchio nudo! :lol:
Mi sono esercitato con degli ampi hovering e poi finalmente ho potuto provare per la prima volta, con risultati inaspettati devo dire, i primi voli traslati!
L'elicottero risponde a meraviglia ai movimenti degli stick radio!
Riesce a fare un traslato omogeneo e fluido molto bello da vedere, infatti alcuni turisti di passaggio hanno immortalato le mie gesta! :lol:
Tutto qua, mi sentivo di condividere con voi questa bella esperienza!
P.S. L'hovering serve eccome! :wink:

ci si sente un pò bambini vero.....:D

Buddyclub 26 maggio 12 20:40

Ottimo, anche qui oggi vento forte, bisogna giocarci molto con le dita ma meraviglioso!!

edubu 26 maggio 12 20:41

Bravo Airone !:)

Hai un anemometro ? !

O e'la tua abitudine al mare?:wink:

PS : un bel video , quando puoi per vedere anche gli splendidi paesaggi e ...chi non li conosce venga a vederli dal vivo :)

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:06.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002