Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 maggio 12, 08:54   #471 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da veleno23 Visualizza messaggio
Ciao Edubu, stanotte ho operato l'mcpx e ora a metà gas passo zero! Piu o meno circa,ma ho fatto mille prove e anche con il neutro a centro stik dando tutto passo + e tutto passo meno secondo me non raggiungono le stesse angolazioni, una lieve discrepanza c'è, diciamo che il negativo ha un filo di più inclinazione e provando a correggere x parificarle perdo lo 0 a centro stik. Puo essere? Oggi acguisto il gognometro cosi so dire con esattezza la differenza in gradi! Magari è l'occhio che mi inganna anche se non credo

Ciao
Io pure ho un poco piu ' di passo negativo che positivo ...


Nel momento che hai regolato le pale a zero gradi con stick al centro ( meccanicamente non tocchi piu '!!!)..se vuoi agendo sulla regolazione della Tx ( o sulla curva passo ) puoi decidere ( in base alla " salute " del tuo motore / lipo) decidere ( agendo sul passo - TX- ) se avere piu ' o meno dei 75 su ' e 75 giù della regolazione suggerita dal manuale ---- vedi qualche post fa la ho messa )



Io mi regolo così : provo finche ' il modello regge quel passo sia in diritto e poi in rovescio ( come scritto varia annche nello stesso modello dopo 40/ 50 lipo effettuate )

Alla fine comunque regolo piu ' passo negativo che positivo ( solo per l' Mcpx !!!)
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 12, 08:57   #472 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Edit: come sai se metti in alto lo stick del passo ( sul monitor freccetta in alto ) regoli la percentuale in positivo ; se metti lo stick passo in basso ( freccetta sul monitor Tx in bassi) regoli la percentuale di escursione del negativo
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 12, 09:03   #473 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da veleno23 Visualizza messaggio
intendi la pinna? O più tecnicamente deriva di coda?
Esatto. Scusate ma i termini mica li conosco...
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 12, 09:20   #474 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
@ veleno 23:
Ricorda ( ma dovrebbe essere ben chiaro dalle foto)

Nel controllo visivo delle pale parallele al tail boom ( x vedere lo zero gradi delle pale )

Tu hai il modello con il muso alla tua dext e la coda alla tua sinistra e osservi il taglio della pale ( posteriore , ruotata come da foto a 90 gradi rispetto alla manina ) che sia parallela al tail boom (Con il piatto livellato ,naturalmente )
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 12, 13:41   #475 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-02-2012
Messaggi: 693
Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
Esatto. Scusate ma i termini mica li conosco...
Anche io non sono un expert, ma grazie alla disponibilità dei più competenti si impara, ci si aiuta! Un consiglio non chiedere ogni cazzatina fai delle prove ogni tanto, non x altro ma se domandi ogni minima cosa poi non ti risp più nessuno

Cmq la deriva ha 2 ganci x aggrapparsi al tail bum e un pistolino che lo centra in posizione
veleno23 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 12, 13:55   #476 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-02-2012
Messaggi: 693
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Ciao
Io pure ho un poco piu ' di passo negativo che positivo ...


Nel momento che hai regolato le pale a zero gradi con stick al centro ( meccanicamente non tocchi piu '!!!)..se vuoi agendo sulla regolazione della Tx ( o sulla curva passo ) puoi decidere ( in base alla " salute " del tuo motore / lipo) decidere ( agendo sul passo - TX- ) se avere piu ' o meno dei 75 su ' e 75 giù della regolazione suggerita dal manuale ---- vedi qualche post fa la ho messa )



Io mi regolo così : provo finche ' il modello regge quel passo sia in diritto e poi in rovescio ( come scritto varia annche nello stesso modello dopo 40/ 50 lipo effettuate )



Alla fine comunque regolo piu ' passo negativo che positivo ( solo per l' Mcpx !!!)
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Edit: come sai se metti in alto lo stick del passo ( sul monitor freccetta in alto ) regoli la percentuale in positivo ; se metti lo stick passo in basso ( freccetta sul monitor Tx in bassi) regoli la percentuale di escursione del negativo
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
@ veleno 23:
Ricorda ( ma dovrebbe essere ben chiaro dalle foto)

Nel controllo visivo delle pale parallele al tail boom ( x vedere lo zero gradi delle pale )

Tu hai il modello con il muso alla tua dext e la coda alla tua sinistra e osservi il taglio della pale ( posteriore , ruotata come da foto a 90 gradi rispetto alla manina ) che sia parallela al tail boom (Con il piatto livellato ,naturalmente )

[QUOTE=edubu;3219088]@ veleno 23:
Ricorda ( ma dovrebbe essere ben chiaro dalle foto)
Quindi è nella norma avere un filo di passo in più o in + o in - con passo 0 a centro stik..... Rivelami un trucchetto x accertarmi che il piatto sia livellato e tutti i servi precisi precisi!
veleno23 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 12, 15:34   #477 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
[QUOTE=veleno23;3219555]
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
@ veleno 23:
Ricorda ( ma dovrebbe essere ben chiaro dalle foto)
Quindi è nella norma avere un filo di passo in più o in + o in - con passo 0 a centro stik..... Rivelami un trucchetto x accertarmi che il piatto sia livellato e tutti i servi precisi precisi!
Ciao
I servi , mediamente precisi , si collocheranno al centro circa della loro corsa ,i link a questo punto non e' necessarissimo che siano ugulmente lunghi i link .
Piatto orizzontale ...niente di millimetrico : io non uso il livella piatto sul Mcpx
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 12, 18:41   #478 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aldo!
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.209
Qualcuno mi sa spiegare perchè da un po' di tempo gli MCPX non sono più presenti a magazzino dal distributore (Horizon Hobby)?
__________________
T-rex 450 Sport v2 - Blade 300x - HK 250 meccanica Align - 450 autocostruito - DX6i
Aldo! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 12, 20:13   #479 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Domanona: cosa vuol dire se all'aumentare dei giri l'eli ruota su se stesso? Se lascio al minimo è stabile e man mano aumento piu si accentua...
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 12, 20:43   #480 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spidercody
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: morbegno
Messaggi: 993
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
Domanona: cosa vuol dire se all'aumentare dei giri l'eli ruota su se stesso? Se lascio al minimo è stabile e man mano aumento piu si accentua...
azz. non è un bel segno se la coda non tiene più.. potrebbe averti abbandonato il motorino di coda..
__________________
Align T-Rex 500 E - Mcpx V2
Dx6i
Noobish pilot but improving..
spidercody non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002