Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 maggio 12, 22:05   #441 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Finalmente non so come si è messo a volare un po'.
Dopo aver impostato ieri sera i parametri presi dal sito della Spektrum sono ritornato sulla memoria che avevo impostato io e magicamente si è messo a volare.
E quindi sono arrivati i primi problemi :-(
L'albero del motore ha preso un gioco tremendo : quasi mezzo cm e così la ruota dentata che sta sopra la batteria è scesa e non ingrana più il suo corrispondente sull'albero motore.....
Ho prvato a forzare la ruota dentata per spingerla in su sull'albero ma è durissima quindi ho desistito.
Mi potete aiutare?
A me è venuto in mente che potrei smollare la vite del fermo che sta subito sotto il piatto e fargli recuperare il gioco con quel fermo ma ho paura che poi si sballi tutta la meccanica....
Purtroppo non so se è la ruota dentata grande che è scesa dalla sua posizione originale o altro.... Se aveste una foto dell'eli che ritrae la parte della ruota dentata sopra la pila, potrei capire se l'albero sporge sotto la pila oppure no

Aiuto !!!! Era appena partito e stavo iniziando a godere !!!! Coito interuptus !!!!
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 12, 22:11   #442 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-03-2012
Residenza: bologna
Messaggi: 659
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Ciao
Se controlli il tracking ..e' corretto ?
Io , con un evidenziatore , coloro il "bianco " di una delle due pale e controllo ...
Quando vibra potresti avere il tracking particolarmente " sballato " : spindle piegato , manina incrinata ( vedi una linea " bianca " di plastica incrinata e il tracking e' molto " sballato"!), pale troppo crasciate , albero principale sfibbrato , link di plastica che si incastra " largo"
credo di aver capito che il tracking è quando le eliche formano un cerchio perfetto...
ho controllato credo sia colpa di un link di plastica troppo in dentro, adesso lo sostituisco grazie
__________________
mCPX v2-dx6i, wl toys v911, v949, v959, v939, trex 100x, colibrì 4.5,
antonioc79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 12, 22:14   #443 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
Finalmente non so come si è messo a volare un po'.
Dopo aver impostato ieri sera i parametri presi dal sito della Spektrum sono ritornato sulla memoria che avevo impostato io e magicamente si è messo a volare.
E quindi sono arrivati i primi problemi :-(
L'albero del motore ha preso un gioco tremendo : quasi mezzo cm e così la ruota dentata che sta sopra la batteria è scesa e non ingrana più il suo corrispondente sull'albero motore.....
Ho prvato a forzare la ruota dentata per spingerla in su sull'albero ma è durissima quindi ho desistito.
Mi potete aiutare?
A me è venuto in mente che potrei smollare la vite del fermo che sta subito sotto il piatto e fargli recuperare il gioco con quel fermo ma ho paura che poi si sballi tutta la meccanica....
Purtroppo non so se è la ruota dentata grande che è scesa dalla sua posizione originale o altro.... Se aveste una foto dell'eli che ritrae la parte della ruota dentata sopra la pila, potrei capire se l'albero sporge sotto la pila oppure no

Aiuto !!!! Era appena partito e stavo iniziando a godere !!!! Coito interuptus !!!!
Controlla il collare, se si è alzato abbassa il rotore e quindi non centra il pignone
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 12, 22:23   #444 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
Controlla il collare, se si è alzato abbassa il rotore e quindi non centra il pignone
E' proprio questo il punto : non so quale sia la sua posizione originale. Il collare che c'è subito sotto il piatto non sembra presentare segni di essersi spostato.
Tu dici che posso provare a smollare il collare e regolare lui? Basta? Così facendo, non si modificano poi le corse dei servi?
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 12, 22:32   #445 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
Finalmente non so come si è messo a volare un po'.
Dopo aver impostato ieri sera i parametri presi dal sito della Spektrum sono ritornato sulla memoria che avevo impostato io e magicamente si è messo a volare.
E quindi sono arrivati i primi problemi :-(
L'albero del motore ha preso un gioco tremendo : quasi mezzo cm e così la ruota dentata che sta sopra la batteria è scesa e non ingrana più il suo corrispondente sull'albero motore.....
Ho prvato a forzare la ruota dentata per spingerla in su sull'albero ma è durissima quindi ho desistito.
Mi potete aiutare?
A me è venuto in mente che potrei smollare la vite del fermo che sta subito sotto il piatto e fargli recuperare il gioco con quel fermo ma ho paura che poi si sballi tutta la meccanica....
Purtroppo non so se è la ruota dentata grande che è scesa dalla sua posizione originale o altro.... Se aveste una foto dell'eli che ritrae la parte della ruota dentata sopra la pila, potrei capire se l'albero sporge sotto la pila oppure no

Aiuto !!!! Era appena partito e stavo iniziando a godere !!!! Coito interuptus !!!!
Il Main gear si incastra in maniera tale che l'albero principale sporga (verso la lipo ) di almeno un paio di mm e comunque che non ci sia nessun gioco sul Main gear se cerchi ( delicatamente !) di ruotare sul suo asse una delle due pale : cioè se provi a ruotare una delle pale ( a modo di cacciavite ) non devi notare un sali scendi del Main gear .
Controlla che la difficoltà di incastro del Main gear ( nell'albero ) non derivi da una sfibratura di quest'ultimo .

Io ti consiglio di montare comunque la lipo con la parte di plastica nera sporgente verso l'alto ( cioè , quindi con il pallino rosso in basso) ; in caso di crash e'piu ' difficile perdere il Main gear e il cuscinetto in quanto rimane piu ' facilmente " bloccato " sulla parte " piu ' alta " della plastica nera della lipo

PS: naturalmente ogni volta che ci sono problemi di incastro corretto tra Main gear e albero il passo zero a centro stick e' completamente " sballato "

Dopo un crash un controllo veloce con Hold ,pale ruotate correttamente e centro stick per gli zero gradi e' opportuno ( ci vogliono 4/5 secondi )
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 12, 22:42   #446 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-03-2012
Residenza: bologna
Messaggi: 659
ho rotto di nuovo un supporto della canopy sx, questo è gia il secondo hardware che cambio, qualcuno sa darmi dei consigli su come rinforzare queste stecche che non durano niente D
grazie
__________________
mCPX v2-dx6i, wl toys v911, v949, v959, v939, trex 100x, colibrì 4.5,
antonioc79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 12, 22:44   #447 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spidercody
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: morbegno
Messaggi: 993
Citazione:
Originalmente inviato da antonioc79 Visualizza messaggio
ho rotto di nuovo un supporto della canopy sx, questo è gia il secondo hardware che cambio, qualcuno sa darmi dei consigli su come rinforzare queste stecche che non durano niente D
grazie
prova a non fargli più assaggiare il muro o il pavimento.. +
__________________
Align T-Rex 500 E - Mcpx V2
Dx6i
Noobish pilot but improving..
spidercody non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 12, 22:51   #448 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-03-2012
Residenza: bologna
Messaggi: 659
Citazione:
Originalmente inviato da spidercody Visualizza messaggio
prova a non fargli più assaggiare il muro o il pavimento.. +
in effetti
__________________
mCPX v2-dx6i, wl toys v911, v949, v959, v939, trex 100x, colibrì 4.5,
antonioc79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 12, 22:51   #449 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
@ willi:


Sicuro che hai seguito il manuale quando scrive di mettere in R il passo ?!
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 12, 22:53   #450 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-02-2012
Messaggi: 693
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Ciao
Nel caso del Mcpx con la Tx del rtf io farei con i motori staccati per evitare possibili discrepanze che non dovrebbero esserci ma ...boh !
A te serve la certezza in Stunt con stick a centro ; in Hold essendo una Tx non molto sofisticata io non mi fiderei ( anche se teoricamente problemi non dovrebbero esserci )





Io sul mio ho preferito mettere 3 gommini canopy come ti ho detto , levando quelli piccolini di scatola : la vedo una soluzione piu ' " precisa " comunque non cambia molto !

Io , personalmente uso mettere le pale ( dopo averle ruotate opportunamente ) parallele al tail boom ( cerco il link e te lo posto !) per ottenere i zero gradi delle pale : se le pale salgono hanno troppo passo e bisogna far scendere il piatto - mantenendolo il piu orizzontale possibile - e viceversa se le pale " scendono ".
Per fare questo semplicissimo controllo NON ti serve il goniometro ( costo €1.5).
Ho il BNF e la DX6i non la radio patacca del RTF!
Ora guardo il post e il video che mi hai girato....
veleno23 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002