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Vecchio 24 maggio 12, 11:59   #421 (permalink)  Top
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@mgproduction:

Entrabi " normali" :

I servi , con pale in rotazione , rispondono"parzialmente " ai tuoi comandi ma rispondono ai giroscopi ; in rotazione i giri calano proprio in funzione dello sforzo che il rotore impone al motore( su comando dei giro) per portare il modello nella situazione di assetto presentemente richiesto.

La valutazione della " salute " dei servi ( e in particolare del piu'hai delicato servo anteriore sinistro)la fai con modello immobile ( Hold attivi) muovendo i servi che non debbono avere movimenti ampi non " richiesti)- se avviene sono da pulire)o che non si blocchino - tutto su' o tutto giù - motorino che sta ' " partendo"

Ps in volo ( il solito servo sinistro x primo) ti crea spostamenti improvvisi o di lato o il modello che prende o perde quota da solo
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 12, 14:18   #422 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Ciao
I link devi regolarli di nuovo ; non ti ci ritrovi perche ' , anche TX gemelle (ad es . due DX6i, hanno , inevitabilmente , tarature differenti dei potenziometri degli stick :probabilmente con la TX con la quale era stato settato in fabbrica era " perfetto" .

I " gommini " cambiali tutti e tre con quelli per " canopy " : per quello posteriore devi " schiacciarlo"per benino in una pinza per farlo " dimagrire " prima di metterlo , se no non riesci ad avere spazio sufficiente per rimettere il link
Ahe ok ma a un 6 ch non ho mai regolato il piatto... é corretto se con ely alimentato e radio accesa tiro l'hold porto lo stick a metà precisa e in quella posizione regolo i link fino ad avere le pale a passo zero tanto la curva del pitc in stunt e in hold è uguale!?
Devo alzare o abbassare tutti e 3 i link in equal modo giusto? Ma vado a occhio o conto i giri? Se conto i giri però dovrei avere la certezza che ora siano perfettamente livellato il piatto. Per i gommini mi consigli di sostituirli tutti e 3 xche sono migliori quelli della canopy? Se no fosse cosi potrei sostituire quelli dei 2 servi anteriori e tenere l'originale in quello posteriore no? Grazie Grazie!
veleno23 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 12, 15:16   #423 (permalink)  Top
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L'avatar di mgaproduction
 
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@mgproduction:

Entrabi " normali" :

I servi , con pale in rotazione , rispondono"parzialmente " ai tuoi comandi ma rispondono ai giroscopi ; in rotazione i giri calano proprio in funzione dello sforzo che il rotore impone al motore( su comando dei giro) per portare il modello nella situazione di assetto presentemente richiesto.

La valutazione della " salute " dei servi ( e in particolare del piu'hai delicato servo anteriore sinistro)la fai con modello immobile ( Hold attivi) muovendo i servi che non debbono avere movimenti ampi non " richiesti)- se avviene sono da pulire)o che non si blocchino - tutto su' o tutto giù - motorino che sta ' " partendo"

Ps in volo ( il solito servo sinistro x primo) ti crea spostamenti improvvisi o di lato o il modello che prende o perde quota da solo

Scusa cosa vuol dire "hold attivi"? cosa sono? a cosa servono?
grazie e scusa
__________________
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Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
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mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 12, 17:08   #424 (permalink)  Top
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Scusa cosa vuol dire "hold attivi"? cosa sono? a cosa servono?
grazie e scusa
Ciao
Hold attivo ( piccoli errori da iPhone ) significa che se ben settato il motore non può partire .
Come sai la curva del Hold prevede zero thr ( tutti e 5 i punti ) e il passo 0/25/50/75/100 .
Questo genericamente ...
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 12, 17:20   #425 (permalink)  Top
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Ahe ok ma a un 6 ch non ho mai regolato il piatto... é corretto se con ely alimentato e radio accesa tiro l'hold porto lo stick a metà precisa e in quella posizione regolo i link fino ad avere le pale a passo zero tanto la curva del pitc in stunt e in hold è uguale!?
Devo alzare o abbassare tutti e 3 i link in equal modo giusto? Ma vado a occhio o conto i giri? Se conto i giri però dovrei avere la certezza che ora siano perfettamente livellato il piatto. Per i gommini mi consigli di sostituirli tutti e 3 xche sono migliori quelli della canopy? Se no fosse cosi potrei sostituire quelli dei 2 servi anteriori e tenere l'originale in quello posteriore no? Grazie Grazie!

Ciao
Nel caso del Mcpx con la Tx del rtf io farei con i motori staccati per evitare possibili discrepanze che non dovrebbero esserci ma ...boh !
A te serve la certezza in Stunt con stick a centro ; in Hold essendo una Tx non molto sofisticata io non mi fiderei ( anche se teoricamente problemi non dovrebbero esserci )





Io sul mio ho preferito mettere 3 gommini canopy come ti ho detto , levando quelli piccolini di scatola : la vedo una soluzione piu ' " precisa " comunque non cambia molto !

Io , personalmente uso mettere le pale ( dopo averle ruotate opportunamente ) parallele al tail boom ( cerco il link e te lo posto !) per ottenere i zero gradi delle pale : se le pale salgono hanno troppo passo e bisogna far scendere il piatto - mantenendolo il piu orizzontale possibile - e viceversa se le pale " scendono ".
Per fare questo semplicissimo controllo NON ti serve il goniometro ( costo €1.5).
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 12, 17:26   #426 (permalink)  Top
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Ciao
Nel caso del Mcpx con la Tx del rtf io farei con i motori staccati per evitare possibili discrepanze che non dovrebbero esserci ma ...boh !
A te serve la certezza in Stunt con stick a centro ; in Hold essendo una Tx non molto sofisticata io non mi fiderei ( anche se teoricamente problemi non dovrebbero esserci )





Io sul mio ho preferito mettere 3 gommini canopy come ti ho detto , levando quelli piccolini di scatola : la vedo una soluzione piu ' " precisa " comunque non cambia molto !

Io , personalmente uso mettere le pale ( dopo averle ruotate opportunamente ) parallele al tail boom ( cerco il link e te lo posto !) per ottenere i zero gradi delle pale : se le pale salgono hanno troppo passo e bisogna far scendere il piatto - mantenendolo il piu orizzontale possibile - e viceversa se le pale " scendono ".
Per fare questo semplicissimo controllo NON ti serve il goniometro ( costo €1.5).


http://www.baronerosso.it/forum/2347239-post1547.html
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Così faccio io
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 12, 20:34   #427 (permalink)  Top
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Ciao a tutti,rieccomi qua dopo quasi 3 anni di assenza,avevo abbandonato un po' questo hobby per motivi di causa maggiore.ogni tanto un giretto sul barone lo facevo ma da quando ho trovato il topic dell mcpx mi son tornate di nuovo le voglie.Prima volavo con un trex 500 e una futaba ff9,adesso ho preso una dx6 e questo mostriciattolo,e qui iniziano i primi problemi,un po' di ruggine poca conoscenza della radio ma fatto sta che sto mostriciattolo non riesco a farlo volare.mi spiego meglio ho fatto tutti i setting come da manuale ma noto il servo del passo lavora al contrario,io do passo positivo ma lui va in negativo e viceversa(in idle) da normale invece il motore aumenta di giri regolarmente ma dal 50% di corsa in su mi da passo negativo,Dove sbaglio?
Grazie a tutti,e portate pazienza ma ho un bel po' di ruggine da smaltire
willi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 12, 20:36   #428 (permalink)  Top
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Ciao a tutti,rieccomi qua dopo quasi 3 anni di assenza,avevo abbandonato un po' questo hobby per motivi di causa maggiore.ogni tanto un giretto sul barone lo facevo ma da quando ho trovato il topic dell mcpx mi son tornate di nuovo le voglie.Prima volavo con un trex 500 e una futaba ff9,adesso ho preso una dx6 e questo mostriciattolo,e qui iniziano i primi problemi,un po' di ruggine poca conoscenza della radio ma fatto sta che sto mostriciattolo non riesco a farlo volare.mi spiego meglio ho fatto tutti i setting come da manuale ma noto il servo del passo lavora al contrario,io do passo positivo ma lui va in negativo e viceversa(in idle) da normale invece il motore aumenta di giri regolarmente ma dal 50% di corsa in su mi da passo negativo,Dove sbaglio?
Grazie a tutti,e portate pazienza ma ho un bel po' di ruggine da smaltire
sono sbagliati i reverse sui tre canali del piatto e/o sui canali dello swashmix



se vuoi, si fanno insieme in diretta
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 24 maggio 12, 20:51   #429 (permalink)  Top
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Grazie mille,te ne sarei molto grato.
willi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 12, 21:05   #430 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da willi Visualizza messaggio
Grazie mille,te ne sarei molto grato.
oggi ho volato un pò, ho spaccato l albero delle pale e 2 pale suppostate
già sostituito, ma ancora non riesco a farlo andare come dico io.....

le pale come consigliate di montarle, strette o lente?
in giornate come oggi mi viene voglia di gettare la spugna e venderlo
__________________
mCPX v2-dx6i, wl toys v911, v949, v959, v939, trex 100x, colibrì 4.5,
antonioc79 non è collegato   Rispondi citando
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