Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 maggio 12, 20:12   #411 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-03-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 90
Grazie a tutti per i suggerimenti, appena riesco faccio il setup del passo a zero come mi avete consigliato e provo.
ferox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 12, 20:36   #412 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spidercody
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: morbegno
Messaggi: 993
Citazione:
Originalmente inviato da system450 Visualizza messaggio
Il passo per farlo scendere è di circa 30% come da settaggio normal indicato nel manuale o basta anche un po' di più tipo 40-45% che dovrebbe tenere le pale con un pelo di pitch negativo ?
se metti passo fisso non puoi averlo negativo..
in teoria l'eli inizia ad alzarsi attorno ai 3°/4° quindi teoricamente grazie al suo peso inizia a scendere sotto questi valori..
però tieni conto del peso irrisorio dell'mcpx che non aiuta, anzi.. poco vento te lo tiene su ed è necessario avere passo negativo per farlo scendere.. al chiuso allora è un altro discorso..
__________________
Align T-Rex 500 E - Mcpx V2
Dx6i
Noobish pilot but improving..
spidercody non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 12, 21:56   #413 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-03-2012
Residenza: bologna
Messaggi: 659
Citazione:
Originalmente inviato da AironeBlu Visualizza messaggio
Ti rispondo subito nel merito!
Ho impostato due programmi dedicati all'mcpxV2 sulla Spektrum Dx6i.
Il primo è come da manuale, il secondo è più morbido e adatto al volo indoor.
Ho impostato i Dual Rate tutti a 90% e gli esponenziali al 30%.
Al momento, al chiuso mi trovo molto bene, ma permettimi di dirti che ognuno sul forum consiglia un settaggio diverso.
Ad esempio, io mi sono trovato bene con le indicazioni di edubu, in quanto lui, anche se indubbiamente più bravo di me nel pilotaggio, predilige uno stile di guida più "reattivo", come piace anche a me, quindi per lui i D/R devono stare al 100%.
Altri invece riducono tantissimo la corsa dei servi, ma a me non piace assolutamente perchè l'elicottero ha una risposta "scattosa" ai movimenti di stick ed assume un comportamento innaturale, nonchè risulta molto difficile salvarlo da schianti contro pareti o altre suppellettili.
Con una escursione dei servi massima, invece, il modello richiede una maggiore concentrazione durante il pilotaggio, ma risponde prontamente al tuo movimento reale apportato allo stick. Nel senso che lo puoi sballonzolare a destra e sinistra, senza mai schiantarlo, provare per credere!
Tutto questo per dirti che i settaggi restano sempre una incognita soggettiva, in quanto ad ognuno piace o si trova meglio con uno stile di guida personalissimo e diverso da tutti gli altri.
Saluti e buon divertimento.
grazie mille
__________________
mCPX v2-dx6i, wl toys v911, v949, v959, v939, trex 100x, colibrì 4.5,
antonioc79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 12, 21:59   #414 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sqltommy
 
Data registr.: 17-02-2012
Residenza: Taranto
Messaggi: 2.528
Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
Ciao a tutti. Ho da 3 giorni l'mcpx ma come radio ho una DX7s.
E sono totalmente principiante; anzi forse anche meno.
Primo aiuto che mi servirebbe sarebbe questo : non riesco a trovare una corrispondenza esatta nella programmazione della radio con i parametri indicati nell'mcpx.
Un esempio è come impostare il valore INH che sembra che non esista sulla mia radio.
Secondo aiuto : non riesco neanche a decollare di 2 cm. Do un filo di gas, le pale iniziano a ruotare ma si inclinano molto verso destra. Provo a compensare con lo stick di sinistra ( modo 3 di volo quindi gas a destra) ma non riesco a livellare le pale.
A pale ferme, i servi rispondono ai comandi, ma come le pale girano ad una certa velocità, praticamente i servi sembra che non rispondano più nel senso che hanno una corsa quasi microscopica. Per farmi capire meglio, se da pale ferme l'escursione dei servi è X, con le pale in movimento la corsa è 1/10 di X.
E inevitabilmente l'eli mi si ribalta su un fianco e le pale si spiaccicano o per terra o sul materasso o nell'erba :-(
Ho provato a cambiare tutti i tipi di piatto esistenti, senza avere risultati significativamente diversi.
Potete aiutarmi ?
Ciao, possiedo pure io la dx7s e sono andato sul sito della spektrum e ho scaricato i settaggio del mcpx e caricati sulla radio con la scheda sd l'una modifica ho aumentato gli esponenziali per renderlo più docile . per il piatto devi devi scegliere un solo servo a 90 gradi
__________________
Mqx Mcpx 450X (ex 3d) Atom 500EDGE 540QQ SPEKTRUM DX7s

RC DREAMS ITALIA
sqltommy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 12, 23:35   #415 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da sqltommy Visualizza messaggio
Ciao, possiedo pure io la dx7s e sono andato sul sito della spektrum e ho scaricato i settaggio del mcpx e caricati sulla radio con la scheda sd l'una modifica ho aumentato gli esponenziali per renderlo più docile . per il piatto devi devi scegliere un solo servo a 90 gradi
Non ci avevo pensato....eppure lo sapevo. Grazie mille :-)
Le cose vanno leggermenete meglio : il piatto sembra sempre poco in piano. Tira sempre verso destra però inizia ad alzarsi un pochino.
Ora credo sia davvero questione di affinare un po' i comandi e allenare molto i pollici
Ho costruito la gabbia di balsa perchè non ho trovato le stecche di carbonio.
Domani metterò foto e dirò come è andata....
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 12, 00:27   #416 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-02-2012
Messaggi: 693
Mi unisco ufficialmente!

Come ho scritto qualche messaggio fa dopo essermi letto tutta la discussione eccomi qui con le prime domande!
Allora dieci giorni fa' circa ho preso pure io questo ely,ho inserito nella dx6i i settaggi da manuale e via i primi crash,ora bene o male inizio a svolazzare!
Ma è normale che abbia passo positivo da vendere e un po' scarso il passo negativo? Ovviamente parlo di idleup,con la curva del passo da manuale(0/25/50/75/100) a metà stick quindi nel terzo punto della curva (50) il passo dovrebbe essere 0 ma non è cosi è già passo positivo??? Il passo zero lo raggiungo facendo riferimento alle tacchette laterali della radio alla terza dal basso..... é normale che questo modello abbia più positivo che negativo o devo regolare i link anche se dovrebbero essere già aposto perche leggendo qua e la è uno dei modelli più BNF che ci sia.
Ah ho perso un gommino antivibrazioni del ball del piatto, uso quelli della capottina o sono diversi o vanno modificati?Grazie anticipatamente
veleno23 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 12, 06:43   #417 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da veleno23 Visualizza messaggio
Come ho scritto qualche messaggio fa dopo essermi letto tutta la discussione eccomi qui con le prime domande!
Allora dieci giorni fa' circa ho preso pure io questo ely,ho inserito nella dx6i i settaggi da manuale e via i primi crash,ora bene o male inizio a svolazzare!
Ma è normale che abbia passo positivo da vendere e un po' scarso il passo negativo? Ovviamente parlo di idleup,con la curva del passo da manuale(0/25/50/75/100) a metà stick quindi nel terzo punto della curva (50) il passo dovrebbe essere 0 ma non è cosi è già passo positivo??? Il passo zero lo raggiungo facendo riferimento alle tacchette laterali della radio alla terza dal basso..... é normale che questo modello abbia più positivo che negativo o devo regolare i link anche se dovrebbero essere già aposto perche leggendo qua e la è uno dei modelli più BNF che ci sia.
Ah ho perso un gommino antivibrazioni del ball del piatto, uso quelli della capottina o sono diversi o vanno modificati?Grazie anticipatamente
Ciao
I link devi regolarli di nuovo ; non ti ci ritrovi perche ' , anche TX gemelle (ad es . due DX6i, hanno , inevitabilmente , tarature differenti dei potenziometri degli stick :probabilmente con la TX con la quale era stato settato in fabbrica era " perfetto" .

I " gommini " cambiali tutti e tre con quelli per " canopy " : per quello posteriore devi " schiacciarlo"per benino in una pinza per farlo " dimagrire " prima di metterlo , se no non riesci ad avere spazio sufficiente per rimettere il link
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 12, 06:50   #418 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
Non ci avevo pensato....eppure lo sapevo. Grazie mille :-)
Le cose vanno leggermenete meglio : il piatto sembra sempre poco in piano. Tira sempre verso destra però inizia ad alzarsi un pochino.
Ora credo sia davvero questione di affinare un po' i comandi e allenare molto i pollici
Ho costruito la gabbia di balsa perchè non ho trovato le stecche di carbonio.
Domani metterò foto e dirò come è andata....

Ciao
Oltre tutti i controlli già detti vedi pure di non avere problemi (al motorino )del servo : di solito quello anteriore a sinistra ( lato fili lipo)
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 12, 08:44   #419 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Ciao EDUBU. Farò i controlli dei servi. Ad occhio però, come già scritto qualche post fa, mentre le pale sono ferme i servi rispondono (ad occhio perché non me ne intendo) bene, mentre quando le pale iniziano a girare, le corse dei servi si riducono moltissimo.
Cmq non sono ancora riuscito a farlo alzare :-(
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 12, 08:46   #420 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Inoltre volevo chiedere se è normale che, tenendo fermo lo stick del gas, quando uso l'altro stick il motore perde potenza?
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002