Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 aprile 12, 14:39   #31 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di atomas72
 
Data registr.: 16-04-2007
Messaggi: 3.445
Citazione:
Originalmente inviato da artesina Visualizza messaggio
Bene qualcosina viene fuori
Per trim e sub trim a zero dovrò vedere come fare sulla radio in quanto il manuale in Italiano spero ci sia dentro ma ho i miei dubbi...a proposito sono andato a prendere con lo scooter sotto il diluvio, entrambi dal corriere proprio ora .
Quindi
1)dovrò scoprire come fare azzerare trim e sub trim
2)impostare il passo costante? Pensa che a me avevano consigliato di impostare i giri costanti ....magari era per un uso 3d comunque sia , trovo tutto sul manuale?
Sperando sia comprensibile cosa e dove variare anche per uno che non ha mai messo mano ad una radio
3) i cosiddetti settaggi sono gli stessi che ho fatto con il 328? ovvero avvitare o svitare i due braccetti a seconda del picchi/cabra o traslata? (prendendo sempre in considerazione di far stare l'eli più o meno fermo a 1 metro di altezza oppure la concezione di settaggio è diversa per un cp visto che di suo è instabile?)
4)Posso fare (vista la voglia di provare) qualche cosina di semplice in casa (tipo alzarlo poco e riabbassarlo oppure debbo aspettare una giornata senza vento?
Di sicuro posso usare la dx6i con il simulatore per prenderci un pò la mano ma , anche in questo caso, qualche precauzione o settaggio della dx6i per il phoenix?
Grazie
ciaoo
p.s:ho una voglia di provarlo che non ve lo immaginate ma non vorrei fare danni per la foga di provarlo
1) con un nuovo programma della radio i trim e subtrim sono già a zero;
2) se non vuoi cominciare a lamentarti del comportamento insolito del mcpx, DEVI settare la Dx6 come consigliato dal manuale dello stesso, niente voli pindarici;
3) NON toccare braccetti, uniball, niente di questo elicottero, non fare esperimenti con l'mcpx;
4) se hai una stanza ampia senza mobili allora puoi provare ad alzarmi, altrimenti stai buono.
Fai tesoro di quello che ho scritto, non improvvisare e vedrai che sarai soddisfatto di questo eli.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
__________________
"C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà."

Albert Einstein
atomas72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 12, 15:13   #32 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-11-2011
Messaggi: 1.428
Citazione:
Originalmente inviato da atomas72 Visualizza messaggio
1) con un nuovo programma della radio i trim e subtrim sono già a zero;
2) se non vuoi cominciare a lamentarti del comportamento insolito del mcpx, DEVI settare la Dx6 come consigliato dal manuale dello stesso, niente voli pindarici;
3) NON toccare braccetti, uniball, niente di questo elicottero, non fare esperimenti con l'mcpx;
4) se hai una stanza ampia senza mobili allora puoi provare ad alzarmi, altrimenti stai buono.
Fai tesoro di quello che ho scritto, non improvvisare e vedrai che sarai soddisfatto di questo eli.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
oK
iNIZIO A PROVAE LA RADIO
Poi per l'eli in casa, la stanza completamente uota è 3x4 metri circa, se consideraimo la zona del taolino arriviamo a 5x4 m ...che dici azzardo ?
artesina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 12, 15:15   #33 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da artesina Visualizza messaggio
oK
iNIZIO A PROVAE LA RADIO
Poi per l'eli in casa, la stanza completamente uota è 3x4 metri circa, se consideraimo la zona del taolino arriviamo a 5x4 m ...che dici azzardo ?
Proprio non riuscite a resistere dal non volare in casa!!

Saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 12, 15:32   #34 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-11-2011
Messaggi: 1.428
guarda on resisto dal on volae, potessi fuori ma qui piove e c'è vento domani è prevista pioggia tutto il giorno e comnque sia l'erba fradicia mi sa tanto che sia da evitare per cui sino
Potrei andare in un ingresso box ma arei un metro in più per cui o non lo alzo neanche da terra o giusto fargli sgranchire l'elevator e capire se va poi lo ripongo in scatola
Il vento a 10-16 km/h posso farlo alzare dovendo imparare o debbo aspettare? Perchè se debbo aspettare, dalle previsioni debbo aspettare lunedì 7 o martedì 8 maggio esiste sempre il sim
artesina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 12, 15:32   #35 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di atomas72
 
Data registr.: 16-04-2007
Messaggi: 3.445
Citazione:
Originalmente inviato da artesina Visualizza messaggio
oK
iNIZIO A PROVAE LA RADIO
Poi per l'eli in casa, la stanza completamente uota è 3x4 metri circa, se consideraimo la zona del taolino arriviamo a 5x4 m ...che dici azzardo ?
Fa un pò come ti pare, dipende da i tuoi pollici.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
__________________
"C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà."

Albert Einstein
atomas72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 12, 15:45   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da atomas72 Visualizza messaggio
Fa un pò come ti pare, dipende da i tuoi pollici.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
due, mi pare: destro e maldestro






__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 12, 16:13   #37 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-11-2011
Messaggi: 1.428
mI STò GIà INCASINANDO CON LA DX6I FIGURARSI VOLARE....
La scheramta iniziale della dx6ì da mdl1 ,aereo e dn06:00
Ora leggendo il manuale non riesco a capire come passare da model acro 8aereo) a model heli , ma come si fa??
Pure mettere il nome dell' heli?
sarà la mia prima radio programmabile ma son già nelle canne
e sono solo all'inizio e con un manuale in Italiano (meglio di così )
artesina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 12, 16:20   #38 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da artesina Visualizza messaggio
mI STò GIà INCASINANDO CON LA DX6I FIGURARSI VOLARE....
La scheramta iniziale della dx6ì da mdl1 ,aereo e dn06:00
Ora leggendo il manuale non riesco a capire come passare da model acro 8aereo) a model heli , ma come si fa??
Pure mettere il nome dell' heli?
sarà la mia prima radio programmabile ma son già nelle canne
e sono solo all'inizio e con un manuale in Italiano (meglio di così )
clicca model type

con la rotella evidenzia la figurina dell'Artoptero

clicca la rotella

e sei in modalità artoptero



p.s. tip:

usa il manuale in inglese, che è già "tradotto"

altrimenti devi fare due passaggi mentali se non tre


più che la radio, devi IMPARARE COME FUNZIONA UN ELICOTTERO !!!

poi tutte le radio sono simili/uguali/poco differenti, perché le funzioni sono sempre quelle, che si chiamino Swashmix, SwashAFR o Orange Squash
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 12, 16:41   #39 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-11-2011
Messaggi: 1.428
La fai semplice...
ora son riuscito a mettere alcune impostazioni ma non risco a mettere alcune impostazioni ovvero:
d/r expo , riesco a impostare
aile 0
elev 0
rudd o
ma non iresco a trovare e impostare 1-ale
1-ele
1 rudd
non li trovo porprio nel senso che pur muovendo in quella schermata (aile o etc..) il rullo, mi da solo le tre voci con "0"
Come si fa?
Per il modello va bene se lascio model 1?
Grazie
Poi si hai ragione, imparare a volare ma con sto tempo più che imparare la dx6i e forse fargli fare un alzatina da terra , non posso in casa.
Per quanto riguarda il collegamento al sim devo impostare una programmazione sim o posso usare la programmazione per il vero eli? (o dovrei usarne una particolare per il sim?)

Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
clicca model type

con la rotella evidenzia la figurina dell'Artoptero

clicca la rotella

e sei in modalità artoptero



p.s. tip:

usa il manuale in inglese, che è già "tradotto"

altrimenti devi fare due passaggi mentali se non tre


più che la radio, devi IMPARARE COME FUNZIONA UN ELICOTTERO !!!

poi tutte le radio sono simili/uguali/poco differenti, perché le funzioni sono sempre quelle, che si chiamino Swashmix, SwashAFR o Orange Squash
artesina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 12, 17:49   #40 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da artesina Visualizza messaggio
La fai semplice...
ora son riuscito a mettere alcune impostazioni ma non risco a mettere alcune impostazioni ovvero:
d/r expo , riesco a impostare
aile 0
elev 0
rudd o
ma non iresco a trovare e impostare 1-ale
1-ele
1 rudd
non li trovo porprio nel senso che pur muovendo in quella schermata (aile o etc..) il rullo, mi da solo le tre voci con "0"
Come si fa?
Per il modello va bene se lascio model 1?
Grazie
Poi si hai ragione, imparare a volare ma con sto tempo più che imparare la dx6i e forse fargli fare un alzatina da terra , non posso in casa.
Per quanto riguarda il collegamento al sim devo impostare una programmazione sim o posso usare la programmazione per il vero eli? (o dovrei usarne una particolare per il sim?)
inizio per il simulatore:

-ti conviene usare l'ultima memoria, la n°10, e chiamarla simu o qualcosa di simile (poi vediamo come si fa, cmq è sotto MODEL NAME), poi devi impostare SWASH TYPE 1 SERVO 90°, e fare i reverse (o sul menu della radio, o su quello del profilo che usi sul sim)



per quanto riguarda i dual rate:

-per passare dalla posizione "0" alla posizione "1", devi abbassare la levetta ELEV D/R o AILE D/R


mio post del 20 dic 2011 h 00:25

http://www.baronerosso.it/forum/elim...essivi-13.html
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002