Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 maggio 12, 20:12   #371 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-08-2011
Residenza: Monreale (PA)
Messaggi: 226
Una cosa che odiavo del mio MSR era che in certe manovre azzardate, perdevo il controllo perchè inspiegabilmente non rispondeva a nessun comando; più volte ho postato questo problema quì sul forum. Il risultato erano schianti pazzeschi. Per fortuna incassava che era una meraviglia
L'mcpx invece risponde ai comandi in qualsiasi condizione e anche se sbaglio e mi trovo nei guai, in una frazione di secondo lo metto di coda e lui risponde con una precisione e prontezza incredibili.
__________________
DX6i Phoenix V3, Syma S107, Blade MSR, MCPX V2
ilmentore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 12, 21:40   #372 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-03-2010
Residenza: Cuggiono
Messaggi: 12
Aumento potenza

Ciao a tutti,

ho seguito da oggi questo nuovo 3ed, e mi chiedo se sarebbe da pensare l'aumento di potenza di entrambi i motori con relativo
markogorla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 12, 22:16   #373 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-08-2011
Residenza: Monreale (PA)
Messaggi: 226
Citazione:
Originalmente inviato da markogorla Visualizza messaggio
Ciao a tutti,

ho seguito da oggi questo nuovo 3ed, e mi chiedo se sarebbe da pensare l'aumento di potenza di entrambi i motori con relativo
Questo è il thread sbagliato
Credo che dovresti leggerti questo piccolissimo thread dove forse troverai qualcosina in merito alla tua richiesta
http://www.baronerosso.it/forum/elim...ade-mcp-x.html
__________________
DX6i Phoenix V3, Syma S107, Blade MSR, MCPX V2
ilmentore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 12, 22:17   #374 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -c3po-
 
Data registr.: 15-04-2012
Residenza: viterbo
Messaggi: 2.060
Citazione:
Originalmente inviato da artesina Visualizza messaggio
Quale sarebbe questo cavetto che dici tu per 3 batterie?
Dove lo trovo?
Quello da hobbyking ,che credo sia da 6,non a bene?
Io le batterie le carico a 0,4 mah attualmente.
Thx
Ciao!
scusa il ritardo ma ho avuto un we tirato...

io ho preso questo:
eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso
da abbinare alle mie 3 nanotech da 300mAh,
ma ancora non l'ho ricevuto...



tra l'altro il venditore non è male,
soprattutto per i prezzi popolari.

__________________
Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx
-c3po- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 12, 23:30   #375 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alexv75
 
Data registr.: 06-01-2011
Residenza: Monte Amiata Grosseto
Messaggi: 356
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Ciao
Quoto , naturalmente e aggiungo...
Io , la codina
Long Tail Boom Assembly: MCP X, 2 | RC-Modelmania

allungata , la ho presa da rc Model mania che la ha messa a catalogo
( io continuo ad usare la coda corta che mi " diverte " di piu ')
Ok, grazie tante liftbag e edubu,intanto devo ricontrollare il travel del pitch che da profano su questo modello non ho regolato a dovere,quindi mi consigli un 70-72% x volato veloce????????Poi se non risolvo eventualmente ho dei tondini di fibra di vetro al lavoro,di quanto va allungata???
Grazie saluti Alex
__________________
HANGAR ELY:T-rex550E 3G - T-rex450seV2 - mCPX V2 - mQX - DX6i HANGAR AEREI:Stinson Reliant SR-10 - Xmodels Blade 1.5 - P40 WARHAWK Nano-Racer - Xeno tuning - F16 Myevo - Phoenix Evolution 1600-2600 mm GARAGE:Losi micro rally - Losi micro rock-crawler
Alexv75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 12, 23:44   #376 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Alexv75 Visualizza messaggio
Ok, grazie tante liftbag e edubu,intanto devo ricontrollare il travel del pitch che da profano su questo modello non ho regolato a dovere,quindi mi consigli un 70-72% x volato veloce????????
Beh se avevi 100%, provalo prima a 75%.
Per volato veloce, forse va bene anche 70%, ma non sono sicuro, la mia memoria non arriva all'epoca dei motori insufficienti. Con certi miei modelli, con 65% lo sparo in orbita
Quello che mi ricordo, è che sentivo la differenza tra 75% e 72%, quindi fai le tue prove e le tue considerazioni

Citazione:
Poi se non risolvo eventualmente ho dei tondini di fibra di vetro al lavoro,di quanto va allungata???
Grazie saluti Alex
L'originale è lungo 125mm. Fallo pure da 150 mm.
I fili, passandoli fuori, e quindi evitando il giro originale in cui torna indietro, sono sufficienti, anche se io ti consiglio, già che ci sei, di sostituirli con due fili che trovi nei cavi di rete cat 5.
Avrai una caduta di tensione minore ed un miglior rendimento della coda, anche se per spremere il massimo, dovresti eliminare il connettore e sdaldare i fili direttamente alla scheda, ma per questo, in questa discussione, siamo OT. Qui solo modifiche entry level

Con la coda allungata, dovresti anche cercare di correggere il centro di gravità. Con le lipo originali e le nanotech, taglia le alette di scontro laterali in plastica, in modo da poterle avanzare di più. Se usi le Hyperion 550, non ci sono problemi a correggere il cg.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 12, 23:54   #377 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Beh se avevi 100%, provalo prima a 75%.
Per volato veloce, forse va bene anche 70%, ma non sono sicuro, la mia memoria non arriva all'epoca dei motori insufficienti. Con certi miei modelli, con 65% lo sparo in orbita
Quello che mi ricordo, è che sentivo la differenza tra 75% e 72%, quindi fai le tue prove e le tue considerazioni



L'originale è lungo 125mm. Fallo pure da 150 mm.
I fili, passandoli fuori, e quindi evitando il giro originale in cui torna indietro, sono sufficienti, anche se io ti consiglio, già che ci sei, di sostituirli con due fili che trovi nei cavi di rete cat 5.
Avrai una caduta di tensione minore ed un miglior rendimento della coda, anche se per spremere il massimo, dovresti eliminare il connettore e sdaldare i fili direttamente alla scheda, ma per questo, in questa discussione, siamo OT. Qui solo modifiche entry level

Con la coda allungata, dovresti anche cercare di correggere il centro di gravità. Con le lipo originali e le nanotech, taglia le alette di scontro laterali in plastica, in modo da poterle avanzare di più. Se usi le Hyperion 550, non ci sono problemi a correggere il cg.
che ganzi che sono

bazzicano il 3D per no upgrade, e poi ti inducono a suggerire delle modifiche ...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio

Ultima modifica di rugrug : 20 maggio 12 alle ore 23:58
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 12, 00:19   #378 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
che ganzi che sono

bazzicano il 3D per no upgrade, e poi ti inducono a suggerire delle modifiche ...
Ti sbagli, la discussione è no advanced upgrade, non no upgrade.
Quelle che gli ho indicato sono bazzecole, perfettamente in tono con la discussione, a parte saldare i fili sulla 3 in 1 (mea culpa, non lo faccio più)
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 12, 00:20   #379 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alexv75
 
Data registr.: 06-01-2011
Residenza: Monte Amiata Grosseto
Messaggi: 356
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
che ganzi che sono

bazzicano il 3D per no upgrade, e poi ti inducono a suggerire delle modifiche ...
Si ma c'e' poco da fare,l'esperienza conta e le modifiche sono una normale evoluzione della vita dei modelli insufficienti.Liftbag e un grande di questo ely,glielo avranno gia' detto mille volte,in 4 parole mi ha dato 10 informazioni........
Grazie tante,domani inizio a sperimentare

P.S.:scusate ma mi viene da ringraziare ancora gente come lift-rug-edu e molti altri che in questo forum non si stancano mai di ripetere sempre le stesse cose a mille altre persone(QUESTA E' VERA PASSIONE)
__________________
HANGAR ELY:T-rex550E 3G - T-rex450seV2 - mCPX V2 - mQX - DX6i HANGAR AEREI:Stinson Reliant SR-10 - Xmodels Blade 1.5 - P40 WARHAWK Nano-Racer - Xeno tuning - F16 Myevo - Phoenix Evolution 1600-2600 mm GARAGE:Losi micro rally - Losi micro rock-crawler
Alexv75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 12, 00:29   #380 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -c3po-
 
Data registr.: 15-04-2012
Residenza: viterbo
Messaggi: 2.060
Citazione:
Originalmente inviato da Alexv75 Visualizza messaggio
P.S.:scusate ma mi viene da ringraziare ancora gente come lift-rug-edu e molti altri che in questo forum non si stancano mai di ripetere sempre le stesse cose a mille altre persone(QUESTA E' VERA PASSIONE)
come non quotarti?
grazie ragazzi!

__________________
Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx
-c3po- non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002