Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 maggio 12, 09:01   #361 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da Alexv75 Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti,allora sono agli inizi con mcpx e giusto ieri ho provato i settaggi da manuale e devo dire che forse sono un po' morbidi come expo, devo trovare una via di mezzo......
X quanto riguarda il piatto,che a fermo risulta un po' picchiato e un po' adestra,il bello e' che l'ely e' stabile in hoovering.....provero' a regolare i link ma mi torna poco,gradirei spiegazioni.
Ultimo problema/chiarificazione,ho la versione v2 e non conoscendo l'ely,vi chiedo,la coda come si comporta?O meglio,il mio in qualunque posizione o velocita' si trovi,se affondo il gas,la coda non genera controcoppia a sufficienza facendo girare la coda,e' normale???????????
Grazie tante ciao Alex
Ciao
Come già detto, i flybarless non si trimmano perche ' interpreterebbero la trimmatura come un comando continuo.

I servi se li alimenti a modello fermo ( un poco di attenzione a farlo BENE!) si posizionano al centro della loro corsa utile...a quel punto c'e poco da dire il piatto deve essere diritto ; che poi il modello ( in realtà la sua centralina flybarless ) te lo riesca a tenere in Hovering diritto a piatto storto o a centro di gravita ' non corretto e' un merito dei suoi giroscopi .

A livello teorico bisognerebbe appendere il modello con un filo sottile al rotore , per controllare il centro di gravita ' del modello neutro o leggermente picchiato ( entrambi validi )e poi centrare il piatto e poi provare in Hovering : se ci sono problemi di assetto , modificare i link del piatto ( e non trimmare !) per avere il modello stabile in Hovering .

Tieni presente che devi essere molto attento ad alimentare il modello senza muoverlo perche ' alla minima scossa si muovono servi ( e piatto ) e prendi " fischi per fiaschi "
...e anche poi quando stacchi l'alimentazione per vedere la posizione del piatto ... Tutta questa operazione tu conviene farla con la lipo non nel suo alloggiamento e il modello su un tavolo
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 12, 09:06   #362 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-03-2012
Residenza: bologna
Messaggi: 659
avevo visto in qualche post delle spiegazioni come farsi le canopy, qualcuno sa indicarmi?
__________________
mCPX v2-dx6i, wl toys v911, v949, v959, v939, trex 100x, colibrì 4.5,
antonioc79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 12, 11:25   #363 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Alexv75 Visualizza messaggio
Ultimo problema/chiarificazione,ho la versione v2 e non conoscendo l'ely,vi chiedo,la coda come si comporta?O meglio,il mio in qualunque posizione o velocita' si trovi,se affondo il gas,la coda non genera controcoppia a sufficienza facendo girare la coda,e' normale???????????
Grazie tante ciao Alex
Ma con quanto impeto affondi lo stick del gas?
Tieni presente che a causa del motorello principale scarso, è sconsigliatissimo pilotare senza una buona gestione del collettivo.
Quindi, gestendo il collettivo con parsimonia, non solo la coda deve reggere, ma è anche possibile fare alcune figure 3D base, o almeno, quelli bravi ci riescono contro ogni aspettativa di noi piloti mediocri.
Se poi la coda non tiene anche con affondi morbidi, allora qualcosa non va, tipo motorello di coda danneggiato, ruotino che slitta sull'asse, travel pitch troppo esteso (con motore originale il 75% del manuale deve essere inteso come massimo, ma meglio diminuirlo un po').

Ad ogni modo, saprai certamente che l'allungamento del trave di coda è un must-have per questo modello.
Se non hai voglia di sbatterti per costruirtelo, puoi acquistare l'upgrade originale E-flite. In Italia non l'ho trovato, ma su ebay lo trovi facile a 18$ spedito. Il codice prodotto E-flite è BLH3602L
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 12, 15:39   #364 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-03-2012
Residenza: bologna
Messaggi: 659
come faccio a dare meno sensibilità ai comandi della dx6i? in quale menù devo andare?
__________________
mCPX v2-dx6i, wl toys v911, v949, v959, v939, trex 100x, colibrì 4.5,
antonioc79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 12, 15:41   #365 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da antonioc79 Visualizza messaggio
come faccio a dare meno sensibilità ai comandi della dx6i? in quale menù devo andare?
menu cerebris
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 12, 16:31   #366 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-03-2012
Residenza: bologna
Messaggi: 659
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
menu cerebris

cmq ho trovato quello che cercavo, poi infine basta cercare.....


http://www.baronerosso.it/forum/elim...p-grafici.html
__________________
mCPX v2-dx6i, wl toys v911, v949, v959, v939, trex 100x, colibrì 4.5,
antonioc79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 12, 16:50   #367 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-03-2012
Residenza: bologna
Messaggi: 659
Citazione:
Originalmente inviato da nicknack Visualizza messaggio
È opinione comune che riducendo il gioco dei link dei servi e quello della meccanica di testa si riducano le vibrazioni che affliggono il modellino.

Io, mettendo i gommini attorno alle palline dello swashplate e un elastico ritorto attorno alle manine porta-pale, devo dire che ho un mcpx fermissimo fino alla fine della batteria. Quindi non è solo un'opinione, scherzavo!

Il telaio si rinforza (mi hanno detto) arrotolando attorno ai perni per la canopy del filo (interdentale o da cucito) e imbibendolo di attack. Una volta asciutto diventa robustissimo. Io non l'ho ancora fatto ma ho già rotto due sostegni
qualcuno potrebbe postare qualche foto, con le modifiche sopra citate?
Io sto rileggendo tutte le pagine e devo dire che si trovano molte risposte alle domande che si fanno i principianti come me.

CONSIGLIO VIVAMENTE A TUTTI I PRINCIPIANTI DI FARSI UNA BELLA LETTURA
__________________
mCPX v2-dx6i, wl toys v911, v949, v959, v939, trex 100x, colibrì 4.5,
antonioc79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 12, 16:56   #368 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da antonioc79 Visualizza messaggio

cmq ho trovato quello che cercavo, poi infine basta cercare.....


http://www.baronerosso.it/forum/elim...p-grafici.html
ah beh

decidi se vuoi ridurre la velocità di risposta dei servi (Dual Rate) oppure quella d'azione dei comandi (Expo)
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 12, 18:41   #369 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-08-2011
Residenza: Monreale (PA)
Messaggi: 226
Citazione:
Originalmente inviato da antonioc79 Visualizza messaggio
avevo visto in qualche post delle spiegazioni come farsi le canopy, qualcuno sa indicarmi?

Ci sono diversi metodi per fare diversi tipi di Canopy.
Intendi questo mCPx Paper Canopy -- First Aftermarket mCPx Hop-Up? - Page 2 - HeliFreak ?
__________________
DX6i Phoenix V3, Syma S107, Blade MSR, MCPX V2
ilmentore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 12, 20:02   #370 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Ma con quanto impeto affondi lo stick del gas?
Tieni presente che a causa del motorello principale scarso, è sconsigliatissimo pilotare senza una buona gestione del collettivo.
Quindi, gestendo il collettivo con parsimonia, non solo la coda deve reggere, ma è anche possibile fare alcune figure 3D base, o almeno, quelli bravi ci riescono contro ogni aspettativa di noi piloti mediocri.
Se poi la coda non tiene anche con affondi morbidi, allora qualcosa non va, tipo motorello di coda danneggiato, ruotino che slitta sull'asse, travel pitch troppo esteso (con motore originale il 75% del manuale deve essere inteso come massimo, ma meglio diminuirlo un po').

Ad ogni modo, saprai certamente che l'allungamento del trave di coda è un must-have per questo modello.
Se non hai voglia di sbatterti per costruirtelo, puoi acquistare l'upgrade originale E-flite. In Italia non l'ho trovato, ma su ebay lo trovi facile a 18$ spedito. Il codice prodotto E-flite è BLH3602L

Ciao
Quoto , naturalmente e aggiungo...
Io , la codina
Long Tail Boom Assembly: MCP X, 2 | RC-Modelmania

allungata , la ho presa da rc Model mania che la ha messa a catalogo
( io continuo ad usare la coda corta che mi " diverte " di piu ')

Ultima modifica di edubu : 20 maggio 12 alle ore 20:07
edubu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002