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Vecchio 18 maggio 12, 22:08   #351 (permalink)  Top
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L'avatar di lob76
 
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Originalmente inviato da Pontile Visualizza messaggio
Ciao, perchè non fai un giro al C.A.E. e ti fai aiutare, sulla teoria del volo degli elicotteri, da qualche istruttore? Ne conosco di bravissimi che sarebbero felici di aiutarti! Comunque il decollo di un elicottero, anche solo per l'hovering, sarebbe bene sempre effettuarlo controvento. Ovvero muso al vento! La deriva posteriore infatti aiuta a mantenere l'elicottero diritto. Nel momento in cui cominci la rotazione, la deriva viene investita lateralmente dal vento, opponendo così una maggiore resistenza alla rotazione durante i primi 180 gradi circa di rotazione a dx (muso a dx) e accelerandola nei successivi fino a riportarsi in equilibrio controvento. Al momento di avere il "vento in coda" l'eli avrà un momento a picchiare dovuto al flusso del vento che investe il rotore da dietro.
La repentina rotazione dell'elicottero al momento di una rapido aumento di potenza (collettivo) è dato, naturalmente, dall'effetto di coppia dato dalla rotazione del rotore principale. Evidentemente il rotore di coda non compensa in maniera sufficiente la coppia esercitata dallo stesso rotore principale.
Scusa se sono stato prolisso...
Ti ringrazio per la spiegazione, un minimo di teoria del volo la conosco, non perché l'ho studiata ma perché sono un tipo abbastanza curioso e ho letto un po' di tutto!
Comunque se mi dovesse capitare di parlare con qualche istruttore o comunque con chi ne sa di piu ben venga... Qualche domanda c'e l'ho!!
Nel mio caso specifico vorrei sapere perché il mio elicottero non gira!
Mi spiego meglio:
Faccio decollare l'elicottero tenendolo di coda con il vento di fronte (contro il mio viso)
quando faccio per girare di 180 a fatica compie circa 90 gradi e si ferma, sembra che il rotore di coda non riesca a contrastare la forza del vento!
Mentre se lo faccio decollare con il vento in coda, sempre guardandolo da dietro, riesco a farlo girare di 180 e metterlo di muso ma quando vado per rimetterlo di coda non riesce a girarsi completamente, rimane a 90 e poi siccome sono un bravo pilota vado nel pallone e lo schianto per terra
Volevo sapere se è possibile che il motore del rotore sia un po' stanco... Che forse abbia lavorato troppo!
A qualcuno é successo qualcosa di simile?
Potrei provare metterlo in modalità stunt,(in modo di mandare i motori al max) ma ho letto che poi diventa ancora piu reattivo e per me lo è gia abbastanza!
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lob76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 12, 22:21   #352 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Alexv75 Visualizza messaggio
Ciao ragazzi.Oggi ho provato x la prima volta l'mcpx.Avendo gia' esperienza con il 450 non ho impostato expo e d/r come da manuale ma ho lasciato tutto a 0.Mamma mia che agitazione!!!!!!!!!!!!!!!E' una bestia indomabile!!!Sara' meglio che metta un po' di expo x prenderci confidenza.Una domanda,ma il piatto deve stare storto???
Saluti Alex
Ciao
...e alla fine con quanto esponenziale ti sei trovato bene?


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Originalmente inviato da spidercody Visualizza messaggio
vai di regolazione meccanica per portare il piatto livellato, visto che il sistema flybarless mal digerisce i trimm, o meglio li interpreta come un comando continuo..
Quoto !
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 12, 23:37   #353 (permalink)  Top
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sito più conveniente per ricambi

Avete trovato qualche sito su cui risparmiare in ricambi???
power1000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 12, 23:47   #354 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da power1000 Visualizza messaggio
Avete trovato qualche sito su cui risparmiare in ricambi???



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rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 12, 09:56   #355 (permalink)  Top
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No-Crash-Shop & No-Trouble-Model

Bè per ora infatti sto adottando questa soluzione, ma il futuro non si sa mai cosa ci riservi....
power1000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 12, 18:51   #356 (permalink)  Top
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oggi ho fatto la mia prima uscita col mcpx, ho fatto 3 lipo, è un mostro quasi non si riesce a domare, però ci sto prendendo gusto
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antonioc79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 12, 18:53   #357 (permalink)  Top
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E vedrai che non ne farai piu a meno!!
A giugno io invece compreró, sempre che esce, il blade 130x, meraviglioso!!
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Vecchio 20 maggio 12, 00:07   #358 (permalink)  Top
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E vedrai che non ne farai piu a meno!!
A giugno io invece compreró, sempre che esce, il blade 130x, meraviglioso!!

Sono anche io interessato all'acquisto, purchè non sia troppo nervoso rispetto all'mcpx.
Non mi piacciono troppo reattivi.
Saluti.
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CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958
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Vecchio 20 maggio 12, 07:36   #359 (permalink)  Top
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L'avatar di Alexv75
 
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Ciao
...e alla fine con quanto esponenziale ti sei trovato bene?




Quoto !
Buongiorno a tutti,allora sono agli inizi con mcpx e giusto ieri ho provato i settaggi da manuale e devo dire che forse sono un po' morbidi come expo, devo trovare una via di mezzo......
X quanto riguarda il piatto,che a fermo risulta un po' picchiato e un po' adestra,il bello e' che l'ely e' stabile in hoovering.....provero' a regolare i link ma mi torna poco,gradirei spiegazioni.
Ultimo problema/chiarificazione,ho la versione v2 e non conoscendo l'ely,vi chiedo,la coda come si comporta?O meglio,il mio in qualunque posizione o velocita' si trovi,se affondo il gas,la coda non genera controcoppia a sufficienza facendo girare la coda,e' normale???????????
Grazie tante ciao Alex
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HANGAR ELY:T-rex550E 3G - T-rex450seV2 - mCPX V2 - mQX - DX6i HANGAR AEREI:Stinson Reliant SR-10 - Xmodels Blade 1.5 - P40 WARHAWK Nano-Racer - Xeno tuning - F16 Myevo - Phoenix Evolution 1600-2600 mm GARAGE:Losi micro rally - Losi micro rock-crawler
Alexv75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 12, 08:35   #360 (permalink)  Top
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Avete trovato qualche sito su cui risparmiare in ricambi???
Ciao,

io ho già ricevuto in 3 gg un set di link EF - 3522 e il palino di coda da ckado.com con spedizione gratuita. Non è la prima volta che ordino da lì. Mi piace il sito per la spedizione gratuita perchè io non sono uno di quelli che prende all'inizio un bel pò di ricambi a scopo cautelativo e così ammortizza le spese di spedizione; mi piace comprare solo i ricambi che mi servono di volta in volta. E quindi in questo senso ckado.com per me è molto conveniente e funziona come un orologio svizzero per quanto riguarda la spedizione, ovviamente non tracciabile; il lato negativo è che molti pezzi non sono disponibili. Mi pare che l'ho visto nominare per la prima volta a rugrug. Se trovi un altro sito con spedizione gratuita segnalamelo

Ciao
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DX6i Phoenix V3, Syma S107, Blade MSR, MCPX V2
ilmentore non è collegato   Rispondi citando
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