Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 maggio 12, 18:33   #341 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -c3po-
 
Data registr.: 15-04-2012
Residenza: viterbo
Messaggi: 2.060
probabilmente c'è qualche protezione,
altrimenti scoppierebbero come popcorn!

__________________
Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx
-c3po- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 12, 18:39   #342 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spidercody
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: morbegno
Messaggi: 993
Citazione:
Originalmente inviato da -c3po- Visualizza messaggio
probabilmente c'è qualche protezione,
altrimenti scoppierebbero come popcorn!

in effetti se li vendono credo proprio siano sicuri.. credo.. spero..
__________________
Align T-Rex 500 E - Mcpx V2
Dx6i
Noobish pilot but improving..
spidercody non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 12, 19:30   #343 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-11-2011
Messaggi: 1.428
Citazione:
Originalmente inviato da -c3po- Visualizza messaggio
nemmeno,
caricarne 6 con 0,7 equivale a caricarne una con 0,11A.
(hai ragione, avevo letto male)

...e poi i cavetti in parallelo non mi piacciono,
se metti una batteria scarica con una parzialmente carica che succede?

meglio i cavetti x 3 batterie che le fanno vedere al carichino come una 3s da bilanciare.

;-)
Quale sarebbe questo cavetto che dici tu per 3 batterie?
Dove lo trovo?
Quello da hobbyking ,che credo sia da 6,non a bene?
Io le batterie le carico a 0,4 mah attualmente.
Thx
Ciao!
artesina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 12, 19:40   #344 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lob76
 
Data registr.: 09-04-2007
Residenza: Viterbo
Messaggi: 35
È da qualche giorno che sto provando a fare overing di "muso"
Oggi giornata leggermente ventosa mi è successa questa cosa:
Mi posiziono in modo di avere il vento o alle spalle o in faccia (in modo di non dovermi ritrovare a correggere troppo lo spostamento laterale)
Decollo e poi provo a far girare di 180 l'elicottero per metterlo di muso, ma la coda non riesce a contrastare la forza del vento, mi si ferma a 90 (se non era un elicottero poteva far anche piacere) ovviamente con la mia incapacità è stato solo l'anticipo di un bel crash!!!!
Ho provato piu di una volta, quando il vento era piu debole riuscivo a girarlo (molto lentamente) quando soffiava un po' piu forte no, a questo punto ho fatto una prova, vedendo che se davo tutto il throttle insieme tendeva a girarsi, ho provato e è andato su come una scheggia girando su se stesso, ovviamente non l'ho retto ed è cascato di nuovo, ma volevo sapere perche dando il comando alla coda non mi si girava e invece in questo altro modo si?
__________________
Hangar: Blade mCPx + dx6i - Walkera 5#4
Quadricopter 525 v.3 + kkmulticopter v5.5
Garage: Xmods Camaro'67 kit 4WD+drift
lob76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 12, 19:48   #345 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-03-2012
Residenza: bologna
Messaggi: 659
Citazione:
Originalmente inviato da -c3po- Visualizza messaggio
ti metto una foto.
niente di particolare.

va detto invece che non uso mai il mode "normal",
che mi sembra di una complicatezza inutile.
parto con l'hold acceso, mode "stunt" e stick al centro, poi mollo l'hold.
ho messo le tue impostazioni ma credo di aver sbagliato qualcosa perche non si alza da terra, anzi fa un balzo quando levo il gas.
cmq con tutte le leve abbassate tranne gear devo dire che è molto piu manovrabile.
sto anche iniziano a prendere confidenza con la radio, però non trovo il modo di scrivere e associare un nome alle varie liste
__________________
mCPX v2-dx6i, wl toys v911, v949, v959, v939, trex 100x, colibrì 4.5,
antonioc79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 12, 20:00   #346 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alexv75
 
Data registr.: 06-01-2011
Residenza: Monte Amiata Grosseto
Messaggi: 356
Ciao ragazzi.Oggi ho provato x la prima volta l'mcpx.Avendo gia' esperienza con il 450 non ho impostato expo e d/r come da manuale ma ho lasciato tutto a 0.Mamma mia che agitazione!!!!!!!!!!!!!!!E' una bestia indomabile!!!Sara' meglio che metta un po' di expo x prenderci confidenza.Una domanda,ma il piatto deve stare storto???
Saluti Alex
__________________
HANGAR ELY:T-rex550E 3G - T-rex450seV2 - mCPX V2 - mQX - DX6i HANGAR AEREI:Stinson Reliant SR-10 - Xmodels Blade 1.5 - P40 WARHAWK Nano-Racer - Xeno tuning - F16 Myevo - Phoenix Evolution 1600-2600 mm GARAGE:Losi micro rally - Losi micro rock-crawler
Alexv75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 12, 20:07   #347 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pontile
 
Data registr.: 16-11-2009
Residenza: Arezzo
Messaggi: 147
Citazione:
Originalmente inviato da lob76 Visualizza messaggio
È da qualche giorno che sto provando a fare overing di "muso"
Oggi giornata leggermente ventosa mi è successa questa cosa:
Mi posiziono in modo di avere il vento o alle spalle o in faccia (in modo di non dovermi ritrovare a correggere troppo lo spostamento laterale)
Decollo e poi provo a far girare di 180 l'elicottero per metterlo di muso, ma la coda non riesce a contrastare la forza del vento, mi si ferma a 90 (se non era un elicottero poteva far anche piacere) ovviamente con la mia incapacità è stato solo l'anticipo di un bel crash!!!!
Ho provato piu di una volta, quando il vento era piu debole riuscivo a girarlo (molto lentamente) quando soffiava un po' piu forte no, a questo punto ho fatto una prova, vedendo che se davo tutto il throttle insieme tendeva a girarsi, ho provato e è andato su come una scheggia girando su se stesso, ovviamente non l'ho retto ed è cascato di nuovo, ma volevo sapere perche dando il comando alla coda non mi si girava e invece in questo altro modo si?
Ciao, perchè non fai un giro al C.A.E. e ti fai aiutare, sulla teoria del volo degli elicotteri, da qualche istruttore? Ne conosco di bravissimi che sarebbero felici di aiutarti! Comunque il decollo di un elicottero, anche solo per l'hovering, sarebbe bene sempre effettuarlo controvento. Ovvero muso al vento! La deriva posteriore infatti aiuta a mantenere l'elicottero diritto. Nel momento in cui cominci la rotazione, la deriva viene investita lateralmente dal vento, opponendo così una maggiore resistenza alla rotazione durante i primi 180 gradi circa di rotazione a dx (muso a dx) e accelerandola nei successivi fino a riportarsi in equilibrio controvento. Al momento di avere il "vento in coda" l'eli avrà un momento a picchiare dovuto al flusso del vento che investe il rotore da dietro.
La repentina rotazione dell'elicottero al momento di una rapido aumento di potenza (collettivo) è dato, naturalmente, dall'effetto di coppia dato dalla rotazione del rotore principale. Evidentemente il rotore di coda non compensa in maniera sufficiente la coppia esercitata dallo stesso rotore principale.
Scusa se sono stato prolisso...
__________________
VICTORIA FIDES
MCX Tandem Rescue e MCX2, UMX Sbach 342, Mcpx V2, UMX Mig15...
Pontile non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 12, 20:15   #348 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-03-2012
Residenza: bologna
Messaggi: 659
Citazione:
Originalmente inviato da Alexv75 Visualizza messaggio
Ciao ragazzi.Oggi ho provato x la prima volta l'mcpx.Avendo gia' esperienza con il 450 non ho impostato expo e d/r come da manuale ma ho lasciato tutto a 0.Mamma mia che agitazione!!!!!!!!!!!!!!!E' una bestia indomabile!!!Sara' meglio che metta un po' di expo x prenderci confidenza.Una domanda,ma il piatto deve stare storto???
Saluti Alex
ciao alex il mio piatto è dritto, ma ancora ne capisco poco, credo dipenda dalla regolazione dei servi, cmq qualcuno più esperto di me ti saprà dire meglio
__________________
mCPX v2-dx6i, wl toys v911, v949, v959, v939, trex 100x, colibrì 4.5,
antonioc79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 12, 20:48   #349 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spidercody
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: morbegno
Messaggi: 993
Citazione:
Originalmente inviato da Alexv75 Visualizza messaggio
Ciao ragazzi.Oggi ho provato x la prima volta l'mcpx.Avendo gia' esperienza con il 450 non ho impostato expo e d/r come da manuale ma ho lasciato tutto a 0.Mamma mia che agitazione!!!!!!!!!!!!!!!E' una bestia indomabile!!!Sara' meglio che metta un po' di expo x prenderci confidenza.Una domanda,ma il piatto deve stare storto???
Saluti Alex

vai di regolazione meccanica per portare il piatto livellato, visto che il sistema flybarless mal digerisce i trimm, o meglio li interpreta come un comando continuo..
__________________
Align T-Rex 500 E - Mcpx V2
Dx6i
Noobish pilot but improving..
spidercody non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 12, 21:37   #350 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -c3po-
 
Data registr.: 15-04-2012
Residenza: viterbo
Messaggi: 2.060
credo che alex intenda "storto" per " inclinato in hovering" che è normale.

giusto?
__________________
Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx
-c3po- non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002