Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 maggio 12, 20:13   #311 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-12-2011
Messaggi: 103
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Bene , bene !
Piano , piano modifichi gli altri parametri

Cmq io non sono un asso, ma in indoor mi ci trovo bene con le impostazioni da manuale, cero è molto reattivo, un sacco ma ci si vola perchè cmq è molto preciso e risponde prontamente ai comandi
power1000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 12, 20:19   #312 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-12-2011
Messaggi: 103
Citazione:
Originalmente inviato da AironeBlu Visualizza messaggio
Ciao Caro,
Penso che va bene ma non mi sembra sia adatto alle LiPo dell'mcpx!
Monta le 200 di serie o le 300 NanoTech che ho io o altre ancora che comunque hanno un attacco leggermente più grande, tant'è vero che sul caricabatterie in dotazione della E-Flite c'è un adattatore che ti permette di collegarci le batterie dell'mcpx!
guarda che c'è scritto per batterie con attacco eflite ultramicro, quindi dovrebbe essere lui
power1000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 12, 20:36   #313 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-03-2012
Residenza: bologna
Messaggi: 659
Citazione:
Originalmente inviato da -c3po- Visualizza messaggio
anch'io ho la dx6i,
ho solo esasperato i valori per principianti consigliati dal manuale.
ovvero:
corsa 65%, expo +40%
sulla coda: 100% e +10%

considera però che sono una superschiappa con gli eli e che in casa faccio solo hovering per fare amicizia con l'mcpx.
visto che sono ancora più superschiappa di te, mi potresti dire esattamente come fare a settare, cioè il menù nella radio
__________________
mCPX v2-dx6i, wl toys v911, v949, v959, v939, trex 100x, colibrì 4.5,
antonioc79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 12, 20:38   #314 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da power1000 Visualizza messaggio
Cmq io non sono un asso, ma in indoor mi ci trovo bene con le impostazioni da manuale, cero è molto reattivo, un sacco ma ci si vola perchè cmq è molto preciso e risponde prontamente ai comandi
Ciao

Non a caso le impostazioni da manuale sono una buona base di partenza!

Non concordo , pero' che con queste impostazioni da manuale sia molto reattivo .
Considera che sono con D/R parzializzati , expo positivi, travel adjust a 100%... volendolo "mortificare" di più' bisogna solo ridurre ulteriormente i D/R ... tutto modificato può solo diventare piu ' reattivo
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 12, 20:42   #315 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AironeBlu
 
Data registr.: 16-01-2012
Residenza: Salerno
Messaggi: 2.011
Citazione:
Originalmente inviato da power1000 Visualizza messaggio
guarda che c'è scritto per batterie con attacco eflite ultramicro, quindi dovrebbe essere lui
Forse gli ultramicro sono diversi dai micro...comunque fidati, gli attacchi batteria dell'msr e dell'mcpx sono diversi pur essendo entrambi dei micro!
__________________
CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958
AironeBlu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 12, 20:46   #316 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AironeBlu
 
Data registr.: 16-01-2012
Residenza: Salerno
Messaggi: 2.011
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Ciao

Non a caso le impostazioni da manuale sono una buona base di partenza!

Non concordo , pero' che con queste impostazioni da manuale sia molto reattivo .
Considera che sono con D/R parzializzati , expo positivi, travel adjust a 100%... volendolo "mortificare" di più' bisogna solo ridurre ulteriormente i D/R ... tutto modificato può solo diventare piu ' reattivo
Concordo!
Non solo, posso dire che con i dual rate da manuale, l'mcpx sembra muoversi "a scatti" non è così fluido come quando si da la massima escursione dei servi!
Provare per credere!
P.S. In ogni modo parliamo di valutazioni soggettive...forse perchè a me piace che risponda più prontamente ai comandi invece che restare imbambolato...verso la fine del video allegato precedentemente, ho volutamente dato una "scossa" all'hovering per vedere come reagiva e considerando lo spazio, se non avessi impostato i dual a 100 di sicuro si sarebbe schiantato come è successo altre volte!
__________________
CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958
AironeBlu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 12, 20:55   #317 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da AironeBlu Visualizza messaggio
Concordo!
Non solo, posso dire che con i dual rate da manuale, l'mcpx sembra muoversi "a scatti" non è così fluido come quando si da la massima escursione dei servi!
Provare per credere!
P.S. In ogni modo parliamo di valutazioni soggettive...forse perchè a me piace che risponda più prontamente ai comandi invece che restare imbambolato...verso la fine del video allegato precedentemente, ho volutamente dato una "scossa" all'hovering per vedere come reagiva e considerando lo spazio, se non avessi impostato i dual a 100 di sicuro si sarebbe schiantato come è successo altre volte!

...e goditeli
Tra una settimana passi a Expo a zero e incominciamo ad aumentare i travel adjust di Aile
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 12, 21:02   #318 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-12-2011
Messaggi: 103
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Ciao

Non a caso le impostazioni da manuale sono una buona base di partenza!

Non concordo , pero' che con queste impostazioni da manuale sia molto reattivo .
Considera che sono con D/R parzializzati , expo positivi, travel adjust a 100%... volendolo "mortificare" di più' bisogna solo ridurre ulteriormente i D/R ... tutto modificato può solo diventare piu ' reattivo

Be intendevo dire che è molto reattivo per essere usato tra le 4 mura, tutt'altra cosa all'aperto. Qui sicuramente è come dici tu, si può spingere di più.
Cmq è un modello decisamente divertente
power1000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 12, 21:10   #319 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spidercody
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: morbegno
Messaggi: 993
Citazione:
Originalmente inviato da power1000 Visualizza messaggio
Prenderò questo che ne pensate?
Hyperion G3 "UM" Parallel Charge Adapter
Ciao non prenderlo perchè non va bene per le batterie dell'Mcpx!
Te lo dico per esperienza personale..
__________________
Align T-Rex 500 E - Mcpx V2
Dx6i
Noobish pilot but improving..
spidercody non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 12, 21:14   #320 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spidercody
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: morbegno
Messaggi: 993
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Ciao

Non a caso le impostazioni da manuale sono una buona base di partenza!

Non concordo , pero' che con queste impostazioni da manuale sia molto reattivo .
Considera che sono con D/R parzializzati , expo positivi, travel adjust a 100%... volendolo "mortificare" di più' bisogna solo ridurre ulteriormente i D/R ... tutto modificato può solo diventare piu ' reattivo

Beh non sarà molto reattivo, ma per i primi voli è già bello impegnativo..
Certo poi affinando i pollici, aumentando d/r e diminuendo expo diventa tutta un'altra cosa..
Ma per iniziare le impostazioni da manuale sono una buona base..
__________________
Align T-Rex 500 E - Mcpx V2
Dx6i
Noobish pilot but improving..
spidercody non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002