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User Data registr.: 28-06-2009 Residenza: napoli
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![]() Si, tu hai un V1 con la 3/1 che e' 3.9 ![]() La tua 3/1 ha circa un anno
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User Data registr.: 28-06-2009 Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
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Ciao ![]() Piano piano ci si arriva ! Tieni presente che l'Mcpx , come molti altri , e' molto stabile in rovescio ; io lo trovo quasi piu ' stabile che in diritto tranne una marcata tendenza spesso a " tirare " verso il palino di coda . Spesso per tenerlo in rovescio con il muso verso di me debbo dargli alettoni a correggere in continuo ( vuole andare verso il ruotino,cioè alla mia dext) ; questo sia con il V1 che con il V2 e di piu ' a lipo carica . A proposito di lipo carica ( lo leggevo da qualcuno di voi e lo confermo )l'Mcpx ha " troppa " differenza " tra lipo carica e già in prima parte di scarica per quello che riguarda le sue reazioni : per questo io consiglio , per imparare alcune manovre , lipo non particolarmente nuove che sono , mediamente , meno irruente in fase di tutto carica A lipo piu ' scarica il modello e'molto ma molto piu ' stabile : provare per credere ![]()
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User Data registr.: 09-04-2007 Residenza: Viterbo
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![]() ciao ciao
__________________ Hangar: Blade mCPx + dx6i - Walkera 5#4 Quadricopter 525 v.3 + kkmulticopter v5.5 Garage: Xmods Camaro'67 kit 4WD+drift | |
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User Data registr.: 15-04-2012 Residenza: viterbo
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allora: grazie ai vostri consigli, giocando un pò con gli esponenziali, ho reso il mio mcpx un pò meno reattivo, così posso fare un pò di pratica in casa (maledetto vento!) con una frequenza cardiaca accettabile. ![]() vorrei chiedervi però: -con batterie maggiorate (mi sono appena arrivate le nanotech da 300mah), e quindi più lunghe e pesanti, il baricentro va aggiustato? voi spostate la batteria, oppure la inserite fino a fine corsa e basta? -la coda va trimmata? mi ricordo di aver letto che i trim dei flybarless non vanno assolutamente toccati, ma se l'elicottero in hovering tende a ruotare da un lato? devo comunque correggere sempre con lo stick senza toccare i trim? ![]() grazie per la pazienza.
__________________ Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx |
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User Data registr.: 28-06-2009 Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
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V1 vs V2 coda e settaggio 3/1 Avendo sfibbrato il tail boom del mio nuovo V2 lo ho comunque provato . Ora mentre con la coda con il vecchio palino e la centralina V1 il modello non regge proprio ad un tail boom sfibbrato , roteando alla prima botta di passo , con il " tutto " V2 i margini della coda sono molto piu ' ampi . Si conferma , se mai ce ne fosse ancora bisogno , che il V2 std e' comunque da preferire ; viceversa e' " voce " di tutti ( io non ne ho diretta esperienza) che per modifiche estreme sia meglio la centralina V1
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User Data registr.: 30-03-2012 Residenza: bologna
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mi dici che impostazioni hai messo io ho una dx6ì
__________________ mCPX v2-dx6i, wl toys v911, v949, v959, v939, trex 100x, colibrì 4.5, | |
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User Data registr.: 03-04-2012 Residenza: Bergamo-brescia
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User Data registr.: 28-06-2009 Residenza: napoli
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![]() Secondo me ... I flybarless non devono essere mai trimmati ( mai anche se modificassi i baricentro del modello e comunque mai di coda ) Come sai e' comunque meglio un modello neutro o leggermente picchiato ( e mai cabrato);dovendo / volendo meglio settare il piatto in funzione del squilibrio dei pesi (ma , comunque con le lipette che scrivevi , non e' un problema ) regolando i link . Se ti drifta la coda sul V2 ( strano era un d ifetto V1) o hai inizializzato male il modello o e( era ) una deriva termica ( da surriscaldamento della centralina V1) Io credo che piu ' gli spazi sono stretti piu ' l'Mcpx ( ma qualunque modello) debba invece essere molto reattivo ( e non poco reattivo) ;il problema e' infatti la lentezza di reazione ai tuoi(contro) comandi del modello che sta ' per " sbattere" da qualche parte : se hai tanto spazio puoi correggere " con calma" ![]()
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