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Vecchio 17 maggio 12, 07:57   #291 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da lob76 Visualizza messaggio
a meno che ho la versione 3.9 non vedo altre V
dovrebbe essere da queste parti?
grazie
Ciao
Si, tu hai un V1 con la 3/1 che e' 3.9

La tua 3/1 ha circa un anno
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Vecchio 17 maggio 12, 08:17   #292 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da antonioc79 Visualizza messaggio
oggi ho provato a farlo volare un pò, ma sono riuscito a farlo stare stabile solo pochissimo, da solo si imbarca va di latp o avanti da solo devo sempre stare a correggere la traiettoria ma non ci riesco, eppure ho un v911 e gli faccio fare delle cose spettacolari, ma sono io che ci devo prendere la mano o altro? vedendo il tuo video sembra facile

Ciao
Piano piano ci si arriva !
Tieni presente che l'Mcpx , come molti altri , e' molto stabile in rovescio ; io lo trovo quasi piu ' stabile che in diritto tranne una marcata tendenza spesso a " tirare " verso il palino di coda .
Spesso per tenerlo in rovescio con il muso verso di me debbo dargli alettoni a correggere in continuo ( vuole andare verso il ruotino,cioè alla mia dext) ; questo sia con il V1 che con il V2 e di piu ' a lipo carica .
A proposito di lipo carica ( lo leggevo da qualcuno di voi e lo confermo )l'Mcpx ha " troppa " differenza " tra lipo carica e già in prima parte di scarica per quello che riguarda le sue reazioni : per questo io consiglio , per imparare alcune manovre , lipo non particolarmente nuove che sono , mediamente , meno irruente in fase di tutto carica


A lipo piu ' scarica il modello e'molto ma molto piu ' stabile : provare per credere
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 12, 09:25   #293 (permalink)  Top
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L'avatar di lob76
 
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Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Ciao
Si, tu hai un V1 con la 3/1 che e' 3.9

La tua 3/1 ha circa un anno
Grazie mille!!!!
ciao ciao
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Vecchio 17 maggio 12, 11:32   #294 (permalink)  Top
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non so se vi può interessare ma il motore di coda del mcpx va alla perfezione sul v911
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Vecchio 17 maggio 12, 12:01   #295 (permalink)  Top
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allora:
grazie ai vostri consigli,
giocando un pò con gli esponenziali,
ho reso il mio mcpx un pò meno reattivo,
così posso fare un pò di pratica in casa (maledetto vento!) con una frequenza cardiaca accettabile.



vorrei chiedervi però:

-con batterie maggiorate (mi sono appena arrivate le nanotech da 300mah),
e quindi più lunghe e pesanti,
il baricentro va aggiustato?
voi spostate la batteria, oppure la inserite fino a fine corsa e basta?

-la coda va trimmata?
mi ricordo di aver letto che i trim dei flybarless non vanno assolutamente toccati,
ma se l'elicottero in hovering tende a ruotare da un lato?
devo comunque correggere sempre con lo stick senza toccare i trim?



grazie per la pazienza.
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Vecchio 17 maggio 12, 12:07   #296 (permalink)  Top
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V1 vs V2 coda e settaggio 3/1

Avendo sfibbrato il tail boom del mio nuovo V2 lo ho comunque provato .

Ora mentre con la coda con il vecchio palino e la centralina V1 il modello non regge proprio ad un tail boom sfibbrato , roteando alla prima botta di passo , con il " tutto " V2 i margini della coda sono molto piu ' ampi .
Si conferma , se mai ce ne fosse ancora bisogno , che il V2 std e' comunque da preferire ; viceversa e' " voce " di tutti ( io non ne ho diretta esperienza) che per modifiche estreme sia meglio la centralina V1
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Vecchio 17 maggio 12, 12:12   #297 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da -c3po- Visualizza messaggio
allora:
grazie ai vostri consigli,
giocando un pò con gli esponenziali,
ho reso il mio mcpx un pò meno reattivo,
così posso fare un pò di pratica in casa (maledetto vento!) con una frequenza cardiaca accettabile.



vorrei chiedervi però:

-con batterie maggiorate (mi sono appena arrivate le nanotech da 300mah),
e quindi più lunghe e pesanti,
il baricentro va aggiustato?
voi spostate la batteria, oppure la inserite fino a fine corsa e basta?

-la coda va trimmata?
mi ricordo di aver letto che i trim dei flybarless non vanno assolutamente toccati,
ma se l'elicottero in hovering tende a ruotare da un lato?
devo comunque correggere sempre con lo stick senza toccare i trim?



grazie per la pazienza.
farlo volare in casa è una cosa che vorrei fare anch io.
mi dici che impostazioni hai messo io ho una dx6ì
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Vecchio 17 maggio 12, 12:21   #298 (permalink)  Top
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V1 vs V2 coda e settaggio 3/1

Avendo sfibbrato il tail boom del mio nuovo V2 lo ho comunque provato .

Ora mentre con la coda con il vecchio palino e la centralina V1 il modello non regge proprio ad un tail boom sfibbrato , roteando alla prima botta di passo , con il " tutto " V2 i margini della coda sono molto piu ' ampi .
Si conferma , se mai ce ne fosse ancora bisogno , che il V2 std e' comunque da preferire ; viceversa e' " voce " di tutti ( io non ne ho diretta esperienza) che per modifiche estreme sia meglio la centralina V1
Trovato il problema del mio allora, il pacco ê che il tail boom si sfibra solo a guardarlo...Ci sarà in alluminio?
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Vecchio 17 maggio 12, 12:23   #299 (permalink)  Top
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allora:
grazie ai vostri consigli,
giocando un pò con gli esponenziali,
ho reso il mio mcpx un pò meno reattivo,
così posso fare un pò di pratica in casa (maledetto vento!) con una frequenza cardiaca accettabile.



vorrei chiedervi però:

-con batterie maggiorate (mi sono appena arrivate le nanotech da 300mah),
e quindi più lunghe e pesanti,
il baricentro va aggiustato?
voi spostate la batteria, oppure la inserite fino a fine corsa e basta?

-la coda va trimmata?
mi ricordo di aver letto che i trim dei flybarless non vanno assolutamente toccati,
ma se l'elicottero in hovering tende a ruotare da un lato?
devo comunque correggere sempre con lo stick senza toccare i trim?



grazie per la pazienza.
Ciao
Secondo me ...

I flybarless non devono essere mai trimmati ( mai anche se modificassi i baricentro del modello e comunque mai di coda )
Come sai e' comunque meglio un modello neutro o leggermente picchiato ( e mai cabrato);dovendo / volendo meglio settare il piatto in funzione del squilibrio dei pesi (ma , comunque con le lipette che scrivevi , non e' un problema ) regolando i link .
Se ti drifta la coda sul V2 ( strano era un d ifetto V1) o hai inizializzato male il modello o e( era ) una deriva termica ( da surriscaldamento della centralina V1)


Io credo che piu ' gli spazi sono stretti piu ' l'Mcpx ( ma qualunque modello) debba invece essere molto reattivo ( e non poco reattivo) ;il problema e' infatti la lentezza di reazione ai tuoi(contro) comandi del modello che sta ' per " sbattere" da qualche parte : se hai tanto spazio puoi correggere " con calma" ...in piccoli spazi ..no
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 12, 12:27   #300 (permalink)  Top
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Ma il cavetto che carica 6 lipo di botto si trova in italia? Link?
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