Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 aprile 12, 01:36   #21 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-11-2011
Messaggi: 1.428
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
ciao

io ci riesco senza problemi e, in breve ,con un poco di esercizio e ci riuscirai tranquillamente pure tu .

Io ci riesco pure in rovescio

Mcpx Hovering rovescio tra 4 mura - YouTube





ma con il muso a me ...con la coda a me nonostante gli ottimi consigli in merito di Atomas72 ho grandi difficolta'

Per qualche dritta è utile (IMHO) questo
http://www.baronerosso.it/forum/3172341-post14046.html

con degli ottimi suggerimenti
Grazie edubu , sai che la risposta a quella discussione me la sono persa
Per cui parte delle risposte me le avevano già date li.Manca ancora capire come poter regolare l'assetto iniziale dell'eli se non è molto centrato/stabile (nei limiti di un passo variabile che non so quali siano);in poche parole se picchia troppo o trasla troppo per una piccola correzioine di trim , che debbo faRE? (sub-trim esistono? sul manuale in italiano non ho trovato nulla, scaricato da internet anche se poartiva da pag 48-50 boih)
Ci sarà pure una procedura per regolare o meccanicamente o con subtrim o altro similare come ho fatto con il 328?
Poi il manuale del'mcpx , (magari non è completo quello in italiano che ho scaricato) ma non mi sembra che dia indicazioni per un settaggio della dx6i docile senza volo 3d.
Rispondendo, seriamente, a rugrug, non mi pare di aver scritto il mio primo post qui, in maniera incomprensibile....riassumendo senza riportare tutti i punti dettagliati:
1)Vari settaggi sulla dx6i (metto i settaggi del manuale dell mcpx sulla dx6i e sono adatti ad un principiante?.....mmm
Poi volo normale o volo 3d immagino siano settaggi diversi e per chi impara anche il 3d avrà settaggi più dolci immagino...
2)Vedi quanto scritto all'inizio in quest'ultima risposta.
3)vedo che il link messo da edubu portava a una mia vecchia richiesta di cui non ricordavo o non avevo visto le risposte e alcuni suggerimenti li son stati dati.
Rugrug non me lo aspettavo...hai risposto a mie domande ben più arzigogolate di questa e rileggendo il messaggio con cui ho aperto questa nuova discussione, non mi pare di aver scritto cose indecifrabili anzi...
Quella su cui non ho avuto risposta è ancora come si regola l'mcpx qualora uscito dalla scatola questo abbia comportamenti in picchiata o in traslata troppo grossolani da esser corretti da un trim;se volete aiutarmi partite dal presupposto di quel che io ora conosco ovvero come si regola il solo pro 328 o lo xidea 9958(il 328 devo regolarlo in maniera che per qualche secondo deve stare fermo a 1 metro di altezza, in caso contrario trim e se bisogna agire troppo sul trim, si passa alla modalità subtrim o per altri alla regolazione dei braccetti, svitandoli o riavvitandoli)...magari qui è diverso (sicuramente sarà diverso ma come?...
Mi sa che per cercare di spiegare i punti del pimo post ora si ho un pò mischiato le cose.
artesina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 12, 02:36   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da artesina Visualizza messaggio
Grazie edubu , sai che la risposta a quella discussione me la sono persa
Per cui parte delle risposte me le avevano già date li.Manca ancora capire come poter regolare l'assetto iniziale dell'eli se non è molto centrato/stabile (nei limiti di un passo variabile che non so quali siano);in poche parole se picchia troppo o trasla troppo per una piccola correzioine di trim , che debbo faRE? (sub-trim esistono? sul manuale in italiano non ho trovato nulla, scaricato da internet anche se poartiva da pag 48-50 boih)
Ci sarà pure una procedura per regolare o meccanicamente o con subtrim o altro similare come ho fatto con il 328?
Poi il manuale del'mcpx , (magari non è completo quello in italiano che ho scaricato) ma non mi sembra che dia indicazioni per un settaggio della dx6i docile senza volo 3d.
Rispondendo, seriamente, a rugrug, non mi pare di aver scritto il mio primo post qui, in maniera incomprensibile....riassumendo senza riportare tutti i punti dettagliati:
1)Vari settaggi sulla dx6i (metto i settaggi del manuale dell mcpx sulla dx6i e sono adatti ad un principiante?.....mmm
Poi volo normale o volo 3d immagino siano settaggi diversi e per chi impara anche il 3d avrà settaggi più dolci immagino...
2)Vedi quanto scritto all'inizio in quest'ultima risposta.
3)vedo che il link messo da edubu portava a una mia vecchia richiesta di cui non ricordavo o non avevo visto le risposte e alcuni suggerimenti li son stati dati.
Rugrug non me lo aspettavo...hai risposto a mie domande ben più arzigogolate di questa e rileggendo il messaggio con cui ho aperto questa nuova discussione, non mi pare di aver scritto cose indecifrabili anzi...
Quella su cui non ho avuto risposta è ancora come si regola l'mcpx qualora uscito dalla scatola questo abbia comportamenti in picchiata o in traslata troppo grossolani da esser corretti da un trim;se volete aiutarmi partite dal presupposto di quel che io ora conosco ovvero come si regola il solo pro 328 o lo xidea 9958(il 328 devo regolarlo in maniera che per qualche secondo deve stare fermo a 1 metro di altezza, in caso contrario trim e se bisogna agire troppo sul trim, si passa alla modalità subtrim o per altri alla regolazione dei braccetti, svitandoli o riavvitandoli)...magari qui è diverso (sicuramente sarà diverso ma come?...
Mi sa che per cercare di spiegare i punti del pimo post ora si ho un pò mischiato le cose.
non ho scritto io questo:


Citazione:
Originalmente inviato da artesina Visualizza messaggio
Grazie
Ma direi che dovrò chioderia questa discussione,già 2 pagine e se non fosse stato per te per ora neanche un consiglio PRATICO (dovrò capire come metterlo sulla radio ma a questo punto aprirò una discussione per ogni singolo problema che avrò o che avremo.
Magarai mal spiegata ma la mia idea era un'altra sul come si sarebbe sviluppato questa discussione...peccato....
al che ti ho detto:

prova allora spiegarla meglio, se ritieni non lo sia abbastanza chiaramente ...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 12, 03:10   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bluedark1968
 
Data registr.: 06-06-2006
Messaggi: 1.587
provare per credere

Citazione:
Originalmente inviato da artesina Visualizza messaggio
Per Tararlo quindi debbo farlo all'aperto e non in casa;e' già un punto di partenza ma mi sa che con tutto sto vento qui da me m'i toccherà aspettare parecchio per provarlo
Il discorso di come addolcirlo credo sia la cosa piu' importante all'inizio...
Dai non andartene
La classificazione che hai fatto ...
è piuttosto grottesca e qualcuno giustamente
ne approfitta per riderci sopra ..manca solo il settaggio per i giorni feriali
e festivi.!

Però qualcosa potresti tentare per rendere il controllo del modello più dolce senza usare il miele!

1 azzera tutti i trim e i sbtrim!
2 imposta il passo costante .

Vai sulla curva del pitch e metti 50,50,50,50,50
Vai sulla curva del gas e inserisci 0,45,50,65,70

3 Rimetti un pò di trim se necessario
e vedi se risulta un pò più stabile!
bluedark1968 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 12, 07:23   #24 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di atomas72
 
Data registr.: 16-04-2007
Messaggi: 3.445
L'mcpx, per volare correttamente ha bisogno dei valori di passo e gas specificati nel manuale, l'escursione del piatto è così esigua che settaggi arbitrari non vanno bene.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
__________________
"C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà."

Albert Einstein
atomas72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 12, 08:24   #25 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da atomas72 Visualizza messaggio
L'mcpx, per volare correttamente ha bisogno dei valori di passo e gas specificati nel manuale, l'escursione del piatto è così esigua che settaggi arbitrari non vanno bene.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Quoto .
settaggi da manuale e trim e sub trim a zero

I flybarless NON si debbono trimmare : ogni trimmatura viene interpretata , dalla centralina , come un comando dato in continuo
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 12, 08:40   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Quoto .
settaggi da manuale e trim e sub trim a zero

I flybarless NON si debbono trimmare : ogni trimmatura viene interpretata , dalla centralina , come un comando dato in continuo
non si devono trimmare con i trim della radio, ma trimmare meccanicamente agendo sui tiranti
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 12, 10:05   #27 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
non si devono trimmare con i trim della radio, ma trimmare meccanicamente agendo sui tiranti
Ciao
Il " trimmare" meccanicamente i tiranti ...dicesi ..".settaggio "
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 12, 13:31   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Ciao
Il " trimmare" meccanicamente i tiranti ...dicesi ..".settaggio "
molti parlano di trimmaggio, forse è gergo nordista ?
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 12, 13:58   #29 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-11-2011
Messaggi: 1.428
Bene qualcosina viene fuori
Per trim e sub trim a zero dovrò vedere come fare sulla radio in quanto il manuale in Italiano spero ci sia dentro ma ho i miei dubbi...a proposito sono andato a prendere con lo scooter sotto il diluvio, entrambi dal corriere proprio ora .
Quindi
1)dovrò scoprire come fare azzerare trim e sub trim
2)impostare il passo costante? Pensa che a me avevano consigliato di impostare i giri costanti ....magari era per un uso 3d comunque sia , trovo tutto sul manuale?
Sperando sia comprensibile cosa e dove variare anche per uno che non ha mai messo mano ad una radio
3) i cosiddetti settaggi sono gli stessi che ho fatto con il 328? ovvero avvitare o svitare i due braccetti a seconda del picchi/cabra o traslata? (prendendo sempre in considerazione di far stare l'eli più o meno fermo a 1 metro di altezza oppure la concezione di settaggio è diversa per un cp visto che di suo è instabile?)
4)Posso fare (vista la voglia di provare) qualche cosina di semplice in casa (tipo alzarlo poco e riabbassarlo oppure debbo aspettare una giornata senza vento?
Di sicuro posso usare la dx6i con il simulatore per prenderci un pò la mano ma , anche in questo caso, qualche precauzione o settaggio della dx6i per il phoenix?
Grazie
ciaoo
p.s:ho una voglia di provarlo che non ve lo immaginate ma non vorrei fare danni per la foga di provarlo

Ultima modifica di artesina : 30 aprile 12 alle ore 14:02
artesina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 12, 14:05   #30 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
molti parlano di trimmaggio, forse è gergo nordista ?
..no , no non e'gergo nordista : e'solo gergo sbagliato
edubu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002