Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 maggio 12, 15:38   #211 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-04-2012
Residenza: Tatooine
Messaggi: 123
Citazione:
Originalmente inviato da Luigi124 Visualizza messaggio
se non erro le pale devi stringerle fino a che non girino sole ma basta che incontri un po di resistenza facendole ruotare con due dita.
Guardando un po' in giro sembra che sull'argomento ci siano pareri discordanti
artic73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 12, 16:11   #212 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AironeBlu
 
Data registr.: 16-01-2012
Residenza: Salerno
Messaggi: 2.011
Decisamente morbide, molto morbide all'inverosimile e vi dimenticherete di cambiarle!
__________________
CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958
AironeBlu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 12, 17:13   #213 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AironeBlu
 
Data registr.: 16-01-2012
Residenza: Salerno
Messaggi: 2.011
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Ciao
In basso a dext ( vedendo la 3-1) dalla parte interna ( quella verso coda)
Consegnati in questo momento dal corriere!
L'mcpx2 per me e l'mcx2 come regalo per mio nipote!
Sto settando l'mcx2 meccanicamente perchè girava in tondo, ma devo dire che dei coassiali che ho pilotato questo come fluidità e risposta ai comandi non ha eguali!
Ottimo prodotto!
Edu ho verificato la versione della centralina del nuovo ed è 1.5!
Almeno sto tranquillo!
Icone allegate
MCPX V2:CONSIGLI E SUGGERIMENTI PER PRINCIPIANTI (no advanced upgrade)-20120515_164338.jpg  
__________________
CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958
AironeBlu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 12, 17:30   #214 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: Usa
Messaggi: 2.902
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
Mi aggiungo a questo 3ad che trovo interessantissimo e utile visto che l'altro oramai e' "degenerato"


Al mio MCPX ho fatto le seguenti modifiche:
- tubo di coda piu' lungo di un paio di cm, palini del V2 (sono un po' piu' grandi). Il filo elettrico protetto da termoretraibile (e la coda non parte piu')
-canopy della xtreme, praticamente indistruttibile oltre che bella
- non ho messo i due grommet davanti sulla canopy, cosi' in caso di colpi violenti si sgancia la canopy e si salvano i perni telaio
- gommini sul piatto (mi hanno ridotto gli scuotimenti ma non mandati a zero)
- piatto in alluminio Mikrohely (ora scuotimenti zero!!!)

Oggi al campo c'era un ventaccio rafficato... beh, con le pale suppostate ho volato alla grande. Mai persa la coda e nessuno scuotimento. Looping, tonneaux, flip e passaggi a tutta velocita'... il piccoletto ora e' preciso e vola che e' una bellezza.

Oggi, tra l'altro, ho voluto provare il suggerimento di edubu (mi pare): modo fisso in stunt e partenza con stick a zero e via hold. Effettivamente il softstart del piccoletto e' perfetto...
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 12, 19:27   #215 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Ma inece se quando si da il gas a manetta di colpo e comincia a girare su se stesso cosa puó essere?

Mi date dei link per upgradare l'ely? Piatti in alluminio , carrello piu resistente..
Anche italiani vanno bene.
Grazie
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 12, 20:08   #216 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AironeBlu
 
Data registr.: 16-01-2012
Residenza: Salerno
Messaggi: 2.011
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
Ma inece se quando si da il gas a manetta di colpo e comincia a girare su se stesso cosa puó essere?

Mi date dei link per upgradare l'ely? Piatti in alluminio , carrello piu resistente..
Anche italiani vanno bene.
Grazie
Beh il gas a manetta di colpo non penso sia una ottima idea!
Comunque se gira su se stesso al 99% è il motore del rotore di coda che è andato!
Ciao.
__________________
CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958
AironeBlu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 12, 20:11   #217 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da AironeBlu Visualizza messaggio
Beh il gas a manetta di colpo non penso sia una ottima idea!
Comunque se gira su se stesso al 99% è il motore del rotore di coda che è andato!
Ciao.
Si ma lo fa solo se sto volando costante. E poi do gas a manetta, poi per il resto è stabilissimo. Comunque proveró appena mi arriva la scheda del servo elevatore nuova, la coda l'ho appena cambiata nuova Magari ora non lo fa piu
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 12, 20:20   #218 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
Ma inece se quando si da il gas a manetta di colpo e comincia a girare su se stesso cosa puó essere?

Mi date dei link per upgradare l'ely? Piatti in alluminio , carrello piu resistente..
Anche italiani vanno bene.
Grazie
Ci provo io ...

Incominciando dalla coda : devi controllare i palini ed eventualmente sostituirli , tail boom puo' essere sfibbrato( spesso in maniera " invisibile" dal lato telaio più' frequentemente .A seguire motore di coda " andato" .

Per il rotore principale devi controllare il tracking : se sballato ( spindle storto / pale lesionate , albero sfibbrato , manine lesionate) ... il tracking ( troppo ) sballato mette in crisi la coda !
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 12, 20:47   #219 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Ci provo io ...

Incominciando dalla coda : devi controllare i palini ed eventualmente sostituirli , tail boom puo' essere sfibbrato( spesso in maniera " invisibile" dal lato telaio più' frequentemente .A seguire motore di coda " andato" .

Per il rotore principale devi controllare il tracking : se sballato ( spindle storto / pale lesionate , albero sfibbrato , manine lesionate) ... il tracking ( troppo ) sballato mette in crisi la coda !
In effetti quando ho tolto. La coda era crepata, era quello allora, cambierô anche spindle e albero, ma penso vadano bene perché era manovrabilissimo e stabile, comunque tentar non nuoce.
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 12, 20:51   #220 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
@AironeBlu :
come ti ho scritto , da poco ho il V2 e , secondo me , se ti dovesse ricapitare di perdere un " gommino " del piatto , non esitare a mettere quelli della canopy .
( che , peraltro , escono a corredo )
Io in verità , li ho da subito , sostituiti con tre " da canopy " , ovviamente a quello che deve andare posteriormente lo ho pressato per benino in una pinza per farlo " dimagrire "
( prima lo avrei " tagliato " nella spaccatura - con un cutter-ma ho visto che " pressato " e' meglio
edubu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002