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Vecchio 13 maggio 12, 19:11   #191 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da artesina Visualizza messaggio
Se riesci a fare hovering e qualcosa di piu' in 3x3 metri beh fuori ti divertirai.
Beh spero davvero
artic73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 12, 19:19   #192 (permalink)  Top
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Tra i 30 e i 40 nodi di vento (raffiche sicuramente a 40, si piegavano i fusti delle palme non troppo grosse) son riuscito a farlo volare benino e parecchio, veramente divertente !!!
Unico problema due crash, più un paio sulle foglie di un ramo, a tirare giù l'eli è stata un impresa eheheh
Uno dei du crash seri, si è spezzato internamente alla base il piolino anteriore del carrello.
Riuscivo ancora a farlo volare ma il vento era troppo forte, ho preferito non rischiare ulteriormente
Il problema per me che con le riparazioni sono imbranato è: come faccio a togliere questo piolino?
Tempo ne ho prima che rodinerò un altro carrello ma come fare? Pinzette non servono, non spunta nulla
Thx
ciaooo
artesina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 12, 19:35   #193 (permalink)  Top
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L'avatar di fabriziob
 
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serraggio viti

ciao ragazzi, anche io ho un MCPX V1 da qualche settimana, e oggi dopo 16 lipo ho notato che il servo dell'elevatore vibrava.
ho pensato fosse venuto il momento di aprirlo e pulirlo, poi invece mi sono accorto che tutte e due le viti che lo serrano al telaio erano lente, ho cosi fatto un controllo generale di tutte le viti, testa compresa, e ne ho trovate parecchie lente.
Perciò attenzione, molte vibrazioni e crash, possono essere causate anche da questo banale problema.

serrate le viti tremarelle sparita, ed una migliore stabilità e controllo.
ora alla fine di ogni sessione di volo mi sono riproposto di controllare il serraggio di tutte le viti dove non c'è il frenafiletti.

ciao
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Ciao, Fabrizio
Phoenix V3, MCPX BL + Trex 450 Pro + Turnigy Rally Extreme 1/16 + ER4G3 Mini Rally + DX8T
fabriziob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 12, 19:44   #194 (permalink)  Top
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anche se un p ot, come si fa a capire quand la dx6i ha le batterscarche?
thx
ciaoo
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Vecchio 13 maggio 12, 20:12   #195 (permalink)  Top
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L'avatar di fabriziob
 
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anche se un p ot, come si fa a capire quand la dx6i ha le batterscarche?
thx
ciaoo
te lo dice lei
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Ciao, Fabrizio
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fabriziob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 12, 20:48   #196 (permalink)  Top
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anche se un p ot, come si fa a capire quand la dx6i ha le batterscarche?
thx
ciaoo
se non erro inizia a suonare il buzzer , lo schermo si accende e spegne



ps...ho notato che nel mio vecchio mcpx dando tutto gas da 0..il motore stacca

ma soprattutto non capisco cosa abbia..ho notato però che spegnendolo man mano che i giri si avvicinano a 0 l'elicottero tende a girare a "trottola" disassato sino a cadere

ps ho fatto una foto se vuoi riuscite a capire a "occhio" cosa può non andare..io sto diventando matto con questo microbo

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gianlu88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 12, 22:50   #197 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da artesina Visualizza messaggio
Tra i 30 e i 40 nodi di vento (raffiche sicuramente a 40, si piegavano i fusti delle palme non troppo grosse) son riuscito a farlo volare benino e parecchio, veramente divertente !!!
Unico problema due crash, più un paio sulle foglie di un ramo, a tirare giù l'eli è stata un impresa eheheh
Uno dei du crash seri, si è spezzato internamente alla base il piolino anteriore del carrello.
Riuscivo ancora a farlo volare ma il vento era troppo forte, ho preferito non rischiare ulteriormente
Il problema per me che con le riparazioni sono imbranato è: come faccio a togliere questo piolino?
Tempo ne ho prima che rodinerò un altro carrello ma come fare? Pinzette non servono, non spunta nulla
Thx
ciaooo
sei sicuro che fossero 30 / 40 NODI ?

da 28 33 KTS (knots = nodi) vento forte (near gale = quasi burrasca)

I cavalloni si ingrossano. La schiuma formata dal rompersi delle onde viene "soffiata" in strisce nella direzione del vento.

Interi alberi agitati. Difficoltà a camminare contro vento.



da 34 a 40 KTS = BURRASCA(GALE)

Onde alte. Le creste si rompono e formano spruzzi vorticosi che vengono risucchiati dal vento.

Ramoscelli strappati dagli alberi. Generalmente è impossibile camminare contro vento.





e tu volavi con l'Mcpx ?
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 12, 20:43   #198 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da artesina Visualizza messaggio
come faccio a togliere questo piolino?
Tempo ne ho prima che rodinerò un altro carrello ma come fare? Pinzette non servono, non spunta nulla
Thx
ciaooo

ciao,
se ancora non hai risolto,
ti posso consigliare di trapanare il piolino con una punta molto sottile, 1 mm ad esempio,
poi avvitare una vitina nel foro ed estrarre.

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Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx
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Vecchio 14 maggio 12, 23:48   #199 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da lob76 Visualizza messaggio
Salve a tutti, sono anche io nuovo, ed ho fatto l'upgrade da un coassiale al mcpx (+dx6i)
Ho qualche domanda da fare a chi ne capisce un po' di piu...
1 ho la sensazione che ci sia troppo gioco sull albero principale, spingendo sull ingranaggio bianco si muove di circa 1 mm, è giusto questo movimento o è troppo?
2 il mio eli in hovering pende da una parte, ma è abbastanza stabile, è normale o no?
3 quando volo ogni tanto vibra vistosamente di solito lo fa a metà batteria, ma basta dare un po' di gas o muovere il piatto e si sistema, ce modo di evitare questa vibrazione?
Grazie mille a che mi saprà dare qualche delucidazione
Ciao
Ciao
Che centralina monta il tuo V2 ? la 1.5 ?
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 12, 02:25   #200 (permalink)  Top
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Data registr.: 30-11-2011
Messaggi: 1.427
OPS erano 30-40 km/h va beh comunque male non è per un principiante magari erano 30 più che 40 ma le raffiche avevo difficoltà a riprenderlo se non a tutta potenza per avanzare
ciaoo
p.s:stavo pensando di prendere pure un aereo di piccolo formato ma vedo che con il sim in spazi così piccoli (20 o 30 m x 20) non ci si riesce con la brezza che normalmente quì è spesso sui 10 km/h perchè o lo prendo che abbia potenza per andar controvento o lo prendo che sia agile e lento a sufficenza per piccoli spazi, paradossalmente con il giro va meglio l'eli l'aereo..


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Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
sei sicuro che fossero 30 / 40 NODI ?
da 28 33 KTS (knots = nodi) vento forte (near gale = quasi burrasca)

I cavalloni si ingrossano. La schiuma formata dal rompersi delle onde viene "soffiata" in strisce nella direzione del vento.

Interi alberi agitati. Difficoltà a camminare contro vento.



da 34 a 40 KTS = BURRASCA(GALE)

Onde alte. Le creste si rompono e formano spruzzi vorticosi che vengono risucchiati dal vento.

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e tu volavi con l'Mcpx ?

Ultima modifica di artesina : 15 maggio 12 alle ore 02:33
artesina non è collegato   Rispondi citando
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