|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
10 maggio 12, 09:38 | #161 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-08-2011 Residenza: mondovì
| Citazione:
perchè vuoi fare questa pazzia!!!!!!!! le suppostate sono le miglior pale che ci sono per questo ely!!!!!!!!!!vola con quelle!!! e se hai dei dubbi leggi i post sull'mcpx che ci sono nella sessione club modelli!!! ciao | |
10 maggio 12, 21:18 | #162 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-11-2011
| MCPX V2 IMPAZZITO ...AIUTOOOoo!!
Dopo aver preso un pò di dimestichezza all'aperto e essermi reso conto che non era difficilissimo tenerlo in aria, ho provato a farlo andare un pò di più... Risultato, alla terza lipo l'eli ha iniziato una picchiata che non sono riuscito a controllare ed è caduto sull'erba ribalzando;ancora non capisco il motivo della caduta e del fatto che richiamandolo era molto lento a ritornare ...bohfatto sta che è sceso velocemente da 8-10 metri di altezza e ha rimbalzato sull'erba. Apparentemente sembra sia partito solo un braccetto, così l'ho sotituito ma pur andando ho notato che : 1) si staccava molto dopo da terrra ovvero lo stick del gas dovevo portarlo molto più in avanti del centro . Dopo un pò di prove (volava) ha iniziato a vibrARE FORTEMENTE sia sotto dalla rondella bianca dell'albero principale sia in alto e ora non si stacca da terra se non all ultimo e questa fortissima oscillazione di tutto l'albero non riesco a capirla e non capisco cosa si sia rotto o mal messo Quanta oscillazione verticale ci deve essere tra la rondella del motore e quella dell albero (mi sebra un pelino aumentata , ho anche provato a forzare con pollice e indice ma non ho sentito nessun clack come mi era stato consigliato sul forum principale mcpx. Cosa debbo controllare, non ci capisco nulla L'oscillazione parte di solito verso metà stick ma a volte anche abbassando lo stick riparte . Fa un rumore forte e ottuso. Inoltre ,la rondella bianca deve essere parallela alla base del telaio? (a me non sembra) Spiegatemi cosa debbo fare e controllare in maniera semplice perchè non ho mai dovuto riparare un heli e la terminologia tecnica mi manca ancora ... Grazie ciaooo |
10 maggio 12, 21:45 | #164 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 16-04-2007
| Citazione:
Il fatto che non ti stacca più alla stessa altezza dello stick del gas di prima è perchè la corona principale in caso di crash si sfila leggermente dall'albero. Va quindi reinserita fino in fondo e tutto torna a posto. Se fatto ciò si hanno vibrazioni in testa il fatto è dovuto allo spindle che si è piegato.
__________________ "C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà." Albert Einstein | |
10 maggio 12, 22:20 | #165 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
11 maggio 12, 04:44 | #166 (permalink) Top | |
| Citazione:
Per capire se e' l'albero incrinato ,potrebbe nel senso che la corona bianca non e' parallela al piano (si fa per dire) della base del telaio (leggermente incrinata ma da li al capire se e' la corona o l'inclinazione o...? Non ci capisco nulla | |
11 maggio 12, 07:49 | #167 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
| Citazione:
Devi prendere con pollice ed indice in punta una delle due pale e , come se ruotassi delicatamente un giravite , provare a ruotarla sul suo asse : se il Main gear bianco ( la ruotina dentata bianca ) sale e scende e' da incastrare meglio
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly | |
11 maggio 12, 08:48 | #168 (permalink) Top | |
| Citazione:
quoto edubu!!!! inoltre un altra prova che puoi fare per vedere l'integrita' dell'albero è questa: togli la corona (main gear). Con pollice indice di una mano blocca l'albero (una piccola resistenza),con l'altra mano (pollice ed indice) prova a far ruotare il rotore nel punto dove si attaccano le pale, praticamente non ci dev'essere gioco, e quando ruoti il rotore la parte inferiore deve ruotare tutt'uno l'intero albero senza gioco; spero di essermi spiegato bene se così non fosse fammi sapere!!!! ciao | |
11 maggio 12, 18:30 | #169 (permalink) Top |
|
Il gioco c'era eccome ma c'era pure, anche se minore, quando l'ho comprato. Per incastrarlo meglio se premevo in alto ed in basso con pollice e indice in centro alla rondella e in testa d'albero non funzionava mentre se preme con i due indici in testa d'albero e con i due pollici sui bordi del forodella rondella bianca, dopo poco un clack sordo evidente e l'albero era incastrato molto di più (addirittura spunta quasi mezzo millimetro d'albero dalla corona;ora gioco non ce n'è neppure minimamente, proprio fisso a tal punto che non vorrei di averlo incastrato troppo. Volare vola bene (al chiuso) ma debbo capire se per caso fa un pochetto di attrito tra corona e base telaio. Deve essere completamente senza gioco l'albero ovvero se provo a spingerlo su e giu ,come facevo prima, si spostava (poco all'inizio e in seguito di più o per meglio dire sarà la causa, della caduta) ora proprio fisso completamente. Non ho capito come far uscire la corona bianca, NON CI RIESCO , sarò negato... Domanda al di fuori..ma se alimento le lipo (ne ho 2 originali e 6 turnigy 300mah) turnigy tutte e 6 insieme con il cavo parallelo che mi dovrebbe arrivare, posso alimentarle tutte insieme? e con mah di carica? 03mah, 0,4mah o...0,7 mah? Comprare un caricabatterie con bilanciatore mi scoccia solo per l'mcpx v2 . qualcuno mi aveva detto che questo alimmntatore: RCX03-118 : RCX B3 2-3S Li-Polymer Compact Balance Charger (Ready to Charge) [RCX03-118] Review - USD5.99 : MyRcMart.COM : This is a compact Li-Po Balance Charger. Easy to charge a 2-3S Li-Po Battery without an external power adapter. Its intelligent con il cavo a 6 che avrò a breve simile a questo oppure proprio questo ma con attacchi modificati (li modificherò io o li farò modificare): RCX03-185 : 1S To 3S Charging Cable for MCX, MSR, GW-9958 Battery (Mini JST) [RCX03-185] Review - USD1.99 : MyRcMart.COM : Charging MSR/MCX/9958's 1 Cell Battery one by one is time consuming and also a trouble task, isn't it? Here you can charge thre Nonostante ci sia scritto 2s to 3 s a me non sembra sia riferito ai pacchi di lipo ma proprio a 2 o 3 batterie 1s. Io l'ho utilizzato per le lipo dello xieda e quelle del solo pro 328 che sono quelle del file allegato sECONDO VOI POSSO UTILIZZARLO? (MI SEMBRA STRANO CHE NON POSSA ANDAR BENE MA COMUNQUE SE VA BENE L'ORIGINALE USO QUELLO, L'UNICA COSA CHE QUELLO CHE HO LINKGATO MI SEMBRA CHE FACCIA PURE DA SCARICA) Grazie ciaoo |
11 maggio 12, 19:25 | #170 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-04-2011 Residenza: riccione
|
Ragazzi ho riparato anche il vecchio mcpx.. Stavolta rinforzando il telaio!! Nel rimontaggio quando ancora non avevo messo l'asticella del servo post, quest'ultimo vibrava su e giù .... Alla fine montando tutto la vibrazione è diminuita... ma è rimasta come vedete dal video ..... Inoltre ha altri problemi che non riesco ad individuare.... Provate a dare un'occhiata al video : ImageShack® - Online Photo and Video Hosting grazie ;)
__________________ modelli: HOBAO HYPER 7.5- MUGEN MTX4- MUGEN MRX4R - TREX 450 PRO (ancora in scatola xD),msr , MCPXV2 (fantastico ) |
Bookmarks |
| |