Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 maggio 13, 12:56   #1431 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-11-2012
Residenza: vasto
Messaggi: 127
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
no, una volta che parte il motore la ghiera lo segue bene...a meno che hai fatto un crash e ti si è spostato un po il motore e fa troppo attrito..
Adesso sembra sia peggiorato.
Nel video si può vedere come dando gas parte solo il palino e la corona sembra che faccia un attrito fuori dal normale.

http://youtu.be/_YJtQXHbQMs
Micalux non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 13, 18:02   #1432 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nicknack
 
Data registr.: 06-05-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 629
Immagini: 4
Adesso mi darete del mitomane... dopo la rondine, oggi il mio mcpx è stato bersagliato dagli insetti! Non so bene cosa, ma lo inseguivano in due o tre, grossi come mosconi o forse vespe...
Ho pensato che magari fossero risucchiati dalla turbolenza e 'trascinati' dietro il modello, ma non so se ha tanto senso. D'altra parte perché dovrebbero mettersi a inseguire un modellino??

A conti fatti, saranno mica stati altri insetti il vero bersaglio del rondone della volta scorsa?

il mistero si infittisce!

La prossima volta vi dirò che cadendo ha disegnato un cerchio nel grano e allora potrete chiamare Voyager!!!
__________________
Cerca sempre di mantenere il numero degli atterraggi uguale a quello dei decolli
____________________________________________
E-sky Honey Bee FP - HK450GT 'InvictuS' - Blade mCPX v2 'reloaded' - DX6i
nicknack non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 13, 18:24   #1433 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.419
Incredibbbbbile!

Citazione:
Originalmente inviato da nicknack Visualizza messaggio
Adesso mi darete del mitomane... dopo la rondine, oggi il mio mcpx è stato bersagliato dagli insetti! Non so bene cosa, ma lo inseguivano in due o tre, grossi come mosconi o forse vespe...
Ho pensato che magari fossero risucchiati dalla turbolenza e 'trascinati' dietro il modello, ma non so se ha tanto senso. D'altra parte perché dovrebbero mettersi a inseguire un modellino??

A conti fatti, saranno mica stati altri insetti il vero bersaglio del rondone della volta scorsa?

il mistero si infittisce!

La prossima volta vi dirò che cadendo ha disegnato un cerchio nel grano e allora potrete chiamare Voyager!!!
Ma voli sull'erba o te la fumi ?
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 13, 20:52   #1434 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ercapoccia
 
Data registr.: 16-06-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 736
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Ma voli sull'erba o te la fumi ?
ahahahah
__________________
TH-9X Open9X - Protos 500 Robrird G31 - Skyartec X3V - mCPX V2 (M5/10A-HK) - Skyartec WNCPX BL - WL Toys V911/Y911/V929 (a prendere polvere sullo scaffale) - Super Mono X
ercapoccia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 13, 22:30   #1435 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nicknack
 
Data registr.: 06-05-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 629
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Ma voli sull'erba o te la fumi ?
__________________
Cerca sempre di mantenere il numero degli atterraggi uguale a quello dei decolli
____________________________________________
E-sky Honey Bee FP - HK450GT 'InvictuS' - Blade mCPX v2 'reloaded' - DX6i
nicknack non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 13, 10:35   #1436 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nicknack
 
Data registr.: 06-05-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 629
Immagini: 4
oscillazione

Ciao,
ho un problema nuovo.

da un paio di giorni l'mcpx innesca una specie di oscillazione destra-sinistra (rollio). mentre la cosa è poco visibile nel volo volato, in hovering si fa più evidente e si innesca in particolare se gli do io comando destra-sinistra sul piatto.

La meccanica sembra tutta a posto. Può essere un problema di ossidazione dei contatti interni dei servi? Oggi proverò a pulirli. Se vi viene in mente altro...
__________________
Cerca sempre di mantenere il numero degli atterraggi uguale a quello dei decolli
____________________________________________
E-sky Honey Bee FP - HK450GT 'InvictuS' - Blade mCPX v2 'reloaded' - DX6i
nicknack non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 13, 23:13   #1437 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nicknack
 
Data registr.: 06-05-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 629
Immagini: 4
Yep! Erano i servi sporchi! Ora gira come da nuovo.
__________________
Cerca sempre di mantenere il numero degli atterraggi uguale a quello dei decolli
____________________________________________
E-sky Honey Bee FP - HK450GT 'InvictuS' - Blade mCPX v2 'reloaded' - DX6i
nicknack non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 13, 15:35   #1438 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-05-2012
Residenza: Civitanova Marche
Messaggi: 93
ciao ragazzi! tempo fa qualcuno aveva postato una foto con le misure precise dell'albero principale.. qualcuno si ricorda a che pagina stava? vorrei farmene qualcuno da solo..
grazie in anticipo!
tempqwert non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 13, 16:29   #1439 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-11-2009
Messaggi: 139
Citazione:
Originalmente inviato da Giana 97 Visualizza messaggio
Scusate avete ragione, intendo quello di coda, infatti il problema riguarda l'imbardata, che continua da sola a muoversi nonostante non dia più comando per muovere il muso a destra.
Guarda, appena l'ho comprato nuovo l mcpx, mi son trovato subito male perchè se muovevo i servi rimanevano in quella posizione e dovevo io stesso riposizionarli al centro, non so se mi son spiegato, però i servi non tornano apposto del tutto da soli!!! Non so se è normale ma penso di si!!!
triko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 13, 17:41   #1440 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.419
Sti servi...

Citazione:
Originalmente inviato da triko Visualizza messaggio
Guarda, appena l'ho comprato nuovo l mcpx, mi son trovato subito male perchè se muovevo i servi rimanevano in quella posizione e dovevo io stesso riposizionarli al centro, non so se mi son spiegato, però i servi non tornano apposto del tutto da soli!!! Non so se è normale ma penso di si!!!
A differenza dei modelli a passo fisso dove,mollando le leve i servi tornano in posizione neutra,coll'mCP X li devi riposizionare con il comando contrario della trasmittente.I più esperti mi dicono che è così per tutti i passo variabile (almeno quelli senza flybar).
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002