BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Micromodelli (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-micromodelli/)
-   -   MCPX V2:CONSIGLI E SUGGERIMENTI PER PRINCIPIANTI (no advanced upgrade) (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-micromodelli/247711-mcpx-v2-consigli-e-suggerimenti-per-principianti-no-advanced-upgrade.html)

Micalux 27 maggio 13 12:56

Citazione:

Originalmente inviato da Buddyclub (Messaggio 3751936)
no, una volta che parte il motore la ghiera lo segue bene...a meno che hai fatto un crash e ti si è spostato un po il motore e fa troppo attrito..

Adesso sembra sia peggiorato.
Nel video si può vedere come dando gas parte solo il palino e la corona sembra che faccia un attrito fuori dal normale.

http://youtu.be/_YJtQXHbQMs

nicknack 31 maggio 13 18:02

Adesso mi darete del mitomane... dopo la rondine, oggi il mio mcpx è stato bersagliato dagli insetti! Non so bene cosa, ma lo inseguivano in due o tre, grossi come mosconi o forse vespe...
Ho pensato che magari fossero risucchiati dalla turbolenza e 'trascinati' dietro il modello, ma non so se ha tanto senso. D'altra parte perché dovrebbero mettersi a inseguire un modellino??:blink:

A conti fatti, saranno mica stati altri insetti il vero bersaglio del rondone della volta scorsa? :huh:

il mistero si infittisce!

La prossima volta vi dirò che cadendo ha disegnato un cerchio nel grano e allora potrete chiamare Voyager!!!:icon_rofl

windsurfer 31 maggio 13 18:24

Incredibbbbbile!

Citazione:

Originalmente inviato da nicknack (Messaggio 3809248)
Adesso mi darete del mitomane... dopo la rondine, oggi il mio mcpx è stato bersagliato dagli insetti! Non so bene cosa, ma lo inseguivano in due o tre, grossi come mosconi o forse vespe...
Ho pensato che magari fossero risucchiati dalla turbolenza e 'trascinati' dietro il modello, ma non so se ha tanto senso. D'altra parte perché dovrebbero mettersi a inseguire un modellino??:blink:

A conti fatti, saranno mica stati altri insetti il vero bersaglio del rondone della volta scorsa? :huh:

il mistero si infittisce!

La prossima volta vi dirò che cadendo ha disegnato un cerchio nel grano e allora potrete chiamare Voyager!!!:icon_rofl

Ma voli sull'erba o te la fumi ?:wink:

ercapoccia 31 maggio 13 20:52

Citazione:

Originalmente inviato da windsurfer (Messaggio 3809268)

ahahahah :icon_rofl

nicknack 31 maggio 13 22:30

Citazione:

Originalmente inviato da windsurfer (Messaggio 3809268)

:icon_rofl:lol::lol::icon_rofl

nicknack 05 giugno 13 10:35

oscillazione

Ciao,
ho un problema nuovo.

da un paio di giorni l'mcpx innesca una specie di oscillazione destra-sinistra (rollio). mentre la cosa è poco visibile nel volo volato, in hovering si fa più evidente e si innesca in particolare se gli do io comando destra-sinistra sul piatto.

La meccanica sembra tutta a posto. Può essere un problema di ossidazione dei contatti interni dei servi? Oggi proverò a pulirli. Se vi viene in mente altro...

nicknack 05 giugno 13 23:13

Yep! Erano i servi sporchi! Ora gira come da nuovo.:D

tempqwert 30 giugno 13 15:35

ciao ragazzi! tempo fa qualcuno aveva postato una foto con le misure precise dell'albero principale.. qualcuno si ricorda a che pagina stava? vorrei farmene qualcuno da solo..
grazie in anticipo!

triko 30 giugno 13 16:29

Citazione:

Originalmente inviato da Giana 97 (Messaggio 3797266)
Scusate avete ragione, intendo quello di coda, infatti il problema riguarda l'imbardata, che continua da sola a muoversi nonostante non dia più comando per muovere il muso a destra.

Guarda, appena l'ho comprato nuovo l mcpx, mi son trovato subito male perchè se muovevo i servi rimanevano in quella posizione e dovevo io stesso riposizionarli al centro, non so se mi son spiegato, però i servi non tornano apposto del tutto da soli!!! Non so se è normale ma penso di si!!!

windsurfer 30 giugno 13 17:41

Sti servi...

Citazione:

Originalmente inviato da triko (Messaggio 3845188)
Guarda, appena l'ho comprato nuovo l mcpx, mi son trovato subito male perchè se muovevo i servi rimanevano in quella posizione e dovevo io stesso riposizionarli al centro, non so se mi son spiegato, però i servi non tornano apposto del tutto da soli!!! Non so se è normale ma penso di si!!!

A differenza dei modelli a passo fisso dove,mollando le leve i servi tornano in posizione neutra,coll'mCP X li devi riposizionare con il comando contrario della trasmittente.I più esperti mi dicono che è così per tutti i passo variabile (almeno quelli senza flybar).

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:37.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002