Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 marzo 13, 19:19   #1371 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da Flying Mauro Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
mi inserisco nel discorso "kit brushless pnp" perchè vorrei prenderne uno per il mio mcpx V1 praticamente stock (solo coda allungata), ma non so bene dove orientarmi tra le varie opzioni. Perciò chiedo consiglio a voi esperti: sono alle prime armi, quindi non cerco potenze esagerate e vorrei continuare ad usare lipo da 300 mAh.
Cosa importante per me: vorrei limitare al massimo le modifiche al telaio ed evitare saldature sulla 3 in 1.

Per esempio, ho visto questi due kit:

HKRC 6A Brushlees ESC + Motor Combo for MCP X / V2 FreeMainBlade SolderingFree | eBay

HKRC 10A Brushlees ESC + Motor Combo for MCP X / V2 FreeMainBlade SolderingFree | eBay

Vi chiedo:
- a parte il diverso amperaggio, che differenza c'è tra i due?
- vanno bene anche per la V1?
- i motori sono compatibili con il telaio?

Ho visto anche questi motori:

AEO RC M5 Brushless Main Motor MCPX MCP X | eBay

AEO RC New Hummingbird 13000KV Brushless Main Motor MCPX MCP X | eBay

e questo convertitore:

Oversky 10A PNP V3 MCPX Brush Less Converter MCP x Blheli | eBay

Cosa mi consigliate?

Ringrazio moltissimo tutti i membri del forum, che dimostrano grandissimi entusiasmo, competenza e passione per questo splendido hobby ... BRAVI!!!
Hai un v1, se vuoi un kit pnp prendi a 60 euro da bling helis il kit con esc 10a e motore spin 16300 kv, puoi esagerare col v1., in coda monta o il dual coreless o tutta la coda del 120 sr.. Gia che ci sei senza spendere un patrimonio prendi il telaio extreme production in carbonio e alu..

N.b.: nei kit pnp il convertitore non serve.

Se clicchi nella bibbia che ho in firma trovi tutto.
Ps: se vuoi far le cose bene, prendi hp06v2 e xp12a, è bilanciatissimp come motore, ottima potenza, fa scintille, nulla a che vedere coi kit pnp. Se mi dai un paio d'ore dopo ti giro un po di link
Citazione:
Originalmente inviato da volopocomavolo Visualizza messaggio
Aggiungo che subtrimmando al massimo ho 65mm negativi, 50 positivi e il passo sballato...

E che quando entro nel travel adjust con l'eli collegato messo in hold muovendo lo stick del passo il valore di travel sul display cambia da solo!!! Stick messo in basso mi da 100% messo in alto 73%... C'ho l'eli posseduto?


CAPITO! Il travel ha due valori su ogni direzione! Ecco perche' ero asimmetrico! Adesso aggiusto tutto.... Meno male che ci sono le ferie!
Brao socio esatto!! Te lo stavo per scrivere
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 13, 21:02   #1372 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Flying Mauro
 
Data registr.: 22-12-2010
Residenza: Ivrea (TO)
Messaggi: 129
Grazie Buddy, gentilissimo!!
Flying Mauro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 13, 21:38   #1373 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
questo kit, devi solo comprare un pinione da 9t 0,3m 1,5mm shaft e poi o prendi la usb per flashare l'esc o il convertitore

HP08S 16500KV+XP-12A high speed ESC+14T pinion gear installed [CB006] - $63.99 : OVERSKY!, Micro Brushless Outrunner Motor Expert In China

oppure questo intermedio,devi comprare sempre le cose che ho scritto sopra

HP08S 1S 13200KV+XP-12A + 12T pinion gear installed [CB005] - $61.99 : OVERSKY!, Micro Brushless Outrunner Motor Expert In China

anche questo non è male ed hai meno sbattimenti, dai 70 euro calcola 15 euro di dogana, quindi ti costera' 85/90 euro

mCPX Brushless Package Deal! Oversky Pnp HP05 v3 10a Governed! 120SR Tail Assemb | eBay

oppure questo per farlo full brushless e ti danno anche la 3 in1, e se gli mandi la tua ti abbonano un 30/50 usd

Blade MCP X Full Brushless Conversion KIT 3-in-1 Board Main + Tail No Soldering | eBay

lo sbattimento è la dogana lo so, ma se comunque compri in piu posti non ti allontani molto da quella cifra...
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 13, 21:41   #1374 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ercapoccia
 
Data registr.: 16-06-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 736
Citazione:
Originalmente inviato da volopocomavolo Visualizza messaggio
Scusate se invado il thread! Ho risolto!
Ho impostato il passo a zero a meta' stick agendo sui rinvii dei servi lasciando il subtrim a zero, poi ho impostato il travel negativo al 50% e il positivo l'ho lasciato al 100%.
ora ho 48mm di aperura sia in positivo che in negativo!
Domani all'alba sono in volo per provare...
Non e' mica detto che il passo negativo debba essere pari al positivo, dipende da come sono impostate le curve. Con una curva del pitch -100,50,0,50,100 che non e' altro che una linea retta con le corse del servo impostate allo stesso valore sia al positivo che al negativo, allora e' vero. Ma se consideri la curva normal del manuale non e' per niente vero, la corsa negativa e' minore rispetto a quella positiva e' pari invice nell'idle-up.
__________________
TH-9X Open9X - Protos 500 Robrird G31 - Skyartec X3V - mCPX V2 (M5/10A-HK) - Skyartec WNCPX BL - WL Toys V911/Y911/V929 (a prendere polvere sullo scaffale) - Super Mono X
ercapoccia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 13, 21:46   #1375 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volopocomavolo
 
Data registr.: 07-01-2013
Residenza: Ostia Antica -RM
Messaggi: 1.876
Immagini: 29
Citazione:
Originalmente inviato da ercapoccia Visualizza messaggio
Non e' mica detto che il passo negativo debba essere pari al positivo, dipende da come sono impostate le curve. Con una curva del pitch -100,50,0,50,100 che non e' altro che una linea retta con le corse del servo impostate allo stesso valore sia al positivo che al negativo, allora e' vero. Ma se consideri la curva normal del manuale non e' per niente vero, la corsa negativa e' minore rispetto a quella positiva e' pari invice nell'idle-up.
Mi riferivo ad una curva piatta. Ho pensato che l'ideale fosse prima impostare un passo "coerente" con lo zero a centro stick e passo negativo uguale a passo positivo, sempre in relazione ad una curva di pitch impostata piatta. Poi la curva che poi vado a usare nel volato non mi porta su valori negativi marcati, anche oerche' senno' schiaccerei subitoma terra il piccoletto!
volopocomavolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 13, 21:51   #1376 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ercapoccia
 
Data registr.: 16-06-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 736
Citazione:
Originalmente inviato da volopocomavolo Visualizza messaggio
Mi riferivo ad una curva piatta. Ho pensato che l'ideale fosse prima impostare un passo "coerente" con lo zero a centro stick e passo negativo uguale a passo positivo, sempre in relazione ad una curva di pitch impostata piatta. Poi la curva che poi vado a usare nel volato non mi porta su valori negativi marcati, anche oerche' senno' schiaccerei subitoma terra il piccoletto!
Perfetto
__________________
TH-9X Open9X - Protos 500 Robrird G31 - Skyartec X3V - mCPX V2 (M5/10A-HK) - Skyartec WNCPX BL - WL Toys V911/Y911/V929 (a prendere polvere sullo scaffale) - Super Mono X
ercapoccia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 13, 10:05   #1377 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volopocomavolo
 
Data registr.: 07-01-2013
Residenza: Ostia Antica -RM
Messaggi: 1.876
Immagini: 29
Ho appena scaricato 6 lipo con il passo centrato e l'escursione di passo massimo e minimo come consigliato. Per me che ero abituato a volare con otto centimetri di passo posotivo volare con cinque scarsi mi ha un po' depresso...
Devo fare attenzione alle traiettorie picchiate, soprattutto se in virata larga dove il piccoletto prende velocita' , altrimenti hai voglia a tirar su... Schianto garantito

Ho gia' rialzato di una decina di punti in positivo e altrettanti in positivo per restituire un minimo din ompa e va gia' meglio ;) ...adesso capisco quando mi dite che un po' piu' di motore ti "salva"...

Visto che ho appena installato tapatalk adesso posso postare foto anche con lo stupidissimo ipad e ne approfitto per farvi vedere il mio "cessetto"

MCPX V2:CONSIGLI E SUGGERIMENTI PER PRINCIPIANTI (no advanced upgrade)-imageuploadedbytapatalk-hd1363079098.780795.jpg


Non contano le dimensione ma come lo voli
__________________
GAUI X5
GAUI HURRICANE 550
SPEKTRUM DX9
volopocomavolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 13, 12:29   #1378 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Bel mostriciattolo, complimenti!!

Eh gia il motore piu potente ti salva in estremis
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 13, 15:35   #1379 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volopocomavolo
 
Data registr.: 07-01-2013
Residenza: Ostia Antica -RM
Messaggi: 1.876
Immagini: 29
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
Bel mostriciattolo, complimenti!!

Eh gia il motore piu potente ti salva in estremis
Onorato buddy! ;)

Il mezzo e' tutto fumo e niente arrosto... Gli mancano quei 30/40 cavalli... Ancora non so se pompare il motore o no... Intanto vado a scaricarmi un altra sestina di lipo, hai visto mai che la depressione da vuoto di potenza mi porti a fare qualche scelta...



____________________________________
Non contano le dimensione ma come lo voli
__________________
GAUI X5
GAUI HURRICANE 550
SPEKTRUM DX9
volopocomavolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 13, 19:57   #1380 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Ecco i miei due mostriciattoli full brushless e full upgrade.

Quello like protos come motore ha come motore un hp06v2 riavvolto a piu di 17500 kv. In origine era di 16200 kv.
I servi non sono gli originali ma sono spektrum da 2.3 gr modificati

Il tdr invece, ha un hp06v2 da 16200 kv, questo è per il volo notturno, qui lo vedete in veste diurna. E i led sono coperti ele pale sono quelle senza led.

Entrambi montano telaio microheli advanced X con parti rakonhely, per sostenere la coda ( questo mix é molto piu resistente ), piatto microheli advanced con pin antirotazione posteriore by astroid design,coda allungata in carbonio cava da 3 mm, carrello e supporto tail boom microheli , testa microheli, manine microheli, pinna carbon microheli, motore di coda brushless hp03t 9000 kv riavvolto a 9500 kv, esc main motor xp12a superfet, coda xp3a superfet ( su protos ) e micro 3,5a superfet ( su tdr ).
Pin canopy in ottone, albero titanio microhelieghiera autorotation su protos e albero titanio e ghiera xtreme su tdr.
Pale kbdd e palino di coda plantraco.
A breve invece ne costruisco uno grezzo e ignorante .. Mi mancherebbero solo i 3 servi... Ma devo decidermi ad inviare le mie mAin board v1 che non bindano in uk per sistemarle.

Le canopy invece sono: like protos, prese in america

Mentre la tdr è di frank lachmund, presa in germania, consiglio a tutti di visitare il suo sito, ha cose meravigliose.

MCPX V2:CONSIGLI E SUGGERIMENTI PER PRINCIPIANTI (no advanced upgrade)-imageuploadedbytapatalk1363114166.466085.jpg
MCPX V2:CONSIGLI E SUGGERIMENTI PER PRINCIPIANTI (no advanced upgrade)-imageuploadedbytapatalk1363114442.495631.jpg
MCPX V2:CONSIGLI E SUGGERIMENTI PER PRINCIPIANTI (no advanced upgrade)-imageuploadedbytapatalk1363114487.978735.jpg
MCPX V2:CONSIGLI E SUGGERIMENTI PER PRINCIPIANTI (no advanced upgrade)-imageuploadedbytapatalk1363114511.617502.jpg


Sent from my MCPX full brushless using tapatalk
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002