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Vecchio 10 marzo 13, 10:52   #1341 (permalink)  Top
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Ho cambiato motore e mani gear e rimesso pale stock ma il problema resta: se do stick da zero in su veloce si spegne e comunque ho dovuto dettare il pitch massimo a 90% senno si spegne... Non so cosa devo fare... Aiuto
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Vecchio 10 marzo 13, 11:00   #1342 (permalink)  Top
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mmm...

che batterie usi?

come le carichi?
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Vecchio 10 marzo 13, 11:02   #1343 (permalink)  Top
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io anche con i motori piu spompi (200 voli) non ho mai avuto questo problema... non è che hai toccato le curve del throttle accidentalmente ? usi la dx6 ? le lipo sono sane ?
matte984 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 13, 11:06   #1344 (permalink)  Top
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stavo giusto pensando anche io alle batterie....mi capito' la medesima cosa con le full power del nano...

ercapoccia, no dai non mi puoi paragonare un mcpxv1 brushless con un mcpx BL v3... c'è un abisso... a mio avviso molto ma molto ma molto meglio il v1.

sul fatto dei crash concordo, si rompe molto di piu, ma se sei abile con l'hold poco cambia rispetto allo stock

inoltre riesci a salvarlo molto meglio e cosa non da poco negli affondi di pitch pump la coda è inchiodata.

cosa non da sottovalutare anche è la durata dei motori, con gli stock ti durano ad esempio 100 voli, con un outrunner ti dura a vita, salvo crash potenti che tranciano le fasi...


diciamo che non ha molto senso spendere 500 euro come facciamo io e altri per le modifiche, ma se ti fermi a motore e regolatore con 60 euro hai un bel mostriciattolo, parlando di hp05s e xp12a. anche perchè sui vostri v2 non si puo' azzardare molto come nei v1
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Vecchio 10 marzo 13, 11:47   #1345 (permalink)  Top
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Dove l'hai preso a 84€? io non ho trovato meglio di 109....
eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso
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Vecchio 10 marzo 13, 11:54   #1346 (permalink)  Top
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stavo giusto pensando anche io alle batterie....mi capito' la medesima cosa con le full power del nano...

ercapoccia, no dai non mi puoi paragonare un mcpxv1 brushless con un mcpx BL v3... c'è un abisso... a mio avviso molto ma molto ma molto meglio il v1.

sul fatto dei crash concordo, si rompe molto di piu, ma se sei abile con l'hold poco cambia rispetto allo stock

inoltre riesci a salvarlo molto meglio e cosa non da poco negli affondi di pitch pump la coda è inchiodata.

cosa non da sottovalutare anche è la durata dei motori, con gli stock ti durano ad esempio 100 voli, con un outrunner ti dura a vita, salvo crash potenti che tranciano le fasi...


diciamo che non ha molto senso spendere 500 euro come facciamo io e altri per le modifiche, ma se ti fermi a motore e regolatore con 60 euro hai un bel mostriciattolo, parlando di hp05s e xp12a. anche perchè sui vostri v2 non si puo' azzardare molto come nei v1
Nel discorso io consideravo anche l'inesperienza dichiarata da volopocomavolo.
Alla domanda, "vale la pena trasformare l'mcpx in brushless per risparmiare sui motori e sulle pause tra i voli?" io mi sento di rispondere "no, non vale la pena".
Il motore del v922 che è compatibile con l'mcpx costa meno di 5€ spedito. Quindi meno di quello che costa il carrellino.
Parlando poi di performance per un pilota che sappia sfruttare al massimo le potenzialità del mezzo il discorso è molto diverso.
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Vecchio 10 marzo 13, 11:59   #1347 (permalink)  Top
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Nel discorso io consideravo anche l'inesperienza dichiarata da volopocomavolo.
Alla domanda, "vale la pena trasformare l'mcpx in brushless per risparmiare sui motori e sulle pause tra i voli?" io mi sento di rispondere "no, non vale la pena".
Il motore del v922 che è compatibile con l'mcpx costa meno di 5€ spedito. Quindi meno di quello che costa il carrellino.
Parlando poi di performance per un pilota che sappia sfruttare al massimo le potenzialità del mezzo il discorso è molto diverso.
ah ok si da quel punto di vista ti do perfettamente ragione

anche se io ho imparato a svolazzare proprio con un mcpx con hp05s
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Vecchio 10 marzo 13, 12:08   #1348 (permalink)  Top
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Ho cambiato motore e mani gear e rimesso pale stock ma il problema resta: se do stick da zero in su veloce si spegne e comunque ho dovuto dettare il pitch massimo a 90% senno si spegne... Non so cosa devo fare... Aiuto
Ciao
Non credo che dipenda dalle lipo : solo il Nano con le lipo " andate " fa questo scherzo ma l'Mcpx ..no .



Prova a modello acceso( ma fermo )a muovere i fili di alimentazione tra la lipo e la centralina ( non incastrando la lipo nel suo alloggiamento per poterla muovere e magari con l'Hold tirato per sicurezza ) a volte dipende da problemi di fili che si rovinano perché vengono passati non da sotto il carrello- ma vengono passati di lato - e con i movimenti continui dei servi si rovinano appunto o da saldature a ridosso della lipo o della centralina .
Con le vibrazioni dei giri più alti del rotore si stacca l'alimentazione .
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 13, 12:35   #1349 (permalink)  Top
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Ho cambiato motore e mani gear e rimesso pale stock ma il problema resta: se do stick da zero in su veloce si spegne e comunque ho dovuto dettare il pitch massimo a 90% senno si spegne... Non so cosa devo fare... Aiuto
Quando si spegne il motore il led lampeggia?
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Vecchio 10 marzo 13, 13:31   #1350 (permalink)  Top
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Uso una dx6i con una curva throttle e pitch non default ma ho anche provato con le impostazioni consigliate e niente... Uso le due lupo stock e altre quattro 300mah. La prima volta che si e' presentato il problema e' stata la prima volta che le ho caricate con il cavetto multiplo. E' quello con l'attacco per bilanciare. C'e da dire pero' che il problema si manifesta anche con le lipo stock... Potrei aver compromesso la 3in1 con le lipo caricate in serie? Rispondendo alla domanda sulle lipo sane posso solo dirvi che ho il timer a quattro minuti per entrambe i tipi e che hanno sempre garantito la durata del timer... Dite di provare lipo nuove?

Grazie a tutti per l'aiuto: spero di risolvere al piu' presto visto che ho una settimana di ferie in cui prevedevo di massacrarmi di mcpx...
volopocomavolo non è collegato   Rispondi citando
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