Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 marzo 13, 11:27   #1331 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -c3po-
 
Data registr.: 15-04-2012
Residenza: viterbo
Messaggi: 2.060
Buddy,
ma dici che le 300mAh bastano con l'HP05?

...io non credo,
d'estate si gonfiano anche col C05M.
__________________
Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx
-c3po- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 13, 11:31   #1332 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da -c3po- Visualizza messaggio
Buddy,
ma dici che le 300mAh bastano con l'HP05?

...io non credo,
d'estate si gonfiano anche col C05M.
io quando avevo l'hp05 usavo o le 550 hyperion o le 300 mah nanotech... inutile dire che dopo poco le ho buttate.... meglio le 550 mah
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 13, 11:46   #1333 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volopocomavolo
 
Data registr.: 07-01-2013
Residenza: Ostia Antica -RM
Messaggi: 1.876
Immagini: 29
Cari c3po e bubby nel mobile dove tengo tutti i modelli sto riservando un ripiano per farvi un altarino con due statuette, fatte con tondini in carbonio, motorini di coda e stagno!

Grazie mille per i preziosi suggerimenti, indispensabili per un modellista solitario come me!

Allora... Come dicevo nel post precedente " vado a finire di bruciare il motore" ... Detto/fatto: Alla seconda lipo, forse perche' ho appena sostituito le suppostate con le pale linx mi e' riuscito tutto molto piu' facile e ho spremuto per bene il microbo

Bruciato il motore dicevo.... ...almeno credo: funziona tutto al 100% ma appena lo stick passo-throttle supera il 60% il motore si spegne.... E' sicuro il motore andato? Considerate che ci ho fatto un centinaio di scariche, ma non ho mai aspettato piu' di un minuto per raffreddare

Adesso devo aspettare due settimane... Anche perche' il mio superfornitissimo negozio locale ha i motori stock in ordine....
volopocomavolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 13, 13:53   #1334 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -c3po-
 
Data registr.: 15-04-2012
Residenza: viterbo
Messaggi: 2.060
Citazione:
Originalmente inviato da volopocomavolo Visualizza messaggio

Adesso devo aspettare due settimane... Anche perche' il mio superfornitissimo negozio locale ha i motori stock in ordine....
se proprio non resisti,
potresti andare da gianni modellismo.
__________________
Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx
-c3po- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 13, 19:37   #1335 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volopocomavolo
 
Data registr.: 07-01-2013
Residenza: Ostia Antica -RM
Messaggi: 1.876
Immagini: 29
Citazione:
Originalmente inviato da -c3po- Visualizza messaggio
se proprio non resisti,
potresti andare da gianni modellismo.
E' proprio Gianni che ce li ha in ordine! Comunque ho risolto: ho chiamato TUTTI i negozio di modellismo di Roma e ne ho trovato UNO che aveva UN solo motore...
Ho già mandato mio padre a prenderlo e stasera alle 11:00 quando stacco passo a prendermelo....


Entro mezzanotte il piccoletto sarà come nuovo!

C3PO dici che dai "sintomi" si tratta del motore bruciato? E' il primo che brucio....
volopocomavolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 13, 23:48   #1336 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ercapoccia
 
Data registr.: 16-06-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 736
Citazione:
Originalmente inviato da volopocomavolo Visualizza messaggio
Cari c3po e bubby nel mobile dove tengo tutti i modelli sto riservando un ripiano per farvi un altarino con due statuette, fatte con tondini in carbonio, motorini di coda e stagno!

Grazie mille per i preziosi suggerimenti, indispensabili per un modellista solitario come me!

Allora... Come dicevo nel post precedente " vado a finire di bruciare il motore" ... Detto/fatto: Alla seconda lipo, forse perche' ho appena sostituito le suppostate con le pale linx mi e' riuscito tutto molto piu' facile e ho spremuto per bene il microbo

Bruciato il motore dicevo.... ...almeno credo: funziona tutto al 100% ma appena lo stick passo-throttle supera il 60% il motore si spegne.... E' sicuro il motore andato? Considerate che ci ho fatto un centinaio di scariche, ma non ho mai aspettato piu' di un minuto per raffreddare

Adesso devo aspettare due settimane... Anche perche' il mio superfornitissimo negozio locale ha i motori stock in ordine....
Potrebbe non essere un problema di motore, ma di eccessivo attrito meccanico. Io ho risolto una problematica simile alle tua sostituendo il main gear. La centralina del V2 stacca il motore quando sente un assorbimento anomalo. Controlla tutte le parti dell'albero principale.
__________________
TH-9X Open9X - Protos 500 Robrird G31 - Skyartec X3V - mCPX V2 (M5/10A-HK) - Skyartec WNCPX BL - WL Toys V911/Y911/V929 (a prendere polvere sullo scaffale) - Super Mono X
ercapoccia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 13, 23:53   #1337 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ercapoccia
 
Data registr.: 16-06-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 736
PS. Trasformare l'mcpx in BL solo per non dover aspettare tra un volo e l'altro non so quanto possa essere realmente vantaggioso. Il costo della modifica è paragonabile a quello di un eli stock nuovo, io l'ho pagato 84 euro comprese spese. L'mcpx modificato è molto più facile da rompere. Quindi nel caso di 2 eli stock hai un tempo medio tra le rotture molto più del doppio di quello che avresti con un singolo mcpx modificato. Se vuoi un mcpx bl credo ti convenga prendere direttamente quello blade.
__________________
TH-9X Open9X - Protos 500 Robrird G31 - Skyartec X3V - mCPX V2 (M5/10A-HK) - Skyartec WNCPX BL - WL Toys V911/Y911/V929 (a prendere polvere sullo scaffale) - Super Mono X
ercapoccia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 13, 00:23   #1338 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volopocomavolo
 
Data registr.: 07-01-2013
Residenza: Ostia Antica -RM
Messaggi: 1.876
Immagini: 29
Citazione:
Originalmente inviato da ercapoccia Visualizza messaggio
Potrebbe non essere un problema di motore, ma di eccessivo attrito meccanico. Io ho risolto una problematica simile alle tua sostituendo il main gear. La centralina del V2 stacca il motore quando sente un assorbimento anomalo. Controlla tutte le parti dell'albero principale.
Uau, ho finito adesso di cambiare il motore
Spero di riuscire a volare domani visto che sono in ferie! Se dovessi avere problemi sostituiro' il main gear, tanto ne ho un paio di scorta

In effetti anche se non ho mai bruciato un motore immaginavo che un motore bruciato non girasse proprio, invece il mio si spegne con stick intorno al 60% e se azzero e rido' subito gas rimane acceso, purche' non supero il 60%. Credi che le nuove pale linx possono avere a che fare con questo problema, magari a causa di una portanza maggiore?

Domani vi aggiornero sui risvolti...

...e grazie!
volopocomavolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 13, 00:26   #1339 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volopocomavolo
 
Data registr.: 07-01-2013
Residenza: Ostia Antica -RM
Messaggi: 1.876
Immagini: 29
Citazione:
Originalmente inviato da ercapoccia Visualizza messaggio
PS. Trasformare l'mcpx in BL solo per non dover aspettare tra un volo e l'altro non so quanto possa essere realmente vantaggioso. Il costo della modifica è paragonabile a quello di un eli stock nuovo, io l'ho pagato 84 euro comprese spese. L'mcpx modificato è molto più facile da rompere. Quindi nel caso di 2 eli stock hai un tempo medio tra le rotture molto più del doppio di quello che avresti con un singolo mcpx modificato. Se vuoi un mcpx bl credo ti convenga prendere direttamente quello blade.
Dove l'hai preso a 84€? io non ho trovato meglio di 109....
volopocomavolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 13, 01:24   #1340 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -c3po-
 
Data registr.: 15-04-2012
Residenza: viterbo
Messaggi: 2.060
Citazione:
Originalmente inviato da ercapoccia Visualizza messaggio
PS. Trasformare l'mcpx in BL solo per non dover aspettare tra un volo e l'altro non so quanto possa essere realmente vantaggioso. Il costo della modifica è paragonabile a quello di un eli stock nuovo, io l'ho pagato 84 euro comprese spese. L'mcpx modificato è molto più facile da rompere. Quindi nel caso di 2 eli stock hai un tempo medio tra le rotture molto più del doppio di quello che avresti con un singolo mcpx modificato. Se vuoi un mcpx bl credo ti convenga prendere direttamente quello blade.
le tue valutazioni valgono solo per le modifiche spinte,

il kit con C05M costa 34 euro spedito.

anche se la potenza è simile allo stok ha più coppia, è più silenzioso e mooolto più duraturo.

nei crash è identico all'originale, dato che come peso e potenza siamo lì.

l'mcpx-bl è parecchio più potente (e pesante) dell'mcpx V2.
__________________
Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx
-c3po- non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002