Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 marzo 13, 19:12   #1301 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volopocomavolo
 
Data registr.: 07-01-2013
Residenza: Ostia Antica -RM
Messaggi: 1.876
Immagini: 29
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
State attenti che l'mcpx è una droga
Infatti dopo qndici anni ho smesso di fumare da una settimana: mi piace dedicarmi ad una dipendenza per volta!
Oggi mi sono sparato cinquanta km di macchina per comprare del preziosissimo rame smaltato nell'unico negozio dove era disponibile. Si tratta di quel sottile filo che passa dentro alla coda cosi posso replicare la soluzione originale con il filo che passa all'interno. Gia che c'ero mi sono preso anche una microstazione saldante adatta a saldare filo da 0,3 mm
Risultato: due code da 14,5 cm autoprodotte nel pomeriggio senza mezza sbavatura o giuntura di fili!

Messa su e provata, perfetta!

Anche se tra limette, carbonio, rame, saldatore, colla a caldo, microtermorestringente, lente d'ingrandimento da banco eccetera il costo unitario delle due code e' vicino a quello di tutto l'eli... Ma vuoi mettere la soddisfazione?!?

Dopo cena passo dalla mamma perche' sono arrivate le canopy e il carrello per pimpare esteticamente il piccoletto... Sono felice come un ragazzino

E ancora sto imparando a fare otto decenti...
volopocomavolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 13, 19:29   #1302 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ercapoccia
 
Data registr.: 16-06-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 736
Esiste un supporto motore che sostituisce l'originale, preferibilmente in plastica, per coda in tondino da 2mm e motore da 7mm?
__________________
TH-9X Open9X - Protos 500 Robrird G31 - Skyartec X3V - mCPX V2 (M5/10A-HK) - Skyartec WNCPX BL - WL Toys V911/Y911/V929 (a prendere polvere sullo scaffale) - Super Mono X
ercapoccia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 13, 19:33   #1303 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da volopocomavolo Visualizza messaggio
Infatti dopo qndici anni ho smesso di fumare da una settimana: mi piace dedicarmi ad una dipendenza per volta!
Oggi mi sono sparato cinquanta km di macchina per comprare del preziosissimo rame smaltato nell'unico negozio dove era disponibile. Si tratta di quel sottile filo che passa dentro alla coda cosi posso replicare la soluzione originale con il filo che passa all'interno. Gia che c'ero mi sono preso anche una microstazione saldante adatta a saldare filo da 0,3 mm
Risultato: due code da 14,5 cm autoprodotte nel pomeriggio senza mezza sbavatura o giuntura di fili!

Messa su e provata, perfetta!

Anche se tra limette, carbonio, rame, saldatore, colla a caldo, microtermorestringente, lente d'ingrandimento da banco eccetera il costo unitario delle due code e' vicino a quello di tutto l'eli... Ma vuoi mettere la soddisfazione?!?

Dopo cena passo dalla mamma perche' sono arrivate le canopy e il carrello per pimpare esteticamente il piccoletto... Sono felice come un ragazzino

E ancora sto imparando a fare otto decenti...
Ecco, allora adesso puoi cominciare a fare mod brushless anche se sul v2 non calzano a pennello

Da ora in poi sarà tutto uno sperpero di denaro
Io non riesco a non comprare tutti i mesi qualcosa per gli mcpx, ora che sono tutti al top e non posso piu moddarli, spendo comunque per il protos..
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 13, 19:35   #1304 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da ercapoccia Visualizza messaggio
Esiste un supporto motore che sostituisce l'originale, preferibilmente in plastica, per coda in tondino da 2mm e motore da 7mm?
Quelli cnc ci sono.. Ma sullo stock ti diventa troppo pesante con un mot 7mm in coda
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 13, 19:37   #1305 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volopocomavolo
 
Data registr.: 07-01-2013
Residenza: Ostia Antica -RM
Messaggi: 1.876
Immagini: 29
Citazione:
Originalmente inviato da ercapoccia Visualizza messaggio
Esiste un supporto motore che sostituisce l'originale, preferibilmente in plastica, per coda in tondino da 2mm e motore da 7mm?
Io non ti so aiutare perche' nonostante crashi a go-go volo su erba e finora non ho mai rotto nulla a parte un trave di coda! Io mi chiedo invece dove posso prendere le caratteristiche del motore di coda visto che il negozio dove ho preso il rame smaltato ha anche motorini elettrici a centinaia!
Trovando i motorini e i supporti che dici tu sarei autonomo al 100% dai ricambi originali per quanto riguarda tutto il gruppo coda!
volopocomavolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 13, 19:39   #1306 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volopocomavolo
 
Data registr.: 07-01-2013
Residenza: Ostia Antica -RM
Messaggi: 1.876
Immagini: 29
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
Ecco, allora adesso puoi cominciare a fare mod brushless anche se sul v2 non calzano a pennello

Da ora in poi sarà tutto uno sperpero di denaro
Io non riesco a non comprare tutti i mesi qualcosa per gli mcpx, ora che sono tutti al top e non posso piu moddarli, spendo comunque per il protos..
Brushless? Ma se il motore stock mi sembra un v12 della ferrari!!!
Al massimo aria condizionata e sensori per i tergicristallo automatici!
volopocomavolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 13, 19:42   #1307 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da volopocomavolo Visualizza messaggio
Brushless? Ma se il motore stock mi sembra un v12 della ferrari!!!
Al massimo aria condizionata e sensori per i tergicristallo automatici!
Si? Non so, mai avuto mcpx stock ( pilotati forse 3 o 4 volte )
Comunque diventerebbe molto molto piu stabile e, nonostante la potenza ( tanta ) aggiuntiva, lo porteresti in giro come niente e ti salva da situazioni critiche
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 13, 19:47   #1308 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volopocomavolo
 
Data registr.: 07-01-2013
Residenza: Ostia Antica -RM
Messaggi: 1.876
Immagini: 29
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
Si? Non so, mai avuto mcpx stock ( pilotati forse 3 o 4 volte )
Comunque diventerebbe molto molto piu stabile e, nonostante la potenza ( tanta ) aggiuntiva, lo porteresti in giro come niente e ti salva da situazioni critiche
Buddysan per caso conosce un posto dove posso prendere un kit plug&play brushless con un buon rapporto qualita'/prezzo adatto ad una protopippaccia come me?
Ma devo cambiare anche le lipo? Uso 300mah....
Per il gruppo di testa vado ancora con la plastica visto che ho l'eli piu' a terra che altro e immaginonche la maggiore elasticita' della plastica siamuna valida alleata...
volopocomavolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 13, 20:06   #1309 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ercapoccia
 
Data registr.: 16-06-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 736
Ho ordinato il motore della Bolt da BG e solo dopo ho scoperto che è da 7mm. Pensavo di trovare un supporto alternativo allo stock per montarlo. Non vorrei mettere quelli metallici, costano un'esagerazione e non credo valgano la spesa.
__________________
TH-9X Open9X - Protos 500 Robrird G31 - Skyartec X3V - mCPX V2 (M5/10A-HK) - Skyartec WNCPX BL - WL Toys V911/Y911/V929 (a prendere polvere sullo scaffale) - Super Mono X
ercapoccia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 13, 20:07   #1310 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da volopocomavolo Visualizza messaggio
Buddysan per caso conosce un posto dove posso prendere un kit plug&play brushless con un buon rapporto qualita'/prezzo adatto ad una protopippaccia come me?
Ma devo cambiare anche le lipo? Uso 300mah....
Per il gruppo di testa vado ancora con la plastica visto che ho l'eli piu' a terra che altro e immaginonche la maggiore elasticita' della plastica siamuna valida alleata...
guarda, kit p&p li trovi sia in germania che cina che uk...ma te li sconsiglio vivamente, hanno troppi problemi...
io ti consiglio su un v2 come il tuo:
esc xp12a e motore hp05s 14.000 kv. potresti azzardare anche con un hp06v2 da 16200 kv ma credo che con la centralina del v2 sei al limite.

alla fine devi solo fare un paio di saldature facili. poi in coda potresti mettere il motore del 120 sr.
io ho avuto entrambi i motori che ti ho detto e sono molto ma molto divertenti.

per le manine e testa quelle cnc, di marca tipo microheli o rakonhely, fanno davvero la differenza e anche se fai innumerevoli crash è rarissimo si rompano o pieghino.

io sull'hp05 avevo tutto stock a parte l'hub e il piatto ed andava benone.

quindi con un 100naio di euro dovresti avere una bella bestiola

batterie 550/600 mah
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002