Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 febbraio 13, 14:02   #1251 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-02-2009
Residenza: mentana
Messaggi: 366
si lo so' sul simi e più facile però per prendere dimistichezza con i comandi è perfetto, poi nellla realtà ci andro' cauto
__________________
animalbarone
amerigo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 13, 20:09   #1252 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da amerigo Visualizza messaggio
si lo so' sul simi e più facile però per prendere dimistichezza con i comandi è perfetto, poi nellla realtà ci andro' cauto
si per farsi i pollici è il top vedrai che se vai avanti con questa mentalita' farai passi da gigante
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 13, 10:19   #1253 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-01-2013
Residenza: roma
Messaggi: 10
ragazzi buongiorno a tutti mi servirebbe un info!! oggi mentre volavo ol mio mcpx mi sono reso conto che la coda inizia ad andare dove dice lei, e negli spostamenti traslati veloci perde completamete il controllo con finali drastici!! ho provato a pulire tutti i servi ma erano praticamente perfetti!! possibile sia il motore di coda che sta per abbandonarmi??? grazie
Oversound non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 13, 11:25   #1254 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-11-2012
Residenza: Firenze
Messaggi: 21
Citazione:
Originalmente inviato da Oversound Visualizza messaggio
ragazzi buongiorno a tutti mi servirebbe un info!! oggi mentre volavo ol mio mcpx mi sono reso conto che la coda inizia ad andare dove dice lei, e negli spostamenti traslati veloci perde completamete il controllo con finali drastici!! ho provato a pulire tutti i servi ma erano praticamente perfetti!! possibile sia il motore di coda che sta per abbandonarmi??? grazie

Buongiorno, per quanto riguarda il problema ti dò tre opzioni: problema contattazione jack di coda alimentazione, microcorti tra i due filini smaltati, magari si sono sbucciati in qualche crash, oppure motore andato. A me personalmente è capitato che il jack avesse gioco, quindi falsi contattti in volo dovuto a vibrazioni.
Resta in attesa di altre indicazioni...da utenti piu' esperti!!!
Dado202 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 13, 11:38   #1255 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-01-2013
Residenza: roma
Messaggi: 10
poteri provare a stringere bene il jack del motorino! forse nn hai tutti i torti neanche su qualche crash di troppo tutto e iniziato dopo un crash infatti!! il bello e che inizia a essere difficile trovare pezzi per mcpx non BL uff vediamo un po che mi invento
Oversound non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 13, 18:54   #1256 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-04-2009
Residenza: roma
Messaggi: 140
Ciao ragazzi, ho scritto qualche post indietro dei problemi che avevo con la coda, quando davo tutto passo, sia in idle che norm, la coda non correggeva più la controcoppia, ma in hovering e volato molto lento senza brusche richiamate, correggeva abbastanza bene. Consigliato, come avevo ben immaginato, di sostituire la coda perchè probabilmente il motore era andato. Sostituita, oggi riprovato, ma niente da fare, sta come prima. Help , che faccio??????????

Grazie a tutti.
zanzaplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 13, 19:51   #1257 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da zanzaplano Visualizza messaggio
Ciao ragazzi, ho scritto qualche post indietro dei problemi che avevo con la coda, quando davo tutto passo, sia in idle che norm, la coda non correggeva più la controcoppia, ma in hovering e volato molto lento senza brusche richiamate, correggeva abbastanza bene. Consigliato, come avevo ben immaginato, di sostituire la coda perchè probabilmente il motore era andato. Sostituita, oggi riprovato, ma niente da fare, sta come prima. Help , che faccio??????????

Grazie a tutti.
hai provato a cambiare le batterie?

entra anche nel travel adjust e modifica il pitch, abbassa la percentuale del positivo
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 13, 20:17   #1258 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-04-2009
Residenza: roma
Messaggi: 140
le batterie non le ho cambiate, ma ho fatto la prova più semplice che potessi fare, l'ho ribindato con la dx4, e il problema è sparito! Preso da altri elicotteri, non mi ero reso conto che il problema, è nato da quando uso la dx6, con i settaggi da manuale.
Non ho avuto modo di riprovarlo con la dx6, ma con la dx4, è tornato l'ely di prima!!!
Qualcuno a dei settaggi alternativi a quelli del manuale per la dx6, curva passo e motore?
Se ci avessi pensato prima, non avrei speso 15 euri per la codo nuova, ma avrei comprato una batteria da 500mha, la fullpower di jonathan, ho letto che è stata messa, ma per un volato tranquillo, non per 3d, perche si appesantisce parecchio. C'è qualcuno che l'ha provata?

Grazie e buona serata a tutti.
zanzaplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 13, 20:25   #1259 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da zanzaplano Visualizza messaggio
le batterie non le ho cambiate, ma ho fatto la prova più semplice che potessi fare, l'ho ribindato con la dx4, e il problema è sparito! Preso da altri elicotteri, non mi ero reso conto che il problema, è nato da quando uso la dx6, con i settaggi da manuale.
Non ho avuto modo di riprovarlo con la dx6, ma con la dx4, è tornato l'ely di prima!!!
Qualcuno a dei settaggi alternativi a quelli del manuale per la dx6, curva passo e motore?
Se ci avessi pensato prima, non avrei speso 15 euri per la codo nuova, ma avrei comprato una batteria da 500mha, la fullpower di jonathan, ho letto che è stata messa, ma per un volato tranquillo, non per 3d, perche si appesantisce parecchio. C'è qualcuno che l'ha provata?

Grazie e buona serata a tutti.
A parte la pessima qualità di lipo, le 500 mah sono gia troppo pesanti su mcpx brushless blandi, figurati su uno stock.. Lascia perdere e prendi da hk le nanotech 300 mah, con 10 euro ne prendi 9 e sono 3 spanne sopra le full power..
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 13, 20:46   #1260 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -c3po-
 
Data registr.: 15-04-2012
Residenza: viterbo
Messaggi: 2.060
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
A parte la pessima qualità di lipo, le 500 mah sono gia troppo pesanti su mcpx brushless blandi, figurati su uno stock.. Lascia perdere e prendi da hk le nanotech 300 mah, con 10 euro ne prendi 9 e sono 3 spanne sopra le full power..

quoto.
__________________
Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx
-c3po- non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002